• Google+
  • Commenta
13 giugno 2016

Correzioni concorso scuola 2016: risultati prove scritte e orali

Correzioni concorso scuola 2016
Correzioni concorso scuola 2016

Correzioni concorso scuola 2016

Ultime notizie sulle correzioni concorso scuola 2016: aggiornamento su risultati delle prove scritte e quali potrebbero essere i prossimi ammessi alle prove orali.

Gli Uffici Scolastici Regionali hanno iniziato a pubblicare i calendari con i nomi dei docenti ammessi a sostenere la prova orale. Le correzioni concorso scuola 2016 stanno lentamente volgendo al termine e gli esiti delle prove scritte saranno determinanti per poter proseguire l’iter di selezione che, ricordiamo, coinvolge quasi 64 mila assunzioni a tempo indeterminato.

Il primi a dover sostenere il colloquio sono i docenti della classe di concorso A041, Scienze e Tecnologie informatiche: gli ammessi all’orale in Emilia Romagna inizieranno il 28 giugno. Seguono i docenti A041 della Lombardia che si confronteranno con la commissione giudicatrice il giorno 29 giugno.

Dalle ultime notizie sul concorso docenti, vediamo che sempre l’USR Lombardia ha pubblicato anche l’elenco degli ammessi a sostenere le prove orali per la classe di concorso A52, insieme al relativo calendario di convocazione. In realtà la pubblicazione delle griglie di valutazione sembra anticipare la pubblicazione dei risultati, quindi vediamo quali sono le classi di concorso che a breve potrebbero ricevere la comunicazione di avvenuta ammissione.

Correzioni concorso scuola 2016: ultime notizie dagli USR sugli ammessi – scarica pdf

Elenco ammessi concorsone A041 USR Lombardia 2016 << clicca e scarica

Al momento sembra che i prossimi nomi ad essere pubblicati saranno quelli dei candidati ammessi a sostenere l’orale in Umbria, in particolare i docenti della classe di concorso A48-49   di Scienze Motorie, ambito disciplinare AD02. Alcuni candidati hanno segnalato di aver ricevuto l’email che confermava l’ammissione alla successiva fase orale. La prova scritta si è tenuta lo scorso 26 maggio, ma il numero ridotto dei candidati che hanno sostenuto l’esame ha permesso una rapida correzione dei compiti.

Non esiste un ordine per la pubblicazione degli esiti, e così gli aspiranti docenti ogni giorno rastrellano la hompage dell’ufficio scolastico della regione di riferimento in attesa di novità.

Le correzioni concorso scuola sono iniziate in alcuni casi nei primi giorni di giugno, quindi prima di poter sapere i risultati occorrerà attendere ancora, e per le classi di concorso più numerose sono previste difficoltà e ritardi. Infatti al momento le prime comunicazioni sembrano riguardare solo i candidati delle classi di concorso meno numerose. Fino a quando l’ufficio scolastico regionale non pubblica le griglie di valutazione per una determinata classe di concorso, allora con molta probabilità i commissari ancora non hanno iniziato a correggere i compiti di quella specifica classe. In ogni caso, come previsto, gli orali entreranno nel vivo già a partire dagli inizi di luglio e per molti aspiranti docenti non resta che passare l’estate sui libri per prepararsi in vista della prova orare.

Elenco ammessi prove orali: prossime correzioni concorso scuola

Elenco ammessi concorsone A041 USR Emilia Romagna 2016 << clicca e scarica

OrizzonteScuola segnala in costante aggiornamento quali sono le ultime griglie di valutazione che ciascun ufficio regionale pubblica di volta in volta prima della pubblicazione degli esiti. I prossimi che potrebbero quindi ricevere a breve la comunicazione di avvenuta ammissione alla fase orale sono i docenti che hanno sostenuto la prova AD02 della classe di concorso A48 e A49 della Calabria, del Molise, oltre che dell’Umbria.

Poi anche i candidati che hanno svolto la prova dell’ambito disciplinare AD01,potrebbero ricevere presto delle comunicazioni. Sono i docenti delle classi di concorso A001 Arte e Immagine nelle scuola secondaria di I grado e A017 Disegno e Storia dell’Arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado. In particolare i candidati che attendono notizie dall’Usr Calabria, Lombardia, Puglia e Umbria. Infine segnaliamo anche l’USR Liguria ed Umbria ha pubblicato le griglie per la prova svolta dai candidati della classe A20 di Fisica.

Al momento i commissari, oltre ad essere impegnati con le correzioni concorso scuola 2016, devono portare avanti anche gli impegni previsti dall’anno scolastico che volge al termine. Non appena gli impegni accademici saranno definitivamente archiviati, la pubblicazione degli elenchi con i nomi degli ammessi alla prova orale procederà più spedita e questa seconda fase del concorso a cattedra entrerà anch’essa nel vivo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy