• Google+
  • Commenta
30 aprile 2016

Concerto primo maggio 2016 Roma: scaletta, diretta streaming e tv

Prove Tiromancino concerto primo maggio 2016
Prove Tiromancino concerto primo maggio 2016

Prove Tiromancino concerto primo maggio 2016

Indiscrezioni e ultime notizie concerto primo maggio 2016 Roma: scaletta e programma, ecco quali son gli artisti e come vedere il concertone 1° maggio in diretta streaming e in tv.

Anche quest’anno Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, sarà popolata dall’ormai famoso concerto del 1° maggio per la festa dei lavoratori organizzato dalle tre principali sigle sindacali: Cisl, Uil e Cgil. Ecco le indiscrezioni sul concertone e sulle prove che in queste ore si stano svolgendo sul palco.

Tra gli artisti impegnati nelle prove del primo maggio 2016, sono i Tiromancino nella nuova formazione con il gruppo lucano Le Mani come si vede dall’esclusivo video-diretta. Cerchiamo di capire qual è il programma del concerto a Roma e quali sono gli artisti: cast di ospiti internazionali e italiani, che animeranno San Giovanni a partire dalle ore 15.00 del 1-5-2016.

I cantanti del concertone del primo maggio 2016 a Roma si esibiranno secondo l’ordine previsto dalla scaletta in programma, e sarà possibile prendere parte all’evento gratuito nel corso dell’intera giornata di domenica.

Vediamo subito come seguire la diretta dello spettacolo musicale, come vedere in streaming il concerto, e quali sono i presentatori e gli ospiti che si alterneranno sul palco allestito per la festa dei lavoratori nella Capitale.

Concerto primo maggio 2016 Roma: ecco chi sono gli artisti, scaletta e programma

La conduzione quest’anno è stata affidata a Luca Barbarossa e Mariolina Simone, che avranno il compito di chiamare i cantanti in scaletta al concerto 1 maggio a Roma e affrontare i temi previsti nel programma. Vertenza contrattuale, pensioni e lavoro sono il tema scelto quest’anno dalle tre sigle sindacali che organizzano l’evento dal 1990. Numerosi artisti si sono alternati sul palco in Piazza San Giovanni per esprimere il loro disappunto sulle politiche adottate dal Governo, o per farsi portavoce dei problemi dei giovani lavoratori.

Per la festa del lavoro 2016 al concerto primo maggio di Roma saliranno sul palco i Tiromancino, uno dei gruppi musicali più apprezzati degli ultimi anni, ma anche i famosissimi Skunk Ananasie che stanno promuovendo il loro ultimo album.

Il Piazza San Giovanni si esibiranno domenica 1 maggio 2016 i Marlene Kuntz, band rock alternative, ma anche Max Gazzè, reduce del suo ultimo successo “La vita com’è” che ha raggiunto i 19 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Grande attesa anche per Vinicio Capossela che si esibirà insieme ai Calexico, con i quali è nata una collaborazione nel lontano 2007. In scaletta ci sono anche Gianluca Grignani e Fabrizio Moro, due cantautori molto apprezzati dagli appassionati della musica italiana. Non mancano artisti internazionali come Gary Doudan, il celebre protagonista di CSI, che si esibirà insieme a Nina Zilli. Tra le canzoni del concerto della festa dei lavoratori a Roma le più attese saranno quelle di Nada, ma anche di Enzo Avitabile, Eugenio Bennato e Tony Canto. A completare l’elenco dei cantanti ci sono Miele, Bugo, Maldestro e Abrogio Sparagna.

Diretta concerto primo maggio 2016 Roma: dove seguirla in streaming

Nel cast definitivo ci sono anche numerosi gruppi musicali famosi come i Dubioza Kolektiv. Modena City Ramblers, Bandabardò e Perturbazione. Grande attesa anche per il trio Raiz, Mesolella e Rossi, come pure per i Thegiornalisti, Fanfara Tirana, Asian Dub Foundation.

Al momento gli organizzatori ancora non hanno diffuso la scaletta ufficiale con l’ordine delle canzoni del concerto primo maggio 2016 Roma. Sarà possibile seguire tutte le esibizioni anche senza recarsi nella Capitale, grazie alla diretta live che sarà trasmessa su Rai Tre a partire dalle ore 15.00 fino a mezzanotte.

Potrete seguire il Concertone in streaming al seguente link, così da non perdersi nessuno dei cantanti chiamati ad animare la festa del lavoro quest’anno!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy