• Google+
  • Commenta
11 maggio 2016

Vacanze studio all’estero: migliori destinazioni

Borse di mobilità per tirocini estero
Vacanze studio all’estero

Vacanze studio all’estero

Ecco dove studiare inglese  e le altre lingue straniere all’estero: le migliori destinazioni, e quanto costano le vacanze studio all’estero.

L’estate è il periodo perfetto per imparare una lingua nuova, ma scegliere dove studiare inglese all’estero non è semplice. Infatti, programmare una vacanza studio in Inghilterra, in Irlanda, in Europa o America richiede tempo e denaro, ma ci sono diverse scuole e offerte che permettono di farlo a basso costo.

Organizzare un soggiorno a Londra, a Dublino o Malta è il desiderio di molti giovani studenti universitari e non solo, che desiderano vivere un’esperienza unica e particolarmente formativa. Infatti la conoscenza della lingua inglese ma anche di altre lingue straniere è diventata un requisito fondamentale per la partecipazione anche a diversi concorsi pubblici.

Anche per questo motivo sempre più persone decidono di fare vacanze studio per adulti, perchè conoscere una o più lingue straniere, come inglese, francese e tedesco, è diventata una necessità professionale.

Avere l’occasione di unire l’utile al dilettevole, di imparare una lingua nuova in poco tempo ed in maniera facile ed immediata, rappresenta un investimento per il proprio futuro, oltre che l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile. 

Vacanze studio all’estero e città preferite in Europa e nel mondo

Imparare l’inglese velocemente non è impossibile, e riuscire a farlo potrebbe essere l’occasione per iniziare il nuovo anno accademico o professionale con una marcia in più. Infatti con le vacanze studio fatte durante l’estate o con corsi in madrelingua all’estero si possono perfezionare le proprie conoscenze, o iniziare da zero lo studio di una nuova lingua.

Ma dove studiare inglese all’estero? Quali destinazioni scegliere? Decidere di impiegare le proprie ferie lavorative o le vacanze estive per lo studio dell’inglese, del tedesco  di altre lingue straniere non deve essere una rinuncia. Infatti vivere in un nuovo Paese, provare nuovi stili di vita e conoscere nuove culture sono attività piacevoli e stimolanti che facilitano l’apprendimento.

Esistono diverse scuole che da anni studiano e promuovono queste metodologie innovative di apprendimento, come la EF Education First, tra le più prestigiose e popolari, da sempre molto apprezzata da studenti e adulti.

Ma quali sono le città migliori per imparare l’inglese, il francese o il tedesco? L‘Inghilterra è di certo la destinazione prediletta: Londra è tra le città più belle e vivaci d’Europa, nonché la più cosmopolita. Per chi invece non vuole rinunciare alla spensieratezza delle vacanze estive, allora Malta è il giusto compromesso tra studio e divertimento. E dove studiare l’inglese fuori dall’Europa? Se invece volete rendere davvero unica questa esperienza, allora lasciatevi coinvolgere dalla frenetica New York, oppure andate qualche mese alle Hawaii per seguire programmi e corsi di studio in una delle località più belle del mondo.

Quanto costa una vacanza studio: preventivo viaggio e corso d’inglese

Una volta scelta la città dei propri sogni dove studiare inglese e stabilito il proprio budget di spesa, potrebbe essere utile chiedere un preventivo, o l’invio di cataloghi e materiale informativo gratuito. In questo modo si potrà decidere di pianificare al meglio una delle esperienze più belle ed indimenticabili, che offrono anche la grande occasione di imparare a scrivere e parlare inglese e altre lingue straniere in maniera corretta.

I soggiorni studio sono una realtà che ogni anno coinvolge tantissimi giovani: sia studenti che partecipano a viaggi di gruppo organizzati con la presenza di un accompagnatore, sia giovani e universitari che desiderano imparare nel più breve tempo, in maniera facile ed immediata. Sempre più adulti ogni anno aderiscono a queste  vacanze studio, appositamente organizzate, per perfezionare le loro conoscenze, oppure per imparare da zero una nuova lingua nel modo più semplice di sempre!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy