• Google+
  • Commenta
11 maggio 2016

Frasi di Gomorra: citazioni e frasi famose di Gomorra La Serie

Immagini con frasi di Gomorra La Serie
Immagini con frasi di Gomorra La Serie

Immagini con frasi di Gomorra La Serie

Le migliori frasi di Gomorra: immagini con citazioni degli attori come Don Pietro Savastano, Ciro di Marzio, Genny Savastano e Salvatore Conte con frasi famose di Gomorra La Serie.

Le più belle frasi di Gomorra-La serie sono diventate in poco tempo un tormentone per i tanti fan, grazie anche alla parodia di The Jackal.

Ciascun personaggio della fiction, ideata insieme all’autore dell’omonimo libro, Roberto Saviano, è identificato con una frase celebre.

Tra le citazioni di Ciro di Marzio, le più famose sono quelle sul terremoto, o la celebre “Sta’ senza pensier!“.

Allo stesso modo sono diventate un cult diverse battute del boss Don Pietro Savastano, come quella sulle scimmie, o la famosissima “Biv!“.

Uno dei personaggi più amati della prima serie di Gomorra, ma anche della seconda, è certamente Genny Savastano e tra le frasi più famose ci sono quelle mentre provava a corteggiare Noemi o Jessica.

Tra le migliori battute, diventate un cult della serie, ci sono anche le frasi di Salvatore ConteDù frittur“, oppure “Vien’t a pìglià o’ perdon!“. Vediamo quali sono le immagini e frasi più belle di Gomorra, immagini della prima e seconda stagione, le citazioni e le battute che sono diventate un tormentone della celebre serie di Sky Atlantic. Di alcune, è presenta anche la traduzione dal dialetto napoletano all’italiano per comprenderne meglio il significato.

Frasi di Gomorra La Serie: citazioni famose di Ciro di Marzio e Genny Savastano e immagini

Immagini con frasi di Ciro Di Marzio - Gomorra

Immagini con frasi di Ciro Di Marzio – Gomorra

Ciro di Marzio, interpretato da Marco D’Amore, è uno dei protagonisti indiscussi della fiction, che anche nella seconda stagione dominerà la scena con la complessità del suo personaggio.

Ciro nei primi episodi di Gomorra 2 uccide con le sue mani la moglie, massacra senza esitare chi intralcia la sua strada mentre prova a raggiungere i suoi obiettivi. Tra le citazioni mafiose della fiction, celebre è la frase sul terremoto:

  • O’ terremot è vuler’ ‘e Dio, fa ben’ alla terra. Comm’ quann’ na persona sta mal’: accumula, accumula, finchè o s’ libera e sfoga, o mor’. Pecciò ‘o terremot’ è ‘na cosa bona! Il terremoto è la manifestazione del volere di Dio, e fa bene alla terra: è come quando una persona sta male: accumula, accumula, finchè o si libera e si sfoga, oppure muore. Per questo il terremoto è una cosa buona! (Ciro Gomorra)
  • Guagliò, stà senza penzier! Ragazzo, non ti preoccupare!
Immagini con frasi di Genny Savastano Gomorra

Immagini con frasi di Genny Savastano Gomorra

Tra le frasi di Gomorra più famose ci sono anche quelle di Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito, uno dei personaggi più amati anche della seconda stagione della Serie sopratutto per la sua trasformazione.

La lotta per ottenere maggiore potere ed indipendenza nella seconda serie di Gomorra 2, condurrà Genny spesso ad opporsi alla volontà del padre.

Ecco alcune delle frasi e citazioni più belle:

  • Stasera mi sento un re. Vuoi essere la mia regina?
  • Sùl po’ tiemp ca’ me staj facènn perdere..ij t’avessà sparà mòcca! Solo per il tempo che mi stai facendo perdere dovrei spararti in bocca!
  • Ij teng a’ guerra n’cap, isse ten a’ cap pe fà a guerr! Io ho la guerra in testa, ma lui tiene la testa per la guerra.

Battute e frasi di Gomorra di Salvatore Conte e Don Pietro Savastano

Immagini con frasi di Salvatore Conte - Gomorra

Immagini con frasi di Salvatore Conte – Gomorra

Il personaggio preso di mira più in assoluto dalla parodia di The Jackal è Don Salvatore Conte. Il celebre malavitoso ha uno stile personalissimo, e la sua parlata e il suo atteggiamento ha conquistato in poco tempo l’approvazione dei fan. Le frasi di Gomorra più famose sono state proprio quelle di Salvatore Conte. Tra le citazioni di Gomorra 2 più belle ci sono proprio quelle di Salvatore Conte, ma anche di Don Pietro Savastano: ecco un elenco delle più celebri.

  • Ij mè vogl pìglià tutt’ cos! Io voglio prendermi tutto!
  • Nè guagliò, invece ‘e me fa nù muort, me fatt’ n’at nemic a vit! Invece di uccidere qualcuno, mi hai fatto un altro nemico a vita! (Frasi di Gomorra 2)
  • Dè frittur! Due fritture.
  • L’omm che pò fà a men e tutte cos, nù ten paur ‘e nient! L’uomo che può fare a meno di tutto, non ha paura di niente!
  • Vièn, vièn cà. Vièn’t a’ piglià o’ perdon! Vieni, vieni qua. Vieni a prenderti il perdono!
  • Chi Genny? O’ chiatton? Chill ten a’ cap pe’ spart ‘e recchie! Chi Gennaro? Il ciccione? Quello ha la testa per dividere le orecchie!

Frasi di Gomorra La serie I e II stagione di Don Pietro Savastano

  • Omm ‘e merd, comm t permiett? Tu o saje pecchè aggj fatt o pazz n’galer? Pecchè o sapev’ Gennariè, ca tu nun si buon..e sul ascenn ij a là dint putev salvà tutt cos’..ma aggj fatt tard. Uomo di merda, come ti permetti? Tu lo sai perchè mi sono finto pazzo in galera? Perché lo sapevo, Gennarino, che tu non sei buono..e solo uscendo io dalla galera avrei potuto salvare tutto quanto..ma ho fatto tardi.
  • Biv, ‘aggià capì si me pozz didà e te. Bevi, devo apire se posso fidarmi di te.
  • E’ certo Genny bello. ‘E che color a vuò a motocicletta ‘a papà?
  • Immagini con frasi di Pietro Savastano - Gomorra

    Immagini con frasi di Pietro Savastano – Gomorra

    Quando mio figlio era criaturo, o’ purtav semp o’ zoo a verè e’ scimmie e iss me riceve: Papà, ma comm’ è possibile, che degli animali accussì sciem’ vogliono fare quello che fanno i cristiani? Le scimmie so’ belle quando fanno quello che dice il padrone, perchè quando vogliono fare quello che vogliono loro, s’anna abbattere.

Scarica immagini e frasi di Gomorra.


© Riproduzione Riservata