• Google+
  • Commenta

Onomastico Vincenzo: frasi onomastico Enzo e significato del nome

Immagini auguri buon onomastico Vincenzo

Auguri di buon onomastico Vincenzo, Santo del giorno 5 Aprile 2016: immagini, video e frasi di auguri per Vincenzo ed Enzo, storia, origini e significato de nome del Santo di oggi.

San Vincenzo Ferrer era un sacerdote dell’Ordine dei Predicatori, vissuto tra il XIV e XV secolo.

Era di origine spagnola, ma viaggiò molto e in numerose città dell’Occidente predicò la parole di Dio e convertì numerose persone. La sua memoria facoltativa è indicata il 5 Aprile, giorno in cui si festeggi l’onomastico  Vincenzo.

E’ questa la data in cui si possono inviare frasi di auguri di buon onomastico, ma anche immagini con nome Vincenzo ed Enzo tramite Whatsapp e Facebook. Le idee per inviare messaggi simpatici, foto e video divertenti sono tante, sia che si vogliano fare gli auguri ad un amico, al fidanzato, al marito o al papà.

Vediamo alcune idee, ma anche il significato del nome Vincenzo, la storia e la vita del Santo del giorno, nonchè le origine legate al suo culto in Italia.

Onomastico Vincenzo: frasi di auguri, storia Santo del giorno 5 Aprile e significato del nome

Auguri di buon onomastico da condividere sul profilo di chi si chiama Vincenzo << scarica

Il Santo di oggi nacque a Valencia intorno al 1350, e visse durante il periodo del grande scisma d’Occidente, quando cioè la Chiesa era divisa ed e c’erano 2 oppure 3 papi. S. Vincenzo era un giovane domenicano quando fu notato per le sue qualità dal cardinale Pietro de Luna: in quel periodo il Santo inizio la sua attività di predicazione per provare a ridare Unità alla Chiesa.

Nel 1395 de Luna divenne papa con il nome Benedetto XIII e San Vincenzo viene nominato cappellano domestico e penitenziere apostolico. In quegli anni il Santo del giorno 5 Aprile intensifica la sua attività di predicazione fino a quando nel 1398 si ammala . In una visione gli appare Gesù con S. Domenico e S. Francesco, subito dopo la sua guarigione S. Vincenzo lascia Avignone ed inizia a viaggiare e predicare in Spagna, Svizzera e Francia.Morì a Vannes, in Bretagna, nel 1419 e fu canonizzato da papa Callisto III nel 1455. E’ il protettore dei costruttori e viene spesso raffigurato con una piccola fiamma o con una stella ed il 5 Aprile è la data in cui si festeggia l’onomastico Vincenzo.

Il significato del nome Vincenzo deriva da Vincentius, participio presente del verbo vincere in latino e significa colui che vince.

Video di buon onomastico Vincenzo con frasi e immagini divertenti

Immagini divertenti con nome Enzo

Immagini divertenti con nome Enzo

Vincenzo, come pure la variante Enzo, sono molto diffusi in Italia ed il 5 Aprile sono numerose le persone che festeggiano l’onomastico. Se trovare una frase di auguri di buon onomastico può sembrarvi difficile, di seguito proponiamo alcuni messaggi divertenti da inviare ai vostri amici e colleghi di lavoro con Sms e Whatsapp, oppure da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus.

Breve frasi di auguri per sms, oppure per accompagnare immagini spiritose, video per gli auguri di buon onomastico e foto con il nome Enzo o Vincenzo da inviare su Whatsapp e condividere su Facebook.

  • In questa data così speciale è impossibile non pensare a te: tanti auguri di felice onomastico, che San Vincenzo ti custodisca ovunque tu vada. Buona giornata, ti vogliamo bene.
  • Un detto latino dice nomen omen, “il nome è destino” ed il tuo nome significa “colui che vince”. Ho sempre saputo fossi una persona speciale, e adesso ne ho la conferma!
  • Un piccolo augurio per una grande persona: tanti auguri Enzo! Buona giornata.
  • Buon onomastico amore mio: mi basta sentire pronunciare il tuo nome per essere felice, mi basta pensare a te per ricordarmi di quanto sia bello avere una persona speciale come te al mio fianco!
  • Adoro i tuoi occhi, le tue labbra, il tuo sorriso. Ma su tutto preferisco il tuo nome, così diffuso, ma per me così speciale: buon onomastico Vincenzo! Passa una buona giornata.
  • Al papà migliore del mondo non posso che fare gli auguri più belli e sinceri, felice onomastico!
  • Ti giungano affettuosi i miei più sinceri auguri, tanti auguri per San Vincenzo! Ti auguro una meravigliosa giornata e ti faccio tanti auguri sperando di vederti al più presto per portarti i miei auguri personalmente!

Cartoline divertenti, biglietti auguri buon onomastico Vincenzo ed Enzo

Online e sul web esistono tante altre idee per messaggi simpatici: cartoline divertenti, gif animate e biglietti di auguri sono soltanto alcune delle possibili soluzioni per rendere ancora più esclusivi i vostri messaggi di buon onomastico Vincenzo! Per restare sempre aggiornati, e sapere sempre qual è l’onomastico del giorno, condividere video di auguri e belle immagini e frasi, diventa fan della Pagina Ufficiale Auguri Buon Onomastico Controcampus!

Curiosità associate all’onomastico Vincenzo e video di auguri

Immagini auguri Vincenzo

Immagini auguri Vincenzo

  • Data onomastico: 5 Aprile
  • Origine: latina
  • Significato del nome: colui che vince
  • Numero portafortuna: 3
  • Colore: rosso
  • Pietra: rubino
  • Metallo: rame

Scarica gratis immagini buon onomastico!


© Riproduzione Riservata