• Google+
  • Commenta
28 giugno 2016

Frasi Bud Spencer: citazioni celebri, battute e immagini famose

Foto e immagini con frasi Bud Spencer
Immagini con frasi Bud Spencer

Immagini con frasi Bud Spencer

Le più belle frasi Bud Spencer: citazioni celebri, battute famose, aforismi, foto e immagini dell’attore napoletano, raccolta delle migliori frasi, le più divertenti, tratte da film e interviste.

E’ morto Bud Spencer, vero nome Carlo Pedersoli. Il celebre attore napoletano ha collezionato numerosi successi cinematografici durante la sua vita, e molti dei suoi film sono diventati dei veri e propri cult. Bud Spencer e Terence Hill sono stati la coppia d’oro del cinema italiano.

Le indimenticabili gang nei film “..più forte ragazzi!“, “..altrimenti ci arrabbiamo!” o “Lo chiamavano Trinità..” continueranno a far sorridere i fans. Resteranno indimenticabili anche le battute e frasi Bud Spencer, come pure le citazioni famose dei film.

L’attore comico, con la celebre serie Spaghetti Western, è diventato in poco tempo una star internazionale.

Ma in realtà non tutti sanno che fu anche campione italiano di nuoto a stile libero e staffetta. Tra le sue passioni c’era la filosofia e la politica, oltre che la buona cucina e la musica di cui ha parlato in una recente biografia. Vediamo alcune frasi famose di Bud Spencer, battute celebri dei suoi film, ma anche riflessioni e aforismi pronunciati dall’attore durante alcune delle sue interviste più famose.

Frasi Bud Spencer: battute divertenti, immagini con frasi celebri tratte dai film con Terence Hill

Immagini famose con frasi Bud Spencer

Immagini famose con frasi Bud Spencer

Il western comico è stato il genere cinematografico che ha consacrato la coppia Spencer-Hill. Pallottole fischianti, cazzotti e risse grottesche hanno caratterizzato alcune delle scene più famose. Questa ilarità mai volgare si è rivelata vincente, tanto che i due attori comici sono diventati veri e propri idoli di adulti e bambini. Una comicità rassicurante, dove nessuno si faceva male davvero, perchè tutti si rialzavano al termine della famose “scazzottate”.

A caratterizzare questo stile irriverente e folcloristico erano anche le battute divertenti. Ricordiamo alcune delle farsi Bud Spencer più divertenti tratte dai film.

  • Frate che si rivolge a Bud S. in ginocchio in procinto di confessarsi: E’ la prima volta figliolo?

Già, e se è così scomodo è anche l’ultima! ..Continuanvano a chiamarlo Trinità

  • Non c’è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo. Chi trova un amico trova un tesoro.
  • Terence: Ehi, hai mica visto un bestione che sembra un armadio con la barba?

Bud: Tutte le mattina nello specchio. Pari e Dispari.

  • Terence: Tu lo reggi il Whisky?

Bud: Be’, i primi due galloni si, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite..e tu lo reggi?

Terence: Eh, che domande, io sono stato allattato a whisky!

  • Fidelio, un uomo che non sa né leggere né scrivere rimarrà sempre un pinco pallino qualunque. Banana Joe.
  • Cattivo: Ma il tuo amico non ha visto che ho la pistola?

Bud: Certo che l’ho vista, sono sordo, mica scemo! …altrimenti ci arrabbiamo!

Battute e frasi Bud Spencer: aforismi e citazioni famose

Oltre la comicità irriverente dei suoi film, Carlo Pedersoli era famoso anche per la sua grande umanità. I fan lo hanno sempre acclamato anche per la simpatia e per lo spirito goliardico che non ha mai nascosto di assecondare, anche nella sua vita privata. Ricordiamo il celebre attore napoletano con alcune delle sue battute più famose. Ecco alcune frasi Bud Spencer tratte dalle interviste più belle.

  • Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere che cosa succede. Perchè se non succede niente, mi arrabbio. M’hai fatto alzare ogni mattina per ottantasei anni per non andare, alla fine, da nessuna parte? 
  • Non sono un attore, sono un personaggio che il pubblico ha gradito. Conosco i miei limiti, so esattamente quello che posso fare e quello solo ho fatto sempre.
  • Foto e immagini con frasi Bud Spencer

    Foto e immagini Bud Spencer

    Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi e chi ha permesso di fare 120 film.

  • Non sono italiano. Sono Napoletano!
  • La mia regola di vita è “Futtetinne”.
  • Spencer perchè adoravo Spencer Tracy, e Bud perchè bevevo la birra Budweiser.

SCARICA IMMAGINI E CONDIVIDI SUI SOCIAL!


© Riproduzione Riservata