• Google+
  • Commenta
25 aprile 2016

Frasi 25 aprile buon anniversario della Liberazione d’Italia

Immagini con frasi 25 aprile
Immagini con frasi 25 aprile

Immagini con frasi 25 aprile

Le più belle frasi 25 aprile per augurare buon anniversario della Liberazione d’Italia: citazioni e aforismi, immagini e video di buon 25 aprile per Facebook, Twitter e Whatsapp.

La Festa della Liberazione ogni anno è ricordata anche su Facebook e Whatsapp con immagini, video e frasi 25 aprile per celebrare la fine del regime fascista e l’occupazione nazista in Italia.

Augurando un buon anniversario della Liberazione italiana si vuole invitare parenti ed amici a riflettere su quanto sia importante ricordare questa data, festeggiata anche con eventi e manifestazioni.

La Resistenza, la lotta politica e militare dei partigiani contro la Repubblica Sociale Italiana, contro il regime fascista e l’occupazione nazista, culminerà proprio il 25 aprile 1945 con la liberazione delle città di Milano e Torino.

Grazie agli alleati, l’offensiva dei partigiani divenne più incisiva e finalmente anche l’Italia poté dire addio alla dittatura di Benito Mussolini.

Frasi 25 Aprile di buon anniversario della liberazione: aforismi e citazioni, immagini e video

Frasi di buon 25 aprile sulla liberazione d’Italia e sulla libertà << scarica

Un evento così decisivo per la libertà dell’Italia non poteva non essere ricordato dalle istituzioni attraverso i festeggiamenti solenni che si tengono a Roma, Milano o Bologna. Ma tutti possono dedicare un pensiero ai partigiani, ai Caduti che sono stati i protagonisti di una Resistenza sanguinosa.

Attraverso citazioni e frasi 25 aprile Festa della Liberazione d’Italia, si ricorda il significato di questa ricorrenza. Basta condividere immagini con la bandiera tricolore per Facebook e Whatsapp, magari insieme a frasi famose o lettere dei partigiani per partecipare alla celebrazione dell’Anniversario della Liberazione italiana.

  • Mamma, muoio fucilato per la mia idea. Non vergognarti di tuo figlio, ma sii fiera di lui. Non piangere Mamma, il mio sangue non si verserà invano e l’Italia sarà di nuovo grande. Achille Barilatti.
  • Sono stato condannato a morte per non essermi associato a coloro che vogliono distruggere completamente l’Italia. Vi giuro di non aver commessa nessuna colpa se non quella di aver voluto più bene di costoro all’Italia, nostra amabile e martoriata Patria. Antonio Brancati.
  • Andiamo a raggiungere gli altri tre compagni caduti per la salvezza e la gloria d’Italia. Voi sapete il compito che vi tocca. Io muoio, ma l’idea vivrà nel futuro, luminosa, grande e bella…
  • Se vivrete, tocca a voi rifare questa povera Italia che è così bella, che ha un sole così caldo, le mamme così buone e le ragazze così care. La mia giovinezza è spezzata ma sono sicuro che servirà da esempio. Sui nostri corpi si farà il grande faro della Libertà. Giordano Cavestro.
  • L’amavo troppo la mia Patria; non la tradite, e voi tutti giovani d’Italia seguite la mia via e avrete il compenso della vostra lotta ardua nel ricostruire una nuova unità nazionale. Giancarlo Puecher Passavalli.

Video con immagini e frasi 25 aprile buon anniversario della Liberazione

Attraverso le citazioni famose e gli aforismi celebri si può ricordare anche su Facebook e Whtasapp la Festa della Liberazione. Per mantenere vivo il ricordo di quest’anniversario, ed augurare un buon 25 aprile a tutti, ecco di seguito alcune foto e immagini, da condividere sui social per riflettere sul significato di questa festività.Con le frasi 25 aprile si vuole ricordare uno dei capitoli più importanti della storia dell’Italia, dove sono state numerose le vittime innocenti che hanno dato la loro vita per gli ideali di libertà.

  • Auguro che la nuova Italia sia più forte, degna e libera per le nuove generazioni. Romolo Iacopini, partigiano.
  • Immagine con frasi 25 aprile

    Immagine di buon 25 aprile

    E’ meglio la peggiore delle democrazie della migliore di tutte le dittature. Sandro Pertini.

  • Qui vivono per sempre gli occhi che furono chiusi alla luce perchè tutti li avessero aperti per sempre alla luce. Giuseppe Ungaretti.
  • Buon 25 Aprile. Una data che ricorda solo chi ama la libertà e sa che per conquistarla occorre dedizione e sacrificio.
  • Grazie a tutti coloro che oggi ci hanno permesso di decidere si poter essere liberi!

CLICCA E SCARICA GRATIS LE IMMAGINI!


© Riproduzione Riservata