• Google+
  • Commenta
25 aprile 2016

Concerto primo maggio 2016 Roma e Taranto: programma e cast

Concerto primo maggio 2016
Concerto primo maggio 2016

Concerto primo maggio 2016

Programma concerto primo maggio 2016 a Roma e Taranto: cast completo, nomi artisti, cantanti e gruppi musicali che parteciperanno alla manifestazione del Concertone 1° Maggio.

Il concerto primo maggio 2016 a Roma anche quest’anno vedrà la partecipazione di numerosi artisti internazionali, ma c’è grande attesa anche per i nomi dei cantanti del Concertone 2016 di Taranto. Come da tradizione gli ospiti si esibiranno seguendo la scaletta che a breve sarà diffusa dagli organizzatori dell’evento, e chi non potrà prendere parte alla manifestazione, potrà seguire la diretta streaming o in televisione.

Il concerto 1 maggio 2016 a Taranto prevede un programma ricco di eventi, e fin dal mattino è possibile partecipare ai dibattiti che prevedono la partecipazione di diversi ospiti tra cui giornalisti e politici.

Per il primo maggio 2016 Roma ospiterà un gran numero di gruppi musicali: cantanti famosi e band emergenti si esibiranno anche quest’anno in Piazza San Giovanni. A Milano era prevista una manifestazione simile che consentisse di sfruttare alcuni dei padiglioni Expo costruiti l’anno scorso, ma, almeno per maggio 2016, non è stato possibile realizzare l’evento annunciato qualche mese fa.

Concerto primo maggio 2016 Taranto: cantanti e diretta streaming live 1° maggio

Quali sono i cantanti in scaletta a Taranto il 1 maggio 2016? Litfiba e Subsonica sono soltanto alcuni degli artisti che di esibiranno gratuitamente nella città pugliese, che ormai da quattro anni ospita una delle manifestazioni più importanti che si tengono al Sud in occasione della Festa dei Lavoratori. Il Salento, ed in particolare Taranto, organizza ogni anno quest’evento per portare l’attenzione mediatica sui gravi disagi ambientali e sociali che affliggono il meridione.

Il concerto primo maggio 2016 a Taranto si tiene presso il Parco Archeologico delle Mura Greche: i cantanti si esibiranno gratuitamente sul palco allestito dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. Ecco tutti gli artisti confermati, l’elenco completo e aggiornato: Litfiba, Subsonica, Afterhours, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Ghemon, Levante, il Teatro degli Orrori, Renzo Rubino. Nel cast 1 maggio 2016 a Taranto ci saranno anche i seguenti cantanti e gruppi: LnRipley, Beatrice Antolini, Luminal, Ministri, Selton, Andrea Rivera e Giovanni Truppi. Non mancheranno anche gruppi emergenti ed artisti locali come Mama Marjas, Terraross, Fidoguido, Orchestra Mancina e Frank Buffolto.

La manifestazione è stata organizzata da Michele Riondino, Roy Paci e Diodato, sarà presentata da Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera che parteciperà anche con un’esibizione. La diretta del concerto del 1° maggio a Taranto potrà essere seguita sul Canale 85 del Digitale Terrestre, oppure dalla emittente radiofonica RaiRadioI.

Concerto primo maggio Roma: scaletta artisti e orario concertone 2016

La Festa dei Lavoratori nella Capitale si celebra al tradizionale Concertone che dal 1990 riunisce cantanti famosi e gruppi emergenti per uno spettacolo gratuito offerto dalle tre sigle sindacali CGIL, CISL e UIL. L’organizzazione per quest’anno è stata affidata a iCompany e Ruvido Produzioni, mentre la presentazione è nelle mani di Luca Barbarossa, che si dice emozionato in vista dell’evento. L’orario di apertura della kermesse musicale è stato fissato per le ore 15.00 mentre la fine è prevista intorno a mezzanotte. Per chi non riuscirà a prendere parte all’evento, sarà possibile seguire la diretta tv su Raitre.

Cast completo del concerto primo maggio 2016 Roma, cantanti in scaletta:

Concerto primo maggio 2016

Concerto primo maggio 2016

Skunk Anansie, Tiromancino, Vinicio Capossela, Max Gazzè, Asian Dub Foundation, Marlene Kuntz, Salmo, Gary Dourdan ( famoso attore anche di CSI-Scena del crimine). Gli altri artisti attesi a Roma il 1 maggio sono: Enzo Abitabile, Gianluca Grignani, Nada, Fabrizio Moro, Coez, Perturbazione, Dubioza Kolektiv, Fanfara Tirana, Modena City Ramblers, Thegiornalisti, Bugo, Raiz, Mesolella e Rossi, Peppe Barra, Rezophonic.  I nomi di tutti gli altri cantanti del Concertone 2016 sono: Tony Canto, Miele, Med Free Orkestra, Tullio de Piscopo, Mau Mau, Bandabardò, Eugenio Bennato, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Maldestro, Orchesta Operaia per Remo Remotti e Ambrogio Sparagna.


© Riproduzione Riservata