• Google+
  • Commenta
1 marzo 2016

Eventi festa della donna: cosa fare e dove andare, idee 8 marzo 2016

Eventi festa della donna 2016
Eventi festa della donna 2016

Eventi festa della donna 2016

Ecco i principali eventi festa della donna 2016: tante idee su dove andare, cosa fare e come festeggiare per rendere il giorno 8 marzo una data davvero indimenticabile.

La data della festa della donna 8 marzo si sta avvicinando: un giorno davvero importante e ricco di significato.

La Giornata Internazionale della Donna è una data da ricordare, onorare e trascorrere festeggiando nel miglior modo possibile. La festa della donna trae le sue origini storiche nel 1911, anno in cui a New York persero la vita 146 operaie di un’industria tessile, a seguito di un incendio scoppiato sul posto di lavoro. Da quell’anno la data 8 marzo è dedicata alla commemorazione delle vittime dell’incendio, che sono diventate il simbolo di numerose lotte portate avanti dalle lavoratrici per poter ottenere maggiori diritti e tutela.

La mimosa, pianta che fiorisce proprio nel periodo antecedente la primavera, è stata scelta come il simbolo per tale festività. Una pianta semplice, ma allo stesso tempo meravigliosa e luminosa proprio come le donne.

Oggi questa data è anche l’occasione per molte di donne di riunirsi e divertirsi: ecco tante idee su come festeggiare, e gli eventi festa della donna 2016 per sapere dove andare per trascorrere una giornata in pieno relax e divertimento.

Eventi festa della donna, dove andare: idee e consigli su cosa fare il giorno 8 marzo 2016

Frasi e citazioni per la Festa della Donna da condividere sul profilo social << scarica

Numerosissimi sono gli eventi per la festa delle donne 2016: le principali piazze delle più grandi città italiane, e non solo, sono solite ricoprirsi di un giallo acceso, contornato da rosee note di felicità tutta al femminile.

Da menzionare assolutamente è la bellissima iniziativa adottata dalla città di Milano e dalla città di Napoli, che hanno deciso di aprire gratuitamente le porte di tutti i musei al gentil sesso per l’intera data 8 marzo 2016. Una bellissima idea per festeggiare in maniera diversa una data così importante. Per gli amanti del teatro sono diversi gli spettacoli in programma per la festa della donna 2016 e altrettanti sono gli eventi festa della donna organizzati dalle diverse associazioni culturali operanti sul territorio nazionale.

Ricchissimo è il cartellone eventi festa della donna a Pisa: sono circa 50 gli appuntamenti in piazza, nelle strade cittadine, nei teatri e nelle sedi di diverse associazioni pronti ad allietare e colorare di giallo l’intera settimana in cui cade l’8 marzo.

Anche Bologna è pronta a festeggiare l’8 marzo 2016 e tra i tantissimi eventi organizzati nei numerosi locali del centro, spicca per importanza la serata “Jonas Kaufmann: una serata con Puccini”. Il cinema The Space di Bologna ospiterà questo meraviglioso spettacolo durante il quale il bravissimo tenore tedesco Jonas Kaufmann interpreterà le più belle arie di Giacomo Puccini, il tutto racchiuso in un meraviglioso documentario.

Gli eventi festa della donna 2016 a Roma sono tra i più belli. La Capitale, con la sua eterna bellezza, farà da sfondo in maniera perfetta: tantissimi eventi tra le storiche strade della capitale e nei locali più famosi della movida capitolina. Tantissimi eventi per la festa della donna pronti ad allietare egregiamente la serata di numerose donne pronte a divertirsi nel magico e incantato scenario di una delle città più belle del mondo.

Davvero tantissimi sono gli eventi festa della donna organizzati nelle principali città del meridione di Italia: Salerno, Potenza, Bari, Palermo, Cagliari e tutti i centri urbani, piccoli e non, situati nelle bellissime regioni del sud Italia sono pronti ad offrire una grandissima varietà di eventi. Dalle feste nei locali notturni alle manifestazioni culturali, teatrali e musicali nelle piazze e nei principali teatri.

Come festeggiare la data 8 marzo 2016: idee per la festa della donna

Per tutte coloro che amano, invece, trascorrere questo giorno in compagnia del proprio compagno e delle amiche di sempre senza andare a feste o serate organizzate, ecco di seguito alcuni suggerimenti ed idee per trascorrere in serenità questo giorno.

Per le inguaribili romantiche che proprio non riescono a fare a meno del proprio partner c’è sempre la possibilità di organizzare una romantica cena al lume di candela, incantando il proprio compagno attraverso il gusto di piatti ricercati, magari ispirati al menù 8 Marzo . Si potrebbe anche optare per una romantica fuga d’amore, scegliendo tra i tanti agriturismi immersi nel verde che garantiscono pace, tranquillità, e buon cibo.

Immagini festa delle donne

Immagini festa delle donne

Se nessuno degli eventi Festa della Donna 2016 vi ha convinto, allora festeggiare con le amiche il giorno 8 marzo 2016 è la scelta che va per la maggiore: una cenetta a casa o una pizza davanti ad un bel film, sicuramente si trasformerà in una serata di risate e di ricordi di una grande amicizia.

Tantissime sono le idee e gli eventi ai quali è possibile partecipare per festeggiare l’8 marzo 2016 e tantissimi sono i modi per fare gli auguri alle donne a noi vicine. La cosa più importante resta però quella di non dimenticare il vero significato e le origini della giornata internazionale della donna celebrata in tutto il mondo.


© Riproduzione Riservata