• Google+
  • Commenta
14 marzo 2016

Nuova Nissan Micra: prezzo, opinioni e foto novità new Micra 2016

Foto Nuova Nissan Micra - Ansa
Foto Nuova Nissan Micra - Ansa

Foto Nuova Nissan Micra – Ansa

Ecco quando esce e come va la nuova Nissan Micra: prezzo, scheda tecnica, dimensioni e opinioni dopo la prova e le prime foto spia che svelano le novità della new Micra 2016.

Le foto spia della nuova Nissan Micra che debutterà al salone di Parigi ad Ottobre 2016 rivelano che saranno tante le novità che interesseranno l’ultima generazione di Micra.

Nissan punta a conquistare il segmento B delle auto nel mercato europeo, quello in cui, per intenderci, dominano auto come Ford Fiesta, Hyundai i20 e Renault Clio.

La nuova Micra 2016 non sarà più una semplice utilitaria, pratica ed economica come quelle cui finora siamo stati abituati a conoscere, ma presenterà finiture e dettagli più curati, anche grazie ad alcuni cambiamenti che interesseranno la fase di produzione.

Infatti l’assemblaggio dall’India, esattamente dallo stabilimento di Chennai, sarà trasferito interamente in Francia, presso quello di Renault a Flins. La base della nuova Micra sarà costituita dal pianale CMF-B, una versione più piccola della piattaforma modulare di Renault Nissan, che interesserà anche Dacia Duster e Nissan Juke di seconda generazione.

Ma vediamo quali sono le altre novità ed indiscrezioni su quella che era l’utilitaria di punta della Casa nipponica di Yokohama.

Nuova Nissan Micra 2016: ecco come va, opinioni, dimensioni e foto spia

Foto Nissan Micra 2016

Foto Nissan Micra 2016

Dalle prime immagini si capisce subito che alla nuova Micra 2016 è rimasto ben poco del restyling avvenuto due anni fa. Quella che un tempo sembrava essere una pratica utilitaria destinata ad un pubblico femminile, oggi sembra voler puntare più in alto, e competere con le prime rivali di segmento come Volkswagen Polo e Peugeot 207.

Nonostante l’utilitaria appaia camuffata durante i test su strada, le immagini rubate non hanno impedito di scorgere l’accattivante estetica che ricorda la Sway, presentata al Salone di Ginevra. Le foto della nuova Nissan Micra 5 mostra un’auto compatta e sportiva, decisamente diversa dal vecchio modello cui eravamo abituati a conoscere. Le dimensioni sono però più ingombranti: 20 cm in più rispetto alle precedenti versioni, arrivando quindi ai 4 metri di lunghezza.

Gli interni più curati, grazie alle novità introdotte durante la fase di produzione, sono decisamente un elemento in più su cui puntare in fase di vendita. Le opinioni che hanno riguardato i modelli delle generazioni precedenti non sono infatti mai state positive, lamentando anche l’economicità evidente dei materiali utilizzati per la plancia.

Indiscrezioni su motore e prezzo della nuova Nissan Micra 2016

Ancora presto per poter avere informazioni certe sui motori, soprattutto sulla versione diesel. In ogni caso, alcune indiscrezioni sembrerebbero anticipare che tra i possibili motori ci saranno quasi sicuramente il 1.2 TCe ed il 1.5 dCi.

Come anticipato, la presentazione ufficiale della nuova Micra 5 avverrà al Salone di Parigi, che si terrà dall’1 al 16 Ottobre 2016. La vendita dei primi modelli è prevista per la fine dell’anno, se non addirittura inizio 2017. Difficile stabilire se le novità che hanno interessato l’estetica riguarderanno anche il prezzo. Quasi certamente è possibile prevedere un aumento del prezzo cui siamo abituati per l’utilitaria nipponica, anche perchè si prevede un ampliamento delle dotazioni di serie, come per la nuova Fiat Tipo.

Foto nuova Nissan Micra

Foto nuova Nissan Micra

L’aggiornamento della nuova Nissan non interesserà solo l’aspetto meccanico, ma ovviamente anche tutti gli elementi tecnici e tecnologici ad esso collegati, per rendere l’esperienza di guida al volante più confortevole ed interattiva.

E’ previsto,infatti, l’inserimento di tutte le tecnologie di ultima generazione a livello d’infotainment e di sistemi di assistenza, compreso il Safety Shield.


© Riproduzione Riservata