• Google+
  • Commenta
29 marzo 2016

Klondike: segreti del gioco Facebook: come si gioca e trucchi

Il gioco di Facebook Klondike
Il gioco di Facebook Klondike

Il gioco di Facebook Klondike

Spopola il nuovo Klondike: ecco i segreti e come funziona il nuovo gioco di Facebook, quali sono i trucchi e regole per avanzare di livello all’interno delle missioni del game.

Per chi ama i giochi di comunione e condivisione, su Facebook e su altri social network c’è Klondike la spedizione scomparsa.

Un gioco apparentemente simile agli altri, ma totalmente diverso.

Klondike è un gioco Facebook, non è un gioco solitario o un gioco con doppio segreto: come si gioca allora, e quali sono i trucchi?

Klondike game è facile ed intuitivo: infatti appartiene alla categoria dei gestionali, e per poter completare le varie missioni, raccogliere gli oggetti e compiere una qualsiasi azione bisogna semplicemente utilizzare il proprio mouse.

The lost expedition, come viene chiamato da  molti, nasce in Russia, si diffonde in tutta l’America e arriva a rivoluzionare l’intera Italia. La spedizione scomparsa è il gioco che vi catapulta nell’America inesplorata dell’800. Il vostro scopo è coltivare la terra, far crescere non solo la fattoria, ma tutto il villaggio per poter sopravvivere in queste terre difficili e portare a termine le numerose missioni. Nel villaggio ci sono mille compiti da svolgere, ma a rendere un passatempo entusiasmante questo gioco sono anche le animazioni fluide e veloci: la camminata dei personaggi, la velocità di reazione del gioco e le colorazioni azzeccate non fanno che coinvolgere ed intrattenere ancora di più il giocatore. Cerchiamo di capire alcuni segreti, trucchi e le regole fondamentali per poter avanzare di livello.

Il gioco di Facebook Klondike: ecco come si gioca, trucchi per avanzare di livello

All’interno del gioco son ben quattro i ruoli principali che il giocatore deve effettuare in maniera continua e costante: prima di tutti vi è la coltivazione delle piante, le quali hanno un costo e soprattutto un tempo differente di maturazione. I primi livelli prevedono coltivazioni più leggere e soprattutto più economiche, per facilitare i giocatori ai primi livelli che si trovano con poca energia e con poche monete virtuali. Man mano che i giocatori aumentano di livello, aumentano anche i prezzi delle coltivazioni e le difficoltà nel coltivare i medesimi prodotti.

Ma come si gioca a Klondike? Con la coltivazione il klondiano deve far crescere, acquistare e sfamare gli animali: il cibo coltivato talvolta può essere utilizzato per sfamare capre e mucche, mentre in altri casi bisognerà utilizzare specifici mangimi per poter far crescere le bestiole. Sempre per i primi livelli, la crescita degli animali sarà più veloce, per poi stabilizzarsi a seconda della scelta del giocatore per la produzione personale.

Ogni giocatore deve eliminare erbacce, costruire cave per l’eliminazione di pietre,  costruire segherie  per l’eliminazione di alberi presenti sulla stazione di casa. Ogni giocatore inoltre deve costruire case, che saranno semplici e poco elaborate a livelli bassi, fino ad arrivare a palazzi per i livelli più alti. Tutti questi compiti costeranno energia al giocatore, ma in compenso gli daranno tanti benefici e oggetti da produzione che serviranno per il gioco.

La produzione prevede che alcuni elementi possano essere combinati tra di loro: il latte, la farina, le uova ed altri elementi possono generare altri oggetti dal valore superiore a tutti quelli utilizzati. Molte missioni si basano proprio sulla produzione di questi oggetti.

Le missioni del Klondike game: la spedizione scomparsa

Il fulcro vero e proprio del gioco è racchiuso dalle innumerevoli missioni che, grazie agli aggiornamenti, non finiranno quasi mai. Ogni missione è diversa dall’altra: alcune sono facili ed eseguibili da tutti, mentre altre volte si dovranno produrre determinati oggetti, in altre isole o stazioni. Questo tipo di missioni di Klondike  potranno essere eseguite solo dai giocatori che avranno aperto queste stazioni di gioco: le missioni poi cambieranno in base al livello di gioco, e questo variare del game play catturerà tantissimo l’attenzione dei giocatori. Ogni missione comparirà nella parte di destra della stazione di gioco. Mentre sul lato sinistro sarà possibile visualizzare un diario di bordo con tutte le missioni sia da svolgere che quelle già svolte, con le varie novità che vi permetteranno o di ricevere premi dalla fan page del gioco, o di ricevere sconti sui vari acquisti facilmente raggiungibili dal vostro negozio.

Espansioni, energia ed amici del gioco di Fabook Klondike

Come ogni gioco gestionale su Facebook, energia ed amici  vanno a braccetto: l’energia viene consumata ad ogni azione, e questa potrà essere ottenuta visitando gli amici o facendosela regalare.

Le espansioni del terreno sono utili per poter costruire stabilimenti differenti o acquistare ulteriori piante ed animali. Ed infine, oltre al denaro classico, ottenibile col completamento delle vendite e delle missioni, vi sono gli zaffiri verdi, chiamati smeraldi, utili per l’acquisto di vari oggetti presenti nel negozio come all’interno della panetteria, che vi permetterà di creare anche delle gustose torte che saranno utilizzate da voi come aggiunta alla vostra energia. Questi smeraldi potranno essere conquistati svolgendo le varie missioni, ma anche acquistati con soldi reali  attraverso l’uso di carte di credito.


© Riproduzione Riservata