• Google+
  • Commenta
22 marzo 2016

Meteo Pasqua-Pasquetta 2016: tempo incerto, cosa fare-dove andare

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016: che tempo farà nel week end del 27 e 28-3-2016, tempo incerto, idee su cosa fare e dove andare in caso di pioggia e sole.

Se le previsioni meteo Pasqua 2016 sembrano concordi nell’annunciare bel tempo e sole su molte zone d’Italia, il tempo a Pasquetta – lunedi dell’angelo apre più incerto, con precipitazioni sparse al Centro e Nord.

La Settimana Santa inizia all’insegna del bel tempo: dopo il clima soleggiato e mite delle Palme, però, un profondo ciclone dall’Algeria causerà temporali e nubifragi, in particolare nelle Marche ed in Abruzzo a partire da mercoledì.

Il maltempo si sposterà anche al Sud, e in Campania, Calabria, Sicilia, Puglia e Basilicata ci saranno rovesci sparsi e precipitazioni per tutta la giornata di giovedi.

E proprio quando il tempo a Pasqua e Pasquetta 2016 sembra essere rovinato dalla pioggia, venerdi e sabato assisteremo ad un graduale miglioramento, anche se le previsioni non sono incoraggianti per il Lunedi dell’Albis. Con previsioni meteo così incerte è difficile scegliere cosa fare e dove andare a Pasqua e Pasquetta 2016: ecco alcune idee e consigli per organizzare un piacevole weekend, anche con la pioggia.

Meteo Pasqua e Pasquetta 2016: previsioni week end 27-28 Marzo, ecco che tempo fa

Come conferma il Centro Meteo dell’Areonautica Militare, grazie alle previsioni rese possibile dalle immagini del satellite, Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo saranno le regioni che per prime saranno interessate da piogge e maltempo. Al Nord il cielo sarà sereno e poco nuvoloso, mentre al Centro e al Sud maltempo, addensamenti compatti e deboli fenomeni metteranno a rischio il fine settimana. Il particolare dalle previsioni meteo Pasqua 2016 vediamo che giovedì 24 Marzo 2016 la pioggia si sposterà lungo le coste di Campania, Calabria e parte della Sicilia, mentre venerdi assisteremo ad un miglioramento generale delle condizioni climatiche. Solo Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria saranno interessate da cielo nuvoloso, ma l’assenza di precipitazioni farà ben sperare sull’organizzazione del week end di Pasquetta.

La perturbazione atlantica che transiterà sull’Italia renderà comunque incerte le previsioni meteo Pasqua 2016, quindi per chi ancora non ha deciso cosa fare e dove andare a Pasquetta, occorre sempre considerare una certa variabilità delle condizioni climatiche.

Infatti sabato 26-3-2016 è previsto cielo nuvoloso anche  su Trentino, Friuli e Veneto, ma anche Lazio, Campania, Molise ed Umbria saranno interessate da un peggioramento generale delle condizioni. L’arrivo caldo e mite della primavera sarà frenato dalla perturbazione atlantica, che prevede anche un crollo delle temperature. Il debole miglioramento atteso per Pasqua, potrebbe comunque non garantire cielo sereno e clima mite a Pasquetta, quindi meglio organizzarsi in tempo e decidere cosa fare in caso di pioggia il Lunedi dell’Angelo 28 Marzo 2016.

Meteo Pasqua incerto: cosa fare e dove andare se piove o c’è il sole

Il tradizionale pic nic all’aria aperta quest’anno potrebbe essere messo a rischio dal maltempo. Infatti Marzo è tra i mesi più incerti dell’anno, e la variabilità delle previsioni meteo Pasqua 2016 costringe in molti a valutare anche l’ipotesi del maltempo. Ma cosa fare a Pasquetta se piove? La scelta più saggia sarebbe quella di prenotare in un agriturismo o al ristorante in tempo: infatti, se si decide di trascorrere il Lunedi dell’Angelo in compagnia di una comitiva numerosa, occorre organizzarsi in tempo per avere la sicurezza di riuscire a prenotare.

Altrimenti si potrebbe organizzare una giornata in un luogo d’arte come un Museo o un centro culturale: la Reggia di Caserta, ma anche uno dei tanti famosi Musei di Napoli, Firenze, Milano o Roma potrebbero essere la meta ideale per chi vuole unire divertimento e cultura.

Se invece volete comunque fare un’allegra scampagnata all’insegna del divertimento, allora trasferite il pic nic a casa di qualche amico: giochi di società o un bel film potrebbero essere un’alternativa valida per la Pasquetta 2016 in caso di pioggia. Se invece volete in ogni caso trascorrere una giornata diversa, allora andate in un centro benessere o spa: magari non è il luogo ideale per una comitiva numerosa, ma se siete pochi e intimi amici, è tra le idee preferite per trascorrere il Lunedi in Albis 28-3-2016 rilassandosi in vista del rientro a lavoro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy