• Google+
  • Commenta
2 maggio 2016

Lavoretti festa della mamma: scuola primaria e asilo nido, foto

Disegni e lavoretti festa della mamma
Disegni e lavoretti festa della mamma

Disegni e lavoretti festa della mamma

I lavoretti festa della mamma scuola primaria, materna, dell’infanzia e asilo nido: immagini e foto dei lavoretti per la mamma di maestra Mary da stampare e colorare per biglietti di auguri.

I lavoretti festa della mamma per bambini della suola primaria o dell’asilo nido sono tra le idee regalo fai da te più belle.

In occasione di questa ricorrenza così speciale, molti bambini si dedicano alla creazione di biglietti di auguri e cartoline da stampare e colorare.

A completare la dolce idea regalo ci sono le poesie e filastrocche per la mamma, recitate dai bambini nel giorno della ricorrenza.

Trovare idee online per la festa delle mamme è abbastanza semplice, grazie a siti specifici che si occupano esclusivamente di lavoretti per bambini e alunni.

Basta scegliere tra le tante proposte come biglietti, segnalibro o disegni da stampare e colorare fanno al caso vostro. Coccarde, striscioni, un biglietto a forma di cuore o borsetta, ma anche i fiori di carta sono tra i pensierini più belli da fare in compagnia dei più piccoli che frequentano la scuola materna o dell’infanzia. oppure la scuola elementare. Ecco alcuni esempi e consigli per le letterine e le dediche da realizzare con i bambini della primaria o dell’asilo.

Lavoretti festa della mamma: biglietti e idee regalo per bambini di scuola primaria e asilo nido

Frasi e aforismi per auguri da scrivere su biglietti da dedicare alla mamma << scarica

Realizzare un’idea regalo fai da te è molto semplice, grazie alle numerose immagini e foto che illustrano passo dopo passo come realizzare un biglietto di auguri pop up, ad esempio, o una divertente pagella per la mamma. Per chi ha difficoltà, esistono anche dei video tutorial, perfetti se volete cimentarvi in lavoretti creativi ma più complessi ed elaborati.

Iniziando dalle idee più semplici, vediamo quali sono i lavoretti festa della mamma per bambini dell’asilo nido. Con le impronte delle manine e dei piedini presi con la pasta modellabile si possono creare dei calchi, da impreziosire con nastrini colorati e dipingere con colori pastello. Oppure si può incorniciare l’impronta della mano o del piede del bambino, creata con l’aiuto di pittura specifica e lavabile.

La carta pesta in questo caso è perfetta per creare dei fiorellini colorati, da incollare su biglietti di auguri ricavati dai cartoncini. Personalizzate i vostri lavoretti con frasi o con foto, così da rendere unici i pensierini per la mamma. Potrete scegliere tra tante idee per lavoretti per bambini per la festa della mamma su siti specifici come quello di Maestra Mary o di Maestra Renata. Qui troverete tanti disegni, biglietti, poesie e filastrocche per le letterine da donare a tutte le mamme.

Idee regalo fai da te e lavoretti festa della mamma per bambini

Disegni e lavoretti festa della mamma

Disegni festa della mamma

Se i bambini sono un pò più grandi e frequentano la scuola primaria o elementare, allora c’è una vasta scelta di lavoretti creativi da fare a mano.

Con l’aiuto dei cartoncini colorati si possono creare dei biglietti di auguri personalizzati: un disegno realizzato dai bambini e impreziosito da poesie e filastrocche potrebbe rendere unico e speciale questo giorno.

Sempre online è possibile trovare numerose idee creative: tra i lavoretti festa della mamma per bambini, ci sono i fiori di carta da realizzare a mano, oppure i biglietti a forma di cuore o borsetta da decorare.

Per rendere un lavoretto più originale, si possono scegliere delle frasi di auguri insieme ai bambini, così da realizzare tanti biglietti uno diverso dall’altro. Oppure si può creare una poesia originale, facendo raccontare al bambino quali sono i pensieri e le parole che vorrebbe dedicare alla mamma.

Lavoretti festa della mamma

Lavoretti per la festa della mamma

Tra le idee più originali ci sono le cornici in pannolenci, come quelle sul sito di Maestra Gemma, per creare portafoto colorati e particolari.

Oppure ci sono gli attestati, le coccarde, le pagelle, e tante altre attività da realizzare con i bambini della primaria. Sempre su Maestra Mary troverete segnalibri da stampare e colorare, cornicette, disegni, schede didattiche e tanti biglietti per la festa della mamma da colorare e personalizzare con le frasi e le poesie più belle da far recitare ai bambini.

Video da dedicare con dei lavoretti festa della mamma!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy