• Google+
  • Commenta
16 marzo 2016

Opel Astra Sports Tourer: prezzo, dimensioni e foto

Foto Opel Astra Sports Tourer
Foto Opel Astra Sports Tourer

Foto Opel Astra Sports Tourer

Ecco come va e quanto costa la nuova Opel Astra Sports Tourer: prezzo, dimensioni e foto che mostrano la nuova station wagon Opel, accessori e dotazione di serie e immagini interni.

La nuova Opel Astra Sports Tourer sw è completamente rinnovata negli interni e nelle dimensioni come si può notare dalla foto: nuove dimensioni quindi, guida agile e scattante da vera sportiva del suo segmento, comfort ideale per tutta la famiglia e per chi viaggia, soprattutto se si decide di aggiungere qualche optional agli accessori della dotazione di serie.

Il prezzo della nuova Opel Astra station wagon parte da listino da 18.600 euro, e ad aprile 2016 sarà disponibile nelle concessionarie Opel Italia negli allestimenti base, Elective ed Innovation, come per la 5 porte.

La nuova Astra Sports Tourer 2016 al volante si mostra leggera e potente, l’abitacolo è più spazioso e anche il bagagliaio ha guadagnato ben 80 l di capienza in più rispetto alla versione precedente.

Pur avendo recuperato maggior spazio per i passeggeri al suo interno, le foto mostrano subito che le dimensioni elevate non intaccano la figura agile e snella: infatti la nuova Opel sw pesa ben 190 kg in meno rispetto a prima, ed è anche un pò più alta, rendendo l’esperienza di guida più piacevole.

Opel Astra Sports Tourer: dimensioni, difetti, foto e recensioni della nuova station wagon Opel

Foto Interni Opel Astra Sports Tourer

Foto Interni Opel Astra Sports Tourer

Tra i difetti notati da chi ha fatto una prova al volante della nuova Opel Astra sw 2016 c’è la seduta scomoda del passeggero posteriore centrale: aspetto negativo che le recensioni di questa tipologia di vetture wagon ribadiscono, cui bisogna adeguarsi.

Le dimensioni sono le stesse delle versione precedente: 4,702 metri di lunghezza, 1,871 metri di larghezza (specchietti retrovisori chiusi), e 1,51 metri di altezza. Cambia tutto al suo interno, come possono notare i passeggeri, che guadagnano spazio per le gambe, come pure chi è al volante, grazie al comfort garantito dalla maggior altezza.

Lo spazio non è assolutamente un problema per la nuova sw Opel Astra Sports Tourer: con il sistema Flex Fold i sedili posteriori si richiudono in pochissimo tempo, e la capacità del bagagliaio da 580 l, raggiunge i 1.630 l. Un’altra novità riguarda sempre il portellone automatico, che può essere aperto con un semplice movimento del piede sotto il paraurti: idea comodissima quando si hanno le mani impegnate, grazie al sistema Keyless Open, peculiarità prevista per la gamma Innovation.

Se per la versione base sono previsti tra gli accessori di serie i cerchi 16″ in acciaio con copri ruota con pneumatici e le luci diurne a LED, salendo con il prezzo e passando quindi alle altre versioni con più accessori, è possibili usufruire di una dotazione completa di sistemi di assistenza alla guida. Fari IntelliLux Led, che consentono di poter usufruire della potenza dei fari abbaglianti, senza però disturbare gli atri guidatori. Tra le altre caratteristiche tecniche della Opel Astra Sports Tourer segnaliamo anche la frenata di emergenza  automatica, che si attiva dopo la segnalazione del dispositivo di avviso incidente “Forward Collision Alert”.

Ma oltre a vantare numerosi pregi all’interno della sua scheda tecnica, la nuova Astra station wagon 2016 ha un occhio di riguardo anche alla comodità: ad esempio, per chi è al volante, il sedile prevede anche ventilazione e massaggio. Tutto incide sul prezzo finale: ad esempio queste ultime due opzioni sono presenti su un sedile del valore di 500 euro, ma solo se si sceglie la versione in pelle degli interni (1.800 euro).

Caratteristiche tecniche e motori nuova Opel Astra Sports Tourer 2016

Le novità interessano anche il motore, in quanto con la nuova station wagon di Opel esordisce il propulsore diesel doppio stadio, presentato al salone dell’auto di Ginevra. Il 1.6 BiTurbo CDTI eroga una potenza di 160 Cv con una coppia di 350 Nm, con 4,2 litri di carburante per 100 km con 112 g/km di CO2, secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica.

Disponibili poi altre tre motorizzazioni diesel 1.6 litri da 95, 110 e 136 Cv. Tra i propulsori a benzina ci sono gli Ecotec 1.4 da 100 Cv, 1.0 da 105 Cv, e 1.4 da 150 Cv E 1.6 da 200 Cv. I motori a benzina 100 e 105 Cv sono abbinati ad un cambio manuale a 5 marce, mentre per tutti gli altri è abbinato il cambio 6 rapporti e per il 100 Cv può essere richiesto il manuale robotizzato Easytronic a 5 velocità.

Foto Dimensioni Nuova Astra Sports Tourer

Foto Dimensioni Nuova Astra Sports Tourer

Nella la versione base della nuova Opel Astra Sports Tourer sw, detta semplicemente Astra, di serie ci sono il climatizzatore manuale e accessori minori.

Nell’edizione Business, invece, sono presenti il cruise control ed il sistema bluetooth con comandi al volante. Nell’allestimento intermedio Elective è presente il sistema IntelliLink nell’edizione da 7 pollici. Invece nella versione Innovetion, i pollici salgono a 8, mentre i cerchi in lega sono da 17″.

Il prezzo della Opel Astra sw Sports Tourer parte da 18.600 2uro fino ad arrivare a 27.100 per la BiTurbo.


© Riproduzione Riservata