• Google+
  • Commenta
22 aprile 2016

San Giorgio: frasi auguri onomastico Giorgio e significato nome

Immagini auguri San Giorgio
Immagini auguri San Giorgio

Immagini auguri San Giorgio

Il 23 Aprile è la data in cui si festeggia San Giorgio: frasi auguri di buon onomastico Giorgio, immagini e video da dedicargli, significato del nome, storia e origini del Santo del giorno.

San Giorgio si festeggia il 23 aprile: è un martire vissuto nel V secolo sotto Diocleziano, fu un soldato valoroso e la sua storia è spesso stata al centro di miti e leggende.

Infatti molte immagini di S. Giorgio e il drago fanno riferimento ad una leggenda nata in epoca medievale, risalente alla scoperta del sepolcro del Santo del giorno.

In questa data si celebra anche l‘onomastico Giorgio con foto, frasi di auguri e messaggi divertenti.

Ecco qual è il significato del nome, idee per dediche e frasi di buon onomastico, e video di auguri per festeggiare S. Giorgio su Facebook e Whatsapp.

Prima, però, vediamo la vita del Santo di oggi in breve, e alcune curiosità associate al suo culto nel mondo.

San Giorgio: storia e origine del Santo del giorno, significato del nome Giorgio

frasi buon onomastico da dedicare a chi si chiama Giorgio o Giorgia << scarica

Il martire ricordato il 23 aprile nacque in Cappadocia tra il 275 ed il 285 circa, e morì a Nicomedia nel 303. Il culto del Santo è molto antico, ma le notizie biografiche certe sulla vita di S. Giorgio martire sono piuttosto scarse. La maggior parte delle informazioni che si hanno, provengono dalla Passio Sancti Georgii, ritenute però apocrife. Secondo queste notizie, il Santo del giorno 23 aprile era originario della Cappadocia (odierna Turchia), ed era il figlio del persiano Geronzio e della turca Policromia. I genitori lo educarono alla religione cristiana ed il giovane Giorgio divenne un soldato dell’imperatore Diocleziano, quest’ultimo convocò 72 re per decidere che misure prendere nei confronti dei cristiani.

San Giorgio, dopo aver donato tutti i suoi averi ai poveri, confessò la sua religione e si rifiutò di eseguire il sacrificio pagano agli dei. Per questo motivo venne torturato e chiuso in carcere, dove ebbe la visione di Dio che gli annunciò che avrebbe patito sette anni di tormenti, tre volte la morte e tre volte la resurrezione.

Secondo le  testimonianze ritenute apocrife, seguirono poi alcune prodigi: il santo, tagliato in due a seguito di un martirio, sarebbe resuscitato e avrebbe convertito il magister Mlitum Anatolio ed i suoi soldati, per poi ucciderli. Il Santo sarebbe entrato in un tempio distruggendo con un respiro gli idoli pagani; avrebbe convertito l’imperatrice Alessandra, resuscitato 2 persone morte da 460 anni. Diocleziano lo fece decapitare, e allora il Santo del giorno chiese che venisse incenerito insieme agli altri 72 re.

La leggenda di San Giorgio e il drago nacque in epoca medievale, dopo che furono ritrovate le reliquie del Santo. Secondo la storia leggendaria, in Libia una città chiamata Selem era costretta a donare ogni giorno 2 pecore ad un drago che viveva in uno stagno lì vicino. Terminate le pecore, il drago pretese che gli venisse offerto un giovane a sorte tra i figli degli abitanti. Quando S. Giorgio passò di là, stava per essere sacrificata la figlia del re: dopo aver convertito tutta la popolazione, il santo uccise il drago e liberò la città.

Il significato del nome Giorgio deriva dal greco Georgios e che significa agricoltore.

Video con frasi buon onomastico e immagini divertenti per San Giorgio

Immagini auguri San Giorgio

Immagini auguri Giorgio

Ecco alcune frasi di auguri di buon onomastico Giorgio, messaggi simpatici e dediche divertenti da inviare sui Facebook e Whatsapp all’amico o collega di lavoro, al fidanzato, al papà o al ragazzo che festeggia oggi il proprio nome.

Foto e immagini con il nome Giorgio, ma anche video originali per fare una sorpresa ad una persona speciale per dirgli buongiorno o tanti auguri! Scarica gratis le immagini!

  • Al cavaliere più grande tra tutti, al papà migliore del mondo,a te che dedico il mio augurio speciale, ricco di amore e di affetto!
  • Il mio augurio è che San Giorgio ti protegga ovunque tu vada!
  • Buon onomastico amore mio: il cavaliere più bello e speciale l’ho sposato, e nel giorno della tua festa non posso che farti gli auguri più dolci di cui son capace.
  • Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine della mia vita: buon onomastico Giorgio!
  • Felice onomastico! Ti auguri di trascorrere una bellissima giornata, piena di amore, gioia e tanta felicità! Auguri!

Video divertenti, biglietti e cartoline auguri buon onomastico Giorgio

Per stupire una persona speciale, online potrete trovare anche gif animati, cartoline simpatiche e biglietti di auguri. Ancora video auguri onomastico per San Giorgio per Facebook e Whatsapp.

Per sapere sempre qual è l’onomastico del giorno, metti Mi Piace alla Fanpage Auguri Controcampus: ogni giorno immagini di auguri per l’onomastico, foto belle e divertenti, frasi e video per stupire tutti i tuoi amici nel giorno del loro onomastico!

Curiosità associate al nome Giorgio:

  • Immagini buon onomastico per San Giorgio

    Immagini buon onomastico Giorgio

    Data onomastico: 23 aprile

  • Origine: greca
  • Significato nome: agricoltore
  • Numero portafortuna: 4
  • Colore: giallo
  • Pietra simbolo: topazio
  • Metallo: rame

CLICCA E SCARICA IMMAGINI GRATIS!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy