• Google+
  • Commenta
11 maggio 2016

Tracce concorso scuola 2016: prove scritte concorsone 11 Maggio

Tracce concorso scuola 2016
Tracce concorso scuola 2016

Tracce concorso scuola 2016

Ultime notizie tracce concorso scuola 2016: aggiornamento sugli argomenti e domande prove scritte concorsone docenti dell’11 maggio, info su correzione delle soluzioni e risposte.

Le domande e le tracce concorso scuola 2016 dell’11 maggio impegneranno nuove classi di concorso con la prova computer based. A partire dalle ore 8,00 i docenti A60, Tecnologia nella scuola secondaria di primo grado dovranno misurarsi con gli argomenti e i quesiti scelti dal Miur. Sempre nel turno mattutino si svolgeranno le prove per le classi di concorso B18, Laboratori di scienze e tecnologie tessili, dell’abbigliamento e della moda, e A14, Discipline plastiche, scultoree e scenoplastiche.

Tracce, soluzioni e argomenti delle domande del concorso docenti dell’11-5-2016 saranno fornite nel file con l’aggiornamento in tempo reale.

Grande attesa di conoscere anche quali saranno le domande poste alle classi di consorso A64, Teoria, analisi e composizione e BA2, Conversazione in lingua straniera (Francese).

Il concorso a cattedra è quasi arrivato alla metà del suo svolgimento e le prove scritte che sono state svolte finora non hanno presentato particolari difficoltà per gli argomenti scelti. I docenti hanno ammesso che avrebbero potuto fornire tutte le risposte esatte senza difficoltà, se solo avessero avuto maggior tempo a disposizione.

Se inizialmente le polemiche hanno interessato le modalità di svolgimento delle prove, adesso l’attenzione degli insegnanti precari si è spostata sulle correzioni. Secondo le ultime notizie sul concorso scuola 2016, sembra sempre di più prendere piede l’ipotesi di una prima correzione informatizzata mediante tag e parole chiave. Al momento il Ministro Giannini non ha fornito dichiarazioni che smentiscano questa eventualità. *Aggiornamenti in tempo reale.

Tracce concorso scuola 2016: domande e argomenti prove 11 maggio – aggiornamento

*Tracce prove scritte computer based concorso scuola del 11 maggio 2016 << scarica

Nel file in allegato forniremo tutte le indiscrezioni sulle domande del concorsone che saranno affrontate da A64, BA2 e A60. Per conoscere gli argomenti dei quesiti delle prove svolte nei giorni passati, basta sfogliare l’elenco al seguente link.

Chi ha già svolto la prova computer based non ha riscontrato grandi difficoltà: gli argomenti ed i quesiti non erano troppo specifici. Del resto TFA e gli altri corsi sostenuti per ottenere l’abilitazione hanno già messo alla prova il livello di preparazione dei docenti. Adesso la velocità di organizzare le risposte nel più breve possibile, oltre che essere abili alla tastiera, sono requisiti necessari se si vuole fornire tutte le soluzioni alle tracce concorso scuola 2016.

Tra gli altri problemi riscontrati da chi ha sostenuto la prima prova, c’è stato il malfunzionamento di alcuni computer che ha costretto alcuni docenti a riscrivere anche una intera risposta. Inoltre molti candidati, avendo terminato il tempo a disposizione, non sono riusciti a salvare le risposte date alla fine. A quest punto, vista la poca chiarezza sul sistema d salvataggio automatico delle risposte, si consiglia di salvare e confermare da soli al termine di ogni risposta, soprattutto quando il tempo sta per scadere. Ricordiamo che in alto a destra, il timer mostra quanto tempo si ha a disposizione prima della conclusione della prova.

Correzione tracce concorso scuola 2016: dubbi dei docenti concorsone

Il bando del concorsone del Miur non contiene informazioni su come saranno corrette le prove scritte. Su Orizzonte Scuola sono stati pubblicati i dubbi e le perplessità di alcuni docenti su una possibile correzione attraverso i Tag e parole chiave, una delle ultime news sul concorsone che sta destando parecchie perplessità.

Infatti, a differenza degli anni passati, i tempi di correzione delle tracce concorso scuola 2016 previsti dal Miur sarebbero troppo brevi. Molti insegnanti precari hanno quindi iniziato ad indagare su come verranno corrette le prove scritte del concorso a cattedra.

Novità sulle tracce concorso scuola 2016

Novità sulle tracce concorso scuola 2016

Una delle ipotesi più accreditate, che però non è stata confermata né dal Miur né dal Cineca, sembrerebbe prevedere una prima correzione informatizzata dei compiti.In pratica un software verificherebbe che all’interno delle risposte e delle soluzioni date durante lo svolgimento della prova scritta, ci siano alcune parole chiave o tag. L’assenza di questi ultimi, potrebbe comportare l’eliminazione automatica degli elaborati, che saranno quindi giudicati non idonei.

Non sono ancora arrivate conferme o smentite ufficiali da parte del Ministero, ma alcuni commissari sembrano aver già confermato questa ipotesi.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy