• Google+
  • Commenta
1 marzo 2016

Festa della donna 2016: idee su cosa regalare e frasi di auguri

Immagini Festa della Donna
Immagini Festa della Donna

Immagini Festa della Donna

Consigli sulla Festa della Donna 8 Marzo 2016: ecco le idee su cosa regalare ad una donna, immagini e frasi di auguri per la festa delle donne.

Martedi 8 Marzo si festeggia la Festa della donna 2016 e tante sono le idee regalo per la mamma, fidanzata o ragazza.

Semplici pensierini come un rametto di mimosa possono essere il regalo perfetto per le colleghe o le compagne di classe.

Mentre per la moglie o la propria compagna tanti sono i consigli su cosa regalare per la data 8 Marzo, e le frasi e le citazioni belle e famose per i biglietti di auguri.

Questa festa è ricordata soprattutto per i tragici eventi che si sono verificati agli inizi del Novecento in America, quando delle operaie rimasero vittime di un incendio causato dalle difficili condizioni lavorative.

Da allora tante sono state le battaglie portate avanti dalle donne, la festa delle donne è l’occasione per sorprendere la persona amato o tutte le donne importanti della propria vita con un’idea regalo speciale.

Festa della donna 2016: idee regalo e fai da te, dolci e fiori per il giorno 8 Marzo

Lisa delle canzoni da dedicare alla Giornata Internazionale della Donna << scarica

Avere un pensierino o un gadget per le colleghe di lavoro o le proprie dipendenti è una sorpresa gradita da fare, soprattutto in occasione della Giornata Internazionale delle Donne. Tante sono le idee regalo low cost per far felici tante ragazze e donne: un rametto di mimosa, ma anche un piccolo omaggio floreale come le margherite o una piantina di violette. Dal fioraio potrete trovare la soluzione perfetta per la vostra sorpresa speciale. Ma quali sono i regali festa della donna per la fidanzata o la moglie? In questo caso potrete scegliere se fare una splendida composizione floreale dove non potrà mancare la tradizionale mimosa gialla, oppure potreste stupire con un anello o una cena romantica in uno dei suoi ristoranti preferiti. Se la donna a cui fare il regalo è un appassionata di lettura un idea che piace è in libro come L’eleganza del riccio di Muriel Barbery.

Non dimenticate di accompagnare le vostre idee regalo con una frase di auguri per la festa delle donne: una citazione o un aforisma sono perfetti per rendere il vostro biglietto speciale. Ma cosa regalare l’8 Marzo alla zia o alla nonna? Potreste fare una bella sorpresa alle done più importanti della vostra vita acquistando una torta mimosa, da gustare poi insieme per festeggiare questa ricorrenza. Oppure scegliere delle cartoline di auguri divertenti e simpatiche, per ricordare il significato di questo evento.

Frasi festa della donna: auguri e aforismi da dedicare a tutte le donne

Frasi e citazioni da dedicare alla Giornata Internazionale della Donna<< scarica

Per sottolineare il più autentico significato di questa festa, in occasione della data 8 Marzo numerose sono le frasi famose e gli aforismi sulle donne da condividere su Facebook e Whatsapp da condividere e dedicare a tutte le donne e le ragazze. Anche per accompagnare le idee regalo per l’8 Marzo, ecco le frasi di auguri Festa della donna.

  • Se delle volte sono distante o ti sembro assente di fronte al tuo essere donna, sappi che solo per mezzo vostro tutti gli uomini sono al mondo.
  • Un riconoscimento al tuo essere combattivo, che rivendica giustizia e perché essa sia esercitata nel mondo.
  • Immagini festa delle donne

    Immagini festa delle donne

    Buona festa delle donne, perché sia ogni giorno 8 Marzo in tutti i Paesi del mondo.

  • Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza di una donna. Tommaso D’Aquino.
  • Per tutte le violenze consumate su di lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo, in piedi, Signori, davanti a una Donna. Shakespeare.


© Riproduzione Riservata