• Google+
  • Commenta
16 marzo 2016

Lavoretti festa del papà: regali fai da te, poesie e filastrocche

Immagini Lavoretti Festa del Papa
Immagini Lavoretti Festa del Papa

Immagini Lavoretti Festa del Papa

Quali sono e come fare dei lavoretti festa del papà: regali fai da te economici da realizzare con i bambini, poesie, filastrocche e frasi in rima da recitare il 19 Marzo al papà o al nonno.

I lavoretti festa del papà sono da sempre i doni più belli che un babbo si aspetta di ricevere dai propri bambini.

Tante sono le filastrocche e poesie che celebrano la figura paterna e fin dall’asilo almeno una volta sarà capitato di imparare a memoria alcune strofe di una poesia per la festa del papà.

Creare regali fai da te, oppure realizzare originali biglietti di auguri è semplice grazie alle idee presenti online.

Disegni da stampare con un ritratto del proprio papà, colorare e ritagliare, per creare un esclusivo segnalibri a forma di cravatta o di camicia, oppure un biglietto di auguri con tanto di dedica personale.

Con i video tutorial presenti su youtube, è ancora più semplice realizzare i lavoretti per la festa del papà, grazie alle spiegazioni e foto che passo dopo passo illustrano come realizzare un’originale idea regalo. Per chi invece vuole stupire con regalini più semplici, anche una bella poesia, magari da recitare insieme ai bambini per il 19 Marzo potrebbe essere perfetta. Ecco alcune idee facili da realizzare, per fare una sorpresa al babbo nel giorno della sua festa!

Lavoretti festa del papà: biglietti, cartoline e idee regalo, poesie e filastrocche per bambini

Frasi e citazioni – poesie e filastrocche da dedicare al papà il 19 marzo << scarica

La sorpresa più semplice da realizzare insieme ai bambini della scuola d’infanzia o primaria è certamente il biglietto di auguri. Tante sono le forme e le proposte da scaricare e stampare: cravatta, auto, coccarde o formine con gli utensili da lavoro. Oppure si può acquistare del cartoncino colorato e disegnare direttamente la forma che si vuole dare al proprio biglietto di auguri. Se amate il fai da te, insieme ai bambini si possono scegliere tante idee regalo originali da fare a mano: basta andare su youtube e scegliere il video tutorial che fa al caso vostro.

Tra i lavoretti festa del papà più belli da fare con i bambini, ci sono i biglietti di auguri fai da te pop up, oppure quelli realizzati con la tecnica origami. Un’altra idea facile da realizzare è quella della cornice personalizzata, perfetta per mettere in bella mostra un ricordo o un momento particolare vissuto insieme al babbo.

Quando i bambini sono molto piccoli, si potrebbero realizzare dei semplici lavoretti con i colori atossici: una maglietta colorata con le impronte dei bambini, oppure delle formine da custodire con i calchi delle manine e dei piedini dei bambini. Se avete dimestichezza con la pasta di sale, si potrebbero realizzare dei simpatici portachiavi, oppure dei ferma carte da mettere sulla scrivania con una bella dedica incisa sopra!

Poesie, filastrocche per i biglietti di auguri e lavoretti festa del papà

Una volta realizzata la vostra idea regalo, non resta che scegliere quali versi recitare tra le tante poesie festa del papà. All’asilo o alle scuole elementari molto spesso propongono alcune filastrocche famose, come quella di Jolanda Restano. Ma tante sono le frasi di auguri e le dediche personali che potrebbero accompagnare i lavoretti festa del papà il giorno 19 Marzo!

Immagine per la festa del papà

Immagine per la festa del papà

“Mi piace aspettarlo al tramonto, quando torna a casa dal lavoro. E’ stanco, si vede dal volto, mi stringe e mi dice: “Tesoro!”.

Poi gioca con me sul tappeto, mi bacia e sorride radioso è questo il momento più lieto in cui io lo abbraccio affettuoso. Si merita tutto il mio amore il babbo che tanto mi ama ed io ce l’ho sempre nel cuore son pronto ogni volta che chiama. 

E oggi che è la sua Festa. E’ un giorno di gran felicità. Così voglio urlare entusiasta:Auguri al mio grande Papà!”

Video per accompagnare lavoretti festa del papà.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy