• Google+
  • Commenta
19 aprile 2016

Auguri Sara: frasi di buon onomastico, immagini e video con nome Sara

Immagini di auguri Sara
Immagini di auguri Sara

Immagini di auguri Sara

Cartoline di buon onomastico e di auguri Sara: frasi originali, immagini con fiori, video divertenti con citazioni e con il nome di Sara.

Il 20 aprile si celebra Santa Sara di Antiochia, martire vissuta nel IV secolo e raffigurata molto spesso con una palma in mano.

Per festeggiare chi porta questo nome, di seguito proponiamo tante idee per auguri da dedicare a Santa Sara. Pensieri di buon onomastico, immagini e foto con nome da condividere su Whatsapp e Facebook per tutte le amiche e colleghe di lavoro.

Online esistono diverse idee per essere originali, e di seguito proponiamo alcune frasi di auguri Sara brevi o più lunghe e simpatiche.

Ma anche video per l’onomastico da inviare alla fidanzata, mamma o migliore amica per farle una sorpresa speciale.

Chi si chiama Sara ha una personalità forte e coraggiosa, ma è anche molto disponibile e attenta ai bisogni di chi ama.

Chi porta questo nome è una persona molto determinata. Basta poco per farle perdere la pazienza e se non è abbastanza coinvolta, abbandona senza troppi problemi un impegno. Il nome è molto diffuso in Italia e sono molte le donne che festeggiano l’onomastico di oggi. Ecco qual è il significato del nome e la storia della Santa onorata in questa data.

Auguri Sara: vita di Santa Sara di Antiochia, frasi e immagini di buon onomastico

Messaggi di buon onomastico da dedicare oggi a chi si chiama Sara << scarica

Sara è un nome di origine biblica ed è per questo motivo che ha origini ebraiche. Deriva infatti dal termine Sarah, ed il suo significato è “principessa” oppure anche “signora”. Secondo la tradizione del Vecchio Testamento, il nome Sarah apparteneva alla moglie di Abramo, principessa sterile che ebbe suo figlio Isacco in età avanzata.

Il Santo del giorno è invece, Santa Sara di Antiochia, della cui vita conosciamo l’episodio raccontato dal Sinassario Alessandrino. Non si conosce la data della sua nascita, ma sappiamo che la martire fu condannata al martirio il 20 aprile 305, data in cui si festeggia l’onomastico Sara.

Secondo quanto riportato dall’antico documento liturgico, S. Sara era la moglie di un ufficiale dell’imperatore Diocleziano. Decise di recarsi ad Alessandria di Egitto per far battezzare i suoi figli. Infatti erano in atto a quel tempo delle feroci persecuzioni, tali da indurre il marito di Santa Sara a rinnegare la sua fede cristiana per evitare possibili ritorsioni. Durante il viaggio in mare si scatenò una violenta tempesta. Il Santo del giorno decise di battezzare da sola i suoi figli per salvare le loro anime. Si procurò un taglio sul petto, fece una croce sulla loro fronte, e li immerse tre volte nell’acqua invocando la Santissima Trinità.

La tempesta si placò, ed una volta giunta alla Cattedrale di Antiochia, il vescovo per tre volte provò a battezzare i bambini ma l’acqua si gelò ripetutamente. S. Sarà raccontò l’episodio avvenuto in mare, ed allora il vescovo le assicura che il battesimo compiuto in mare era stato sufficiente. Tornata in patria, la donna racconta l’episodio al marito, che lo riporta all’imperatore. Questi condannò madre e figli al martirio, facendoli bruciare vivi.

Frasi di auguri Sara con cartoline e immagini per Facebook e Twitter

Immagini con nome per auguri Sara

Immagini con nome Sara

Trovare le parole giuste per scrivere un messaggio simpatico ed originale da inviare ad un’amica non è semplice.

Ecco allora alcune frasi e citazioni famose per gli auguri di buon onomastico.

Dediche di buon onomastico, immagini divertenti e foto belle per Whatsapp e Facebook da inviare alla mamma, ragazza, fidanzata o moglie che festeggia l’onomastico Sara.

  • Anche se hai uno dei nomi di ragazza più diffusi, tu l’hai reso unico e speciale: tanti auguri Sara, sei e resterai la mia migliore amica!
  • Un nome breve e semplice..per una persona immensa e speciale! Auguri Sara!
  • Avevo in mente di scriverti una dedica speciale, una poesia capace di farti battere il cuore. Poi ho pensato che le cose più belle sono quelle più semplici. Dietro il mio Ti Amo si nasconde un mondo di auguri sinceri per te. Perché possa essere sempre felice e splendente come in questo momento! 
  • Il tuo è un nome facile da ricordare, e tu sei una persona impossibile da dimenticare! Buon onomastico amore mio!
  • Questa è l’occasione per dirti che per me sei speciale, anche se non te lo dimostro troppo spesso! Buon onomastico e tanti auguri alla sorella migliore che ci sia!
  • Il mio vento preferito mi porta indietro il tuo nome per quante volte l’ho pronunciato ed ogni volta suona diverso. Cit.
  • Il nome più bello tra tutti, resta quello della mamma migliore di sempre: ti voglio bene mamma!

Video auguri Sara con frasi e immagini divertenti di buon onomastico

Ecco alcune curiosità associate al nome del giorno, e un video auguri Sara di buon onomastico. Insieme alle immagini e alle frasi, ci sono tante idee online da poter scaricare e inviare, come i biglietti di buon onomastico, oppure le cartoline animate, Tante sono anche le idee divertenti come gif simpatiche o video spiritosi per Whatsapp e Facebook.

Immagini di auguri Sara

Immagini con nome Sara

Curiosità legate all’onomastico Sara! 

  • Data onomastico: 20 aprile 
  • Origine del nome: ebraica
  • Significato del nome: principessa
  • Numero portafortuna: 2
  • Colore: rosso
  • Pietra: rubino
  • Metallo: oro


© Riproduzione Riservata