• Google+
  • Commenta
23 marzo 2016

Lavoretti di Pasqua: biglietti di auguri, cartoline e immagini

Lavoretti di Pasqua
Lavoretti di Pasqua

Lavoretti di Pasqua

Idee per lavoretti di Pasqua: biglietti di auguri religiosi e divertenti, cartoline simpatiche da stampare e immagini gratis da scaricare per Facebook, Twitter e WhatsApp.

I lavoretti di Pasqua per bambini sono tra le attività preferite svolte in questi giorni nella scuola primaria e scuola dell’infanzia.

Insegnare ai bambini come dipingere le uova colorate o come fare biglietti di auguri di Pasqua fatti a mano è tra i passatempo preferiti che stimolano creatività e fantasia.

I disegni pasquali da stampare e colorare raffigurano alcuni dei simboli più diffusi come i coniglietti, le colombe e le uova.

Come pure gli addobbi da appendere e le decorazioni di Pasqua fai da te rendono più magica e suggestiva l’atmosfera in casa.

Se siete alla ricerca di consigli, suggerimenti e idee lavoretti per Pasqua per bambini ed adulti, online sono presenti tanti siti specifici sui quali poter trovare biglietti da stampare e costruire, sui quale scrivere poesie o una filastrocche. Come pure tante sono le sagome di pulcini, fiori e coniglietti da poter scaricare. Vediamo quali sono le idee più divertenti da poter realizzare a casa.

Lavoretti di Pasqua: biglietti di auguri, cartoline e immagini divertenti da stampare gratis

Raccolta di frasi, aforismi, citazioni e poesie per gli auguri di buona Pasqua << scarica

Cartoline di Pasqua gratis

Cartoline di Pasqua gratis

Anche se all’asilo o alla scuola elementare i bambini realizzano tanti simpatici biglietti con l’aiuto della maestra, anche a casa è possibile divertirsi con lavoretti fai da te semplici da poter poi custodire. I biglietti pop up pasquali, ad esempio, sono perfetti per realizzare anche una simpatica idea regalo, sulla quale scrivere poesie e filastrocche a tema pasquale. Mettersi in gioco con il bricolage è un modo divertente anche per insegnare ai bambini a costruire con il cartone o con altro materiale riciclato.

Tra i lavoretti di Pasqua per bambini più divertenti e facili da fare ci sono anche i segnalibri colorati, perfetti per far felice la mamma o il papà con un dono inaspettato. Oppure si possono disegnare alcuni dei simboli pasquali più belli su cartoncini colorati, sui quali scrivere pensierini originali.

Sempre con l’aiuto dei più piccoli è possibile realizzare anche delle cartoline di auguri da regalare ad amici e parenti, oppure scrivere delle letterine colorate da regalare ai nonni o agli zii. Attraverso queste attività è possibile rievocare anche immagini religiose, proprio come avviene al catechismo, ed spiegare così ai bambini il significato della Pasqua, della Quaresima e della Settimana Santa.

Idee lavoretti di Pasqua fai da te: decorazioni e addobbi per la casa

Immagini di Pasqua gratis

Immagini di Pasqua gratis

Per abbellire la casa durante le vacanze pasquali si possono realizzare anche dei simpatici striscioni o si possono appendere delle sagome raffiguranti i simboli tradizionali.. Con un pò di fantasia si possono riciclare materiali usati, anche per fare l’albero di Pasqua. Infatti una delle attività più semplici e divertenti è proprio quella di creare le decorazioni per l’albero pasquale: piccole colombe con il cartoncino colorato, oppure dei fiocchi con i pannolenci, o delle uova con il feltro. Tra gli addobbi più belli ci sono poi le classiche uova colorate, da dipingere a mano con l’aiuto degli acquerelli: questi sono anche i lavoretti di Pasqua preferiti dai bambini!

Con la pasta di sale o altri materiali malleabili è possibile realizzare tante piccole decorazioni anche per abbellire un centrotavola floreale, magari con i simboli della primavera. Oppure creare dei simpatici segnaposto da utilizzare per abbellire la tavola della Domenica di festa. Inoltre, tra le attività da fare con i bambini, c’è anche la tradizionale caccia alle uova, sapientemente nascoste in casa la notte prima del giorno di festa. In questo caso, con lavoretti per Pasqua semplici e veloci, si potranno realizzare simpatici cestini portauova, oppure piccoli premi che andranno a chi avrà scoperto dove si trovano le uova di cioccolata!

Condividi il video di auguri insieme con le foto dei tuoi disegni e dei tuoi lavoretti di Pasqua!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy