• Google+
  • Commenta
26 marzo 2016

Felice Pasqua e Pasquetta: auguri in rima, filastrocche e poesie

Immagini di Felice Pasqua e Pasquetta
Immagini di Felice Pasqua e Pasquetta

Immagini di Felice Pasqua e Pasquetta

Frasi di felice Pasqua e Pasquetta: messaggi di auguri in rima, biglietti e cartoline pasquali, video, filastrocche e poesie di Pasqua da dedicare ad amici e parenti ed inviare con WhatsApp.

Trascorrere una felice Pasqua e Pasquetta è il desiderio di molti italiani che in questo weekend si scambiano frasi di auguri in rima, filastrocche e poesie.

Insieme alle uova di cioccolato e alla pastiera di grano, immancabili ogni anno tornano le frasi di auguri divertenti, i messaggi allegri che condividono la gioia e il clima di festa di questo giorno speciale.

Tra le festività cristiane, infatti, gli auguri di Pasqua e Pasquetta sono i più colorati, perchè proprio queste sono le ricorrenze più allegre, non solo per il significato religioso, ma anche per il clima mite e frizzante tipico della primavera.

Gli alberi in fiore, i prati verdi e il sole che inizia a farsi più caldo rendono l’aria di festa ancora più piacevole e stare in compagnia è il modo migliore per godersi le vacanze pasquali.

Tra un pic nic all’aria aperta o una passeggiata in centro, ciascuno rivolge un pensiero anche agli amici e parenti che magari non sono vicini e attraverso immagini e foto divertenti si condividono gli auguri pasquali.

Felice Pasqua e Pasquetta: messaggi di auguri in rima, biglietti e cartoline e filastrocche

Frasi famose, aforismi e citazioni, filastrocche e poesie per auguri di Pasqua << scarica

Cartoline Auguri Pasqua e Pasquetta

Cartoline Auguri Pasqua e Pasquetta

Che questa festività religiosa si collochi proprio nel periodo primaverile non è un caso: il tema della rinascita si manifesta continuamente nella natura, che in questo modo garantisce il perpetuarsi della vita sul nostro pianeta.

La vincita della vita sulla morte è il tema centrale della Santa Domenica di Resurrezione, e attraverso le frasi di auguri di Pasqua  si vuole celebrare anche la rinnovata speranza di vita eterna di tutti i credenti.

Ecco alcune idee per augurare buona Pasqua ad amici e parenti con poesie e filastrocche in rima spiritose e divertenti.

  • Questa mattina ti ho portato un bell’uovo colorato, scartalo il fretta, sai perchè? E’ pieno di sorprese solo per te: che pace, gioia, serenità e amore invadano oggi e per sempre il tuo cuore!
  • Buona Pasqua a tutto il mondo, che sia giorno assai giocondo: amici, parenti, familiari e conoscenti,  che tutti siano un pò più contenti!
  • Felice Pasqua e Pasquetta, che sia questa una giornata benedetta, felice giorno del Signore, che regni la pace dentro ogni cuore!
  • In questo giorno di festa, tra un fiore ed una farfalla, c’è un pensiero nella mia testa, che rimbalza come una palla: è un messaggio per te fatto di amore, è autentico e sincero, viene dal cuore. E’ festa, dice, è risorto il Signore, ancora una volta ha trionfato l’amore!
  • Auguri di buona Pasqua, festa ricca e nuova; è sbocciata la primavera, è fiorita ancora. In questo giorno di festa, ricco di novità, l’allegria e la gioia sono per tutte le età: nonni, bimbi, mamme e papà, il mio augurio per tutti è che ci sia sempre felicità!

Video auguri di Felice Pasqua e Pasquetta per WhatsApp e Facebook

Insieme alle dediche più divertenti, esistono anche i pensieri di autori famosi, che esprimono al meglio il clima di gioia e serenità che questa festa esalta. Ecco una selezione delle poesie brevi ma belle da inviare su Whatsapp e Facebook per stupire con frasi di auguri di Pasqua non banali. Ecco alcune idee per augurare una felice Pasqua e Pasquetta a tutti.

Le più belle frasi di auguri di felice Pasqua e Pasquetta da dedicare ad amici e parenti

  • Vieni, è Primavera, sugli alberi fioriscono le gemme, la linfa risale al cielo, torna a cantare l’usignolo “Il nostro diletto parla, alzati amata mia, bella mia vieni poiché l’inverno è passato, la pioggia è cessata, se ne è andata, ritornano i fiori sulla terra, Il tempo del Canto è venuto. Cantico dei cantici.
  • Felice Pasqua e Pasquetta, che almeno oggi non ci sia fretta, che ci sia il tempo per volersi bene, e mettere da parte affanni e pene. E’ festa, è gioia, è risorto Gesù, che la pace nel cuore non ti lasci mai più!
  • Vien un suono sa lontano, lieve lieve, piano piano. Entra dolce in ogni cuore, come un dono del Signore. Tutti quanti son felici, tutti quanti sono amici. Con la Pasqua del Signore c’è la pace in ogni cuore.
  • Immagini buona Pasquetta

    Immagini buona Pasquetta

    Dentro un uovo di buon cioccolato,vorrei tanto ci fosse una cosa: non un puffo, un anello,un soldato, ma un momento di festa gioiosa. Voglio dirti proprio per questo: ho pregato per voi ieri sera, perchè oggi sia un giorno lieto. Buona Pasqua di speranza vera. R. Fontana.

  • Vado, mi metto in viaggio e porto a tutti un grande messaggio. E volteggiando di qua e di là attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: “Viva la pace, abbasso la guerra”. Gianni Rodari.

SCARICA LE IMMAGINI GRATIS CLICCANDOLE


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy