• Google+
  • Commenta
4 maggio 2016

Idee regalo festa della mamma: regali fai da te originali e utili

Le più idee regalo festa della mamma: regali ai da te, economici e low cost, tanti consigli originali ed utili per fare una sorpresa speciale alla propria madre.

Cosa regalare per la festa della mamma? Scegliere idee regalo festa della mamma economiche e low cost, ma originali, non è semplice.

Molti provano a creare regali fai da te, ma se non si ha dimestichezza con il bricolage, meglio puntare su un’idea regalo utile e facile da trovare.

Quando sta per avvicinarsi questa ricorrenza, tutti vanno alla ricerca di un aiuto per il regalo per la festa della mamma: yahoo, ad esempio, è invaso da proposte e tante idee.

Ma non c’è bisogno di chiedere agli altri cosa regalare alla mamma per la sua festa: basta fermarsi a riflettere, e senz’altro verrà in mente idee per regali utili e non banali.

Chi meglio di un figlio può conoscere le esigenze ed i bisogni della propria madre? Se proprio non sapete cosa scegliere, allora potreste chiedere aiuto a papà, oppure optare per regali classici e tradizionali che non passano mai di moda e sono apprezzati da tutte le signore di 40, 50 e 60 anni.

Vediamo alcune idee per la festa della mamma, cosa regalare e come farle una bella sorpresa fai da te, e rendere il dono più originale con frasi e biglietti di auguri.

Idee regalo festa della mamma: ecco cosa regalare, regali fai date, economici e low cost

 << scarica

Ogni genitore attende con gioia questo giorno, non tanto per ricevere un dono materiale, ma per poter apprezzare le dimostrazioni di affetto da parte dei propri figli.

Infatti l’obiettivo originario di questa festa in Inghilterra, una delle prime nazioni a festeggiare il Mother’s Day, era proprio quello di consentire a tutti i bambini di trascorrere del tempo in compagnia delle proprie madri.

I bambini poveri avevano diritto ad un giorno di riposo durante questa ricorrenza, e lasciavano le case presso le quali erano in servizio per stare insieme alle proprie mamme.

Trascorrere del tempo insieme, magari organizzare un pomeriggio di svago e riposo potrebbe essere una delle idee regalo festa dell mamma fai da te più semplici e originali da fare. Una passeggiata in centro, una chiacchiera davanti ad una bella coppa di gelato o una serata al cinema potrebbe sorprendere piacevolmente tutte le mamme che non vedono l’ora di trascorrere un pò di tempo insieme ai suoi figli.

Tra i regali fai da te per la festa della mamma più apprezzati c’è la cornice con foto di voi due insieme: scegliete un momento particolare, indimenticabile, che insieme ricordate con gioia e nostalgia. Può essere un evento recente, oppure un ricordo passato, di quando eravate bambini. Non dimenticate la dedica con una frase di auguri che esprima tutto il vostro affetto per la mamma quando ripensate a quel momento.

Altre idee regalo festa della mamma sono dei buoni in cui vi assumete l’impegno di sbrigare le faccende di casa al suo posto. Scrivete su un biglietto “buono per una cena pronta”, e quando vorrà spendere il suo buono, sarete voi a preparare la cena, lavare il pavimento, ordinare la camera o stirare i vestiti. Regalatele il vostro aiuto, ma in maniera del tutto originale! Così facendo avrà più tempo per se e si sentirà apprezzata per il lavoro che fa in casa.

Cosa regalare alla propria madre: idee regalo festa della mamma originali

Se invece volte scegliere un regalo già pronto al centro commerciale oppure online, allora vediamo alcune idee originali per la festa della mamma. Per prima cosa iniziate dai prodotti di cosmesi: creme antirughe se non ama mostrare i segni del tempo che passa. Potreste acquistare una crema viso abbinata ad un siero delle stessa linea, oppure abbinare la crema ad una maschera speciale per i suoi capelli. Acquistate dei prodotti di qualità: in farmacia o in profumeria troverete tante alternative, n base al vostro budget.

Altre idee regalo festa della mamma sono i gioielli: quale donna non vorrebbe un paio di orecchini nuovi? Se avete un budget limitato, allora scegliete gioielli in argento con pietre naturali, oppure in acciaio, altrimenti seguite il vostro istinto, tenendo presente lo stile della mamma.

Tra i regali festa della mamma più utili ci sono i prodotti per la casa, in particolare per la cucina: utensili nuovi, un elettrodomestico che non ha (vaporiera, centrifuga, ad esempio) potrebbe fare al caso vostro. Regalatele un tablet se ama sfogliare le ricette su internet, oppure una padella in pietra (che sia originale!) o altri accessori che le permettano di scatenare la sua creatività in cucina.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy