• Google+
  • Commenta
8 marzo 2016

Elezioni Università di Trento: rinnovo del senato Unitn

Docenti dell’università al voto il 16 marzo elezioni Università di Trento per il rinnovo del senato.

Incontri con i candidati domani, mercoledì 9 marzo, a Trento e a Povo e giovedì a Rovereto. Paolo Macchi, Fabio Massacci e Riccardo Zandonini si presentano per la lista dell’area tecnico-scientifica. Paolo Gatti, Giovanni Pascuzzi e Giuseppe Sciortino per l’area delle scienze sociali, umane e giuridiche

Tempo di elezioni Università di Trento per i quattro componenti elettivi del Senato accademico dell’Università degli Studi di Trento. Mercoledì 16 marzo sarà il giorno del voto. Il diritto di eleggere due professori ordinari dell’area tecnico-scientifica e due professori ordinari dell’area delle scienze sociali, umane e giuridiche per il mandato 2016/2019 spetta al personale docente (professori di ruolo, ricercatori di ruolo e ricercatori a tempo determinato di cui all’art. 24, comma 3 lettera b della L. 240/2010).

Gli elettori “di valle” avranno modo di confrontarsi con i loro candidati domani, mercoledì 9 marzo, alle 17 nella sala conferenze Alberto Silvestri del Dipartimento di Economia e Management.

Con i candidati dell’area tecnico-scientifica sono previsti, invece, un incontro domani alle 14.30 nell’aula B103 a Povo 2 e un altro giovedì 10 marzo alle 15.30 nella sala convegni di Palazzo Fedrigotti a Rovereto.

Per l’area tecnico-scientifica hanno presentato la propria candidatura in tre: Paolo Macchi (Centro di Biologia Integrata – CIBIO), Fabio Massacci (Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione) e Riccardo Zandonini (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica).

Tre candidati alle elezioni Università di Trento anche per l’area delle scienze sociali, umane e giuridiche: Paolo Gatti (Dipartimento di Lettere e Filosofia), Giovanni Pascuzzi (Facoltà di Giurisprudenza) e Giuseppe Sciortino (Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale).

Elezioni Università di Trento: le norme, statuto e regolamento di ateneo

Lo Statuto dell’Università di Trento (art. 12, comma 2) richiama l’esigenza di assicurare un’equilibrata presenza delle diverse aree scientifiche presenti in Ateneo. Per questo i professori candidati al Senato accademico sono assegnati a due liste. I docenti chiamati a eleggere i candidati dell’area tecnico-scientifica sono 287. Sono invece 256 coloro che hanno diritto di votare i candidati dell’area delle scienze sociali, umane e giuridiche.

In base al Regolamento generale di Ateneo (art. 92, comma 3) sono attribuiti all’area tecnico-scientifica: il Dipartimento di Fisica; il Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica; il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione; il Dipartimento di Ingegneria industriale; il Dipartimento di Matematica; il Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive; il Centro di Biologia integrata – CIBIO). Afferiscono, invece, all’area delle scienze sociali, umane e giuridiche: il Dipartimento di Economia e Management; il Dipartimento di Lettere e Filosofia; il Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale; la Facoltà di Giurisprudenza.

Mercoledì 16 marzo per le elezioni Università di Trento ci saranno tre seggi aperti dalle 9 alle 17: a Trento (Dipartimento di Lettere e Filosofia), Povo (Polo scientifico-tecnologico Fabio Ferrari) e Rovereto (Palazzo Fedrigotti). Ogni elettore potrà esprimere un solo voto per un candidato della propria area. Le votazioni sono valide qualunque sia il numero dei votanti.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy