• Google+
  • Commenta
10 giugno 2016

Gruppo Teatrale Universitario di Udine: Dio. Che spettacolo!

Associazione Scenarillogici
Gruppo Teatrale Universitario di Udine

Gruppo Teatrale Universitario di Udine

Giovedì 23 giugno ore 20.45 in Sala Madrassi Dio. Che spettacolo con il Gruppo Teatrale Universitario di Udine! Teatro accessibile con un classico di Woody Allen.

Giovedì 23 giugno alle ore 20.45 presso la Sala Madrassi in via Gemona 66 a Udine, il GTU Gruppo Teatrale Universitario di Udine porterà in scena “Dio. Che spettacolo!”, una commedia di Woody Allen. Con il suo humour geniale, l’autore americano riesce a conciliare satira farsesca con citazioni coltissime, giostrando sui temi filosofici di Dio e del libero arbitrio.

Siamo nell’antica Grecia, alla vigilia del Festival Teatrale Ateniese. Un autore e uno scrittore sono disperati perché la loro commedia non ha ancora un finale, quand’ecco che una serie di strani personaggi, alcuni provenienti da Udine e dintorni, propongono una soluzione: Dio entra in scena e salva tutti… Funzionerà?

Come lo scorso anno, la particolarità dello spettacolo sarà l’accessibilità, ovvero la possibilità per le persone sorde, cieche e ipovedenti di assistere allo spettacolo grazie alla presenza di due interpreti LIS, di sovratitolazione e di audiodescrizione.

Questa scelta nasce dall’incontro avvenuto tra la regista, diplomata interprete LIS, e due studenti ipovedenti dell’ateneo, durante una lezione sulla disabilità sensoriale.

Il Gruppo Teatrale Universitario di Udine presenta Dio. Che spettacolo!

Lo spettacolo accessibile è stato realizzato e sarà replicato nelle altre province del Friuli-Venezia Giulia grazie al contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Università degli Studi di Udine, e con la collaborazione dell’ENS, Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza delle persone sorde, sezione di Udine, e dell’UICI, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezione di Udine.

L’accesso alla sala per il pubblico è alle ore 20.30. Per le persone cieche e ipovedenti la visita tattile inizia alle ore 20.00; ulteriori informazioni sul sito del gruppo. L’ingresso è libero. Si consiglia la prenotazione al 347/2129932.

Con Annachiara Callegaro, Petra Luna Carli, Clément Lavigne, Gabriele Lopardo, Tommaso Montanari, Anita Moreno, Federico Oliveri, Silvia Pascon, Tamara Pellegrini, Brando Pillinini, Alessandro Rispoli, Giulia Salomone, Serena Sartori, Giuditta Toscani, Andrea Francesca Toscano, Matilde Trezzi, Kennedy Vergna Bosi. Regia di Nadia Pers.

Il Gruppo Teatrale Universitario, nato nel 2004, è formato da studenti e laureati dell’ateneo friulano. Per ulteriori informazioni: 347/2129932.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy