• Google+
  • Commenta
5 aprile 2016

Nuovo Fiat Fiorino: prezzo, dimensioni e foto del Fiorino 2016

Foto Nuovo Fiat Fiorino
Foto Nuovo Fiat Fiorino

Foto Nuovo Fiat Fiorino

Arriva nelle concessionarie il nuovo Fiat Fiorino: ecco quanto costa e come va, prezzo e dimensioni, immagini interni e foto del Fiorino 2016.

Il nuovo Fiat Fiorino 2016 è il piccolo van da sempre molto apprezzato tra i veicoli commerciali di Fiat Professional. Trattandosi di un restyling, il nuovo Fiorino ha mantenuto inalterate le sue dimensioni: 1,74 m di altezza, 3,69 m di lunghezza, per una larghezza di 1,72 metri. Dimensioni compatte, perfette anche per un uso urbano, che rendono questo small van simile ad una city car, ma dalla capacità di carico decisamente vantaggiosa: fino a 2,8 m3, per una portata totale di 660 kg.

Dalle foto del nuovo Fiorino è possibile vedere subito le novità apportate dal restyling di Fiat Professional, che ha migliorato il design di paraurti, gruppi ottici e cerchi, mentre l’abitacolo offre maggiore comfort e funzionalità.

Un volante multifunzione e una strumentazione aggiornata rendono pratica e sicura la guida, con connessione bluetooth e Usb di serie tra gli accessori in dotazione per gli allestimenti disponibili. Ma qual è il prezzo del nuovo Fiorino?

Ecco tutte le altre novità, prezzo, scheda tecnica, caratteristiche e motorizzazioni previste dalle nuove offerte e proposte 2016 di Fiat Professional.

Nuovo Fiat Fiorino 2016: listino prezzi e caratteristiche, immagini interni e foto

Foto Fiat Fiorino 2016

Foto Fiat Fiorino 2016

Il veicolo commerciale leggero preferito dagli italiani si appresta a fare il suo debutto nel mese di Aprile: il restyling strizza l’occhio alla tecnologia, senza andare ad intaccare le caratteristiche di praticità e maneggevolezza tipiche di questo piccolo furgone Fiat.

In nuovo Fiat Fiorino è disponibile nelle tre configurazioni Cargo, Combi e Panorama, come pure tre sono gli allestimenti disponibili tra Base, Sx e Fiorino Adventure. Il prezzo di partenza è 11.980 euro.

Le dimensioni compatte lo rendono agile anche nel traffico cittadino, ciononostante ha mantenuto inalterate le caratteristiche tipiche che ne hanno decretato il successo. Le due portiere con maniglie orizzontali si aprono fino a 180° e la notevole capacità di carico soddisfa le più svariate esigenze commerciali. Il design moderno sia degli interni che dell’esterno rendono il nuovo Fiorino 2016 ancora più accattivante, e le novità introdotte non fanno che aumentarne la funzionalità.

Lo stile è quello tipico della gamma Fiat Professional, quindi giovane e dinamico: i proiettori alti garantiscono sempre una perfetta visibilità, la forma squadrata del vano di carico permette di sfruttare gli spazi senza difficoltà. E’ previsto anche un sedile passeggero ripiegabile a scomparsa, che può essere utilizzato come tavolo, oppure può fare spazio al trasporto di oggetti lunghi fino a 2,5 metri.

Accessori interni e motorizzazioni nuovo Fiat Fiorino 2016

Il piacere di guida tipico Fiat è assicurato dal nuovo volante ridisegnato, che prevede anche l’integrazione dei comandi per radio, disponibile anche in pelle per gli autisti più esigenti. Sulla console centrale è previsto il sistema di infotainment con radio 5″ touchscreen a colori, oltre che con sistema di navigazione satellitare. Al volante il nuovo Fiat Fiorino si presenta davvero agile e sicuro, e la retroilluminazione permanente ne migliora la visibilità.

Immagine interni Fiat Fiorino

Immagine interni Fiat Fiorino

I motori sono tutti Euro 6 e le motorizzazioni previste sono tre: benzina, Natural Power e diesel. Sono disponibili due  turbodiesel 1.3 MultiJet II da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano.

I propulsori a gasolio offrono grandi prestazioni a consumi ridotti, tra i vantaggi di questi small van ci sono i ridotti consumi di gestione e manutenzione. Con il nuovo Fiorino 2016 farà il debutto anche il nuovo EcoJet, che consente di risparmiare con il sistema Start e Stop, all’alternatore intelligente e alla pompa olio a cilindrata variabile.


© Riproduzione Riservata