• Google+
  • Commenta
31 maggio 2016

Corsi ordinari IUSS: concorso di ammissione 2016-2017

Concorso di ammissione ai corsi ordinari IUSS
Concorso di ammissione ai corsi ordinari IUSS

Concorso di ammissione ai corsi ordinari IUSS

Aperto il bando per partecipare al concorso di ammissione ai corsi ordinari IUSS per l’Anno Accademico 2016 – 7 messi a disposizione 48 posti.

Ecco come partecipare al concorso per l’ammissione ai corsi ordinari della Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia: Tutte le info e news per l’iscrizione e per presentare la domanda di ammissione. Date e scadenza del bando. Inoltre in breve ecco co’è la Scuola Universitaria Superiore IUSS dell’Università degli Studi di Pavia e come sono organizzati i corsi.

La Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia ha pubblicato in questi giorni il bando di concorso per l’ ammissione ai posti di Allievo per il ciclo quinquennale, ciclo triennale di primo livello e ciclo di secondo livello dei Corsi ordinari dello IUSS per l’a.a. 2016-2017.

Bando per partecipare al concorso di ammissione ai corsi ordinari IUSS

Le domande di ammissione devono essere presentate, esclusivamente on-line, sul sito dello IUSS a partire dal 13 giugno 2016 ed improrogabilmente entro le ore 12 del 7 settembre 2015.

Lo IUSS è una Scuola Universitaria Superiore ad ordinamento speciale, inserita nel sistema universitario italiano, che si propone di contribuire alla valorizzazione dei giovani di talento offrendo loro, nella fase degli studi pre e post laurea, percorsi formativi di alta qualificazione.

I corsi ordinari sono percorsi di formazione per studenti meritevoli e capaci che arricchiscono e ampliano il loro percorso universitario nelle quattro classi accademiche delle Scienze Umane, Scienze sociali, Scienze e tecnologie e Scienze biomediche.

Gli allievi risiedono presso i Collegi di merito della città (Almo Collegio Borromeo, Collegio Ghislieri, Collegio Nuovo, Collegio Santa Caterina) e dell’Edisu.

La prova scritta del Concorso di ammissione al primo anno dei Corsi ordinari per l’a.a. 2016-2017 si svolgerà il 9 settembre 2016.

I posti a concorso sono 48; prima dell’inizio delle prove di ammissione la Scuola può deliberare di aumentare il numero dei posti messi a concorso

Per i dettagli e modalità di partecipazione al concorso: www.iusspavia.it


© Riproduzione Riservata