• Google+
  • Commenta
9 maggio 2016

Tracce concorso scuola: domande concorsone docenti 9 maggio 2016

Corso e workshop organizzati da Politecnico di Milano e POLI.design
Tracce concorso scuola del 9 maggio 2016

Tracce concorso scuola del 9 maggio 2016

Aggiornamenti sulle tracce concorso scuola: domande e argomenti, risposte e svolgimento del concorsone docenti di oggi 9 maggio 2016, ultime novità sui quesiti computer based.

Riprende la seconda settimana delle prove scritte e le tracce del concorso scuola 2016 del 9 maggio sono rivolte ai docenti delle classi A11, A45 e B06. In particolare a dover dare le risposte e risultati alle domande della prova scritta computer based saranno gli insegnanti di Italiano e Latino (A11), i professori di scienze economico-aziendali (A45). Sempre nella mattinata di oggi infine si terrà la prova di Laboratorio di odontotecnica (B06): gli argomenti dei quesiti rivolti a tutte le classi di concorso saranno riportati nel file in allegato che sarà in cntinuo aggiornamento.

Nel pomeriggio sarà la volta delle prove per l’ambito disciplinare AD5, Lingue.

Le domande del 9 maggio 2016 saranno rivolte ai docenti di Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (AC24, Spagnolo), Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (AC25, Spagnolo). Infine nel pomeriggio del 9-5-2016 si svolgeranno le prove per Discipline grafico-pubblicitarie (A10) e Laboratori di scienze e tecnologie delle costruzioni. *Aggiornamenti in tempo reale.

Tracce concorso scuola: domande e argomenti del 9 maggio 2016 – scarica aggiornamenti

*Tracce, domande e argomenti concorso scuola del 9 maggio 2016 << scarica

Come per le altre prove scritte, nel file allegato troverete tutti gli argomenti delle domande del concorso scuola per le classi di concorso AC25, AC25, A10, A11, A45 e B06. Il documento sarà aggiornato durante tutta la giornata di oggi, lunedi 9 maggio 2016, mentre al seguente link troverete le domande delle altre giornate.

Dai commenti e dalle considerazioni dei docenti che hanno già sostenuta la prova scritta, emerge che c’è stato un cambiamento nei quesiti sottoposti nei primi giorni rispetto alle tracce concorso scuola somministrate ad oggi. Infatti, se la maggior parte delle domande verteva su Ud, Uda e moduli, adesso i candidati sono chiamati a fornire risposte più specifiche su metodologie e didattica.

Nessuna delle domande presenti nelle tracce concorso scuola 2016 finora ha riguardato le avvertenze generali, che hanno impegnato lo studio dei docenti nell’ultimo mese. Molto spesso i quesiti richiedevano l’elencazione di contenuti minimi, e alcuni candidati nelle risposte hanno fornito un’elencazione per punti, evitando la forma discorsiva per questioni di tempo. Fondamentale è la capacità di sintesi, concertazione massima nella situazione di stress e velocità alla tastiera.

Esiti e soluzioni: quando verranno comunicati i risultati delle prove scritte

Chi ha già risposto alle domande delle prove scritte del concorso a cattedra 2016, non vede l’ora di scoprirei risultati ed il punteggio ottenuto. Sono in pochi quelli fiduciosi e che ritengono di aver fatto un buon lavoro, mentre gli altri lamentano il fatto di essere stati penalizzati soprattutto dal poco tempo a disposizione per rispondere alle domande che spaziavano su più argomenti.

Aver risposto bene alle tracce concorso scuola rappresenta soltanto la prima fase della selezione, e non tutti i candidati riusciranno ad ottenere l’idoneità. Ma quando si conosceranno i risultati del concorsone? Secondo quanto previsto dal bando del Miur, come riporta Orizzonte Scuola, e secondo quanto già successo nel precedete concorso docenti 2012, i candidati riceveranno una risposta a mezzo di posta elettronica.

Novità sulle tracce concorso scuola 2016

Novità sulle tracce concorso scuola 2016

I docenti che conseguono l’ammissione alla prova orale riceveranno da parte del USR competente, il voto ed i risultati conseguiti alla prova scritta. All’interno della stessa comunicazione sarà indicata anche la data e l’ora di svolgimento della prova orale.

Quindi, dopo che le commissioni avranno completato la correzione delle prove scritte, gli esiti saranno pubblicati sul sito USR, con il nome dei candidati idonei e ammessi all’orale. Questi riceveranno la comunicazione con punteggio conseguito in mail privata almeno 20 giorni prima della data in cui dovranno sostenere la prova orale.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy