• Google+
  • Commenta
1 aprile 2016

iPhone SE uscita: prezzo in Italia, caratteristiche, foto e video

Foto nuovo iPhone SE
Foto nuovo iPhone SE

Foto nuovo iPhone SE

Ultime novità e news sul nuovo iPhone SE: uscita e prezzo in Italia, quali sono le caratteristiche, foto e immagini del nuovo iPhone della Apple e video dell’evento.

Il nuovo smartphone Apple a breve sarà disponibile in tutti i negozi, ma qual è il prezzo di vendita? Quando uscirà in Italia?

Quali sono le caratteristiche dell’Iphone SE, le nuove funzioni e le differenze con i suoi predecessori?

Apple colpisce ancora e dal cappello magico di risorse tira fuori l’ennesima novità: arriva il nuovo iPhone Special Edition.

La presentazione di questo smartphone avvenuta lo scorso 21 marzo ha lasciato dietro di sé una lunga scia di dubbi e sorprese. C’è chi crede che sarà un flop come il modello 5C e chi, invece, è fiducioso e attende con ansia la sua uscita.

Il nuovo iPhone (che sta per Special Edition) sbarcherà sugli scaffali dei negozi di telefonia italiani tra aprile e maggio con data da destinarsi, ma già da qualche giorno è possibile fare le pre-ordinazioni.

Vediamo allora quali sono le speciali caratteristiche del nuovo melafonino.

iPhone SE: prezzo, scheda tecnica e caratteristiche. foto e immagini del nuovo iPhone

Foto nuovo iPhone

Foto nuovo iPhone

Inevitabile non fare caso al prezzo: l’SE da 16 GB in America costerà 399 dollari mentre in Italia 509 euro; quello da 64 GB ben 609 euro (499 dollari).

E’ dunque una versione cheap dell’azienda della mela.

Se esteticamente ricorda il vecchio Iphone 5S (il display in retina è di nuovo di 4 pollici), per le specifiche tecniche è molto più vicino al 6.

Infatti la fotocamera iSight dell’iPhone SE vanta ben 12 megapixel, gira video a 4k e scatta foto straordinariamente nitide; è inoltre già disponibile la funzione Live Photos, che ha spopolato ultimamente soprattutto tra gli amanti delle immagini in movimento. Insomma, c’è chi dice che si potrebbe dire addio alle macchine fotografiche!

Il display in retina presenta uno speciale chip che permette allo schermo di emettere una luce tre volte più forte del normale. Contemporaneamente, la funzione flash True Tone si adegua all’illuminazione ambientale, per colori più realistici per i tuoi selfie. Tutti i tuoi scatti e i tuoi video possono essere raccolti nella libreria di iCloud, onde evitare di occupare troppo spazio sul tuo melafonino.

Poi, come se non bastasse, sotto questo design (un po’ già visto, ma sempre elegante) compatto, colorato, satinato si cela un cuore forte ed evoluto: infatti è incorporato il chip A9, proprio quello del fratello grande Iphone 6s. Il coprocessore di movimento M9 è integrato nel chip A9 e serve su un piatto di argento altre funzionalità particolari: il contapassi e il calcola distanza.

Ultime novità e curiosità sul nuovo iPhone della Apple: foto e video

Siri ora si attiva con un semplice “Ehi Siri” anche senza toccare l’iPhone. Ma la novità più accattivante riguarda la batteria: da sempre un po’ il tallone d’Achille di Apple, questa volta sembra che il nuovo Iphone SE ne vanti una potentissima, forse la migliore di tutti i modelli. La velocità sarà un’altra particolarità dell’SE, che infatti sfreccerà sulle reti 4G LTE.

Foto iPhone S E

Foto iPhone S E

Per quanto riguarda i colori invece, sono disponibili il silver, il grey, il rose gold e il gold. Se in Usa e in Cina (dove già è acquistabile nei negozi) il nuovo iPhone S E non ha raggiunto un numero alto di vendite come l’iPhone 6, c’è un dato particolare che fa sorridere Cupertino e la sua azienda: secondo la Slice Intelligence, molti utenti che precedentemente possedevano un Android adesso sono passati all’SE.  E dunque, in questo mare di idee contrastanti, di aspettative e incertezze, meraviglia e critiche, la casa della mela cerca di stare a galla a testa alta.

Guarda il video dell’evento con iPhone SE.


© Riproduzione Riservata