• Google+
  • Commenta
5 maggio 2016

Argomenti concorso scuola: domande concorsone docenti 5-5-2016

Argomenti concorso scuola 2016
Argomenti concorso scuola 2016

Argomenti concorso scuola 2016

Aggiornamenti su argomenti concorso scuola: tracce domande, soluzioni e risposte concorsone docenti 5 maggio 2016, prove scritte computer based.

Ecco i consigli sulle domande e risposte per il brano in lingua inglese o straniera, e le ultime novità riscontrate dai candidati che hanno già sostenuto le prove scritte.

Gli aspiranti docenti che dovranno confrontarsi con gli argomenti concorso scuola 2016 scelti dal Miur per giovedi 5 maggio si divideranno anche oggi in due turni. Al mattino proveranno a fornire tutte le risposte alle domande della prova scritta del 5-5-2016 gli insegnanti della classe di concorso A23, Lingua italiana per discenti di lingua straniera, e A15, Discipline sanitarie.

Sempre al mattino si terrà la prova di Fisica per ambito disciplinare 7, e saranno chiamati a fornire le soluzioni ai quesiti delle prove scritte gli insegnanti A20, Fisica, e A27, Matematica e Fisica.

Per portare a termine il concorsone nei tempi stabiliti, anche nella giornata di oggi la prova computer based  e quella pratica saranno svolte pure di pomeriggio. Nel calendario prove concorso docenti 2016, il pomeriggio del 5 maggio sarà la volta della classe di concorso B10, Laboratori di scienza e tecnologie delle costruzioni aeronautiche.

Sempre nel pomeriggio saranno svolte le prove previste per le classi B22, Laboratori di tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali, e B15, Laboratori di scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche. *Aggiornamento file pdf in tempo reale.

Argomenti concorso scuola 2016: tracce e domande, soluzioni e risposte concorsone

*Tracce, argomenti e soluzioni prova scritta concorso scuola 2016 << scarica

Anche oggi aggiorneremo il file in allegato nel corso dell’intera giornata di giovedi, cercando di fornire un’idea della complessità delle domande e tracce del concorso docenti svolte in questi giorni. Il test prevede che siano date 6 risposte aperte ai quesiti che riguardano la materia di insegnamento, e che siano selezionate 10 risposte chiuse in lingua straniera, 5 per ogni brano.

Gli argomenti concorso scuola delle domande sono stati abbastanza generici, ma i candidati hanno lamentato che il tempo a disposizione è troppo limitato per creare uda, moduli, verifiche e ud in maniera esaustiva. Nelle prova computer based sostenuta il giorno 4 maggio dai docenti di musica c’è stata una novità: infatti alcuni candidati hanno confermato che in nessun quesito veniva richiesta la creazione di unità di apprendimento e simili.

La richiesta di competenze e valutazione ha interessato una sola traccia, ma non era specificato l’ordine di scuola. Che il Miur stia cercando, almeno in parte, di placare le polemiche che si stanno susseguendo in questi giorni sulla formulazione delle domande e sugli argomenti concorso scuola? Se così fosse, i primi docenti che hanno sostenuto le prove risulterebbero svantaggiati perchè hanno dovuto misurarsi con domande più complesse. Il concorsone prosegue comunque il suo iter, e la valanga di ricorsi che ha sommerso la Buona Scuola non sembra arrestare, almeno per il momento, la corsa di Renzi-Giannini.

Consigli domande in inglese e lingua straniera concorso scuola 2016

Dopo aver visto alcune delle domande in lingua inglese, sempre più candidati hanno confermato che i quesiti che seguivano i brani riguardavano la comprensione del testo. In particolare, alcuni hanno raccontato come sono strutturati i quesiti. In pratica, dopo aver risposto alle domande a risposta aperta sugli argomenti concorso scuola della propria materia di insegnamento, la prova terminerà con gli ultimi due quesiti in lingua straniera.

Vi apparirà il testo in lingua straniera che deve essere letto con attenzione perchè le domande verteranno soprattutto sulla sua comprensione. Alla fine del testo vi apparirà una domanda e le possibili risposte: voi selezionate quella che ritenete corretta e proseguite alla pagina successiva.

Poi vi comparirà nuovamente lo stesso testo in lingua inglese o straniera, ma con una nuova domanda. Anche in questo caso potete selezionare una risposta, oppure proseguire direttamente alla domanda successiva.

Consigli sugli argomenti concorso scuola

Consigli sugli argomenti concorso scuola

Se non rispondete ad un quesito, il sistema vi avvertirà che non avete risposto, e vi chiederà se siete sicuri di voler proseguire. In questo caso basterà selezionare “conferma” e proseguire.

Potrete tornare indietro in qualsiasi momento per fornire le risposte o modificare quelle che avete già dato. In caso di dubbi, il tecnico presente in aula potrà fornire assistenza in ogni momento.

Ricordiamo che i brani in lingua inglese o straniera sono due, per ciascuno dei quali sono previste 5 domande con relative risposte chiuse.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy