• Google+
  • Commenta
12 giugno 2016

Onomastico Antonio: frasi di auguri e significato nome Antonio

Immagini auguri buon onomastico Antonio
Immagini auguri buon onomastico Antonio

Immagini auguri buon onomastico Antonio

Idee per messaggi di buon onomastico Antonio: frasi di auguri, immagini, foto e video da condividere su Facebook e Whatsapp, significato del nome e vita di S. Antonio.

Il 13 giugno si festeggia Sant’Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa, il cui culto è celebrato in tutta Italia. A confermare la fama del Santo del giorno, è anche la diffusione del suo nome, che in Italia è piuttosto estesa. Questa è quindi una data molto importante, perché in quasi tutte le famiglie c’è almeno un festeggiato che riceverà gli auguri di buon onomastico Antonio con immagini divertenti, video per Whatsapp e Facebook o foto da condividere. Una frase semplice e breve, oppure messaggi simpatici e divertenti: di seguito vediamo quali sono i modi migliori per poter fare gli auguri per l’onomastico di chi si chiama Antonio, Tonino, Tony o Antonello.

Un’immagine simpatica o un video divertente dicono più di tante parole, e grazie alle app di messaggistica è davvero semplice trovare un’idea per sorprendere il papà, l’amico, il fidanzato o un conoscente che festeggia l’onomastico oggi.

Vediamo qual è la storia di S. Antonio di Padova del 13 giugno, il significato del nome e alcune frasi ed idee da condividere per sorprendere amici e parenti.

Onomastico Antonio: significato del nome, vita del Santo del giorno, frasi di auguri e immagini

Frasi di buon onomastico per Antonio e Tony, Antonia, Antonella e Antonietta << scarica

Il nome è di origine latina ed in particolare sembrerebbe derivare dal gentilizio Antonius che, probabilmente, a sua volta proviene da un termine etrusco di cui non conosciamo la radice. Secondo alcune teorie, il significato di Antonio èpersona che combatte“, ma non ci sono conferme che individuano il termine esatto da cui deriverebbe la radice del nome.

Si conosce molto bene, invece, la vita di Sant’Antonio, Santo del giorno 13 giugno, che è di origine portoghese. Fernando di Buglione nacque a Lisbona nel 1195 e appena adolescente entra a far parte dei Canonici Regolari di Sant’Agostino. A 24 anni diventa prete, e dopo poco tempo entra nel romitorio dei Minori e cambia il suo nome in Antonio. Giunge insieme ad altri francescani ad Assisi, dove ha la possibilità di ascoltare S. Francesco, ma non di conoscerlo. Dalla storia di S. Antonio di Padova si apprende che il giovane santo poco dopo si ritira nell’eremo di Montepaolo per circa un anno e mezzo, ma successivamente diventa un predicatore, su invito dello stesso S. Francesco. Prima si reca in Romagna, poi nell’Italia Settentrionale ed anche in Francia. Il 13 giugno 1231 si sente male e chiede di essere condotto a Padova, dove spirerà nel convento dell’Arcella. Il 13 giugno è la data dell’onomastico Antonio, in onore della memoria del santo di Padova. S. Antonio è il protettore delle donne incinte, dei fidanzati, del matrimonio, ma anche dei prigionieri, degli affamati, dei poveri, dei viaggiatori, ed è il patrono del Brasile e del Portogallo.

Immagini simpatiche auguri onomastico Antonio

Immagini simpatiche auguri Antonio

Uno dei nomi più famosi in Italia è proprio quello di Antonio: vediamo alcune idee per frasi di auguri, messaggi spiritosi ed sms da inviare ad un amico o ad un conoscente per il suo onomastico.

Al seguente link trovate altre immagini divertenti, foto con nome e gif simpatiche da scaricare e condividere su Facebook e Whatsapp.

SCARICA JPG IMMAGINI DI AUGURI >>>

  • Un nome e questa giornata per ricordare una persona unica e speciale come te!Auguri di buon onomastico Antonio!
  • Ogni giorno si festeggia un santo, ma pochi giorno e pochi santi io ricordo. Tra questi il più speciale sei tu!
  • Non è il nome che rende qualcuno unico, ma la persona che rende il nome unico.
  • L’onomastico è la festività in cui si festeggia un santo, ma è anche l’occasione per ricordare una persona speciale. Approfitto di oggi per farti gli auguri e ricordarti quanto tu sia speciale per me!
  • Come non si dimenticano giorni importanti come quello di oggi, così non si dimenticano persone uniche come te!
  • Adoro la tua voce, i tuoi occhi ed i tuoi pensieri, ma più di tutto adoro il tuo nome! Sono felice ogni volta che lo sento pronunciare, buon onomastico Antonio!
  • Ringrazia i tuoi genitori per tutte le cose belle che hanno fatto per te, a partire dal tuo meraviglioso nome!
  • Mentre milioni di persone oggi festeggiano, una importante c’è per me da ricordare e festeggiare: buon onomastico amore mio!

Video onomastico Antonio, foto e immagini per Facebook e Whatsapp

Ai primi posti dei nomi più diffusi in Italia c’è proprio Antonio, insieme alle varianti Tony, Antonino, Antonello e Tonino. La regione che registra la più alta percentuale di diffusione è la Campania, dove si arriva a sfiorare anche il 20% dei nomi maschili. Seguono poi le regioni della Puglia, Lombardia e Lazio, dove la percentuale cala di circa la metà.

Ogni anno il 13 giugno sono tantissimi a festeggiare l’onomastico di oggi, e scegliere sempre messaggi di auguri originali non è semplice. Il web offre tante idee, come questo video di auguri per l’onomastico Antonio, perfetto per augurare un buongiorno davvero originale! Cartoline di auguri, biglietti e gif animate sono soltanto alcuni dei modi per fare una sorpresa simpatica ad un amico o al proprio ragazzo! Sempre in questa pagina trovate anche immagini per S. Antonio e foto da scaricare e condividere, per taggare amici e parenti su Facebook o fare gli auguri di buon onomastico su Whatsapp.

Ricordiamo alcuni personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi: l’attore spagnolo A. Banderas e l’allenatore di calcio A. Conte. Non dimentichiamo anche A. Razzi, politico italiano, come pure l’attore italiano A. Albanese.

Curiosità associale al nome ed onomastico Antonio:

Immagini simpatiche auguri onomastico Antonio e Tony

Immagini simpatiche auguri Tony

  • Data onomastico: 13 giugno 
  • Origine: etrusca 
  • Significato del nome: persona che combatte
  • Colore: giallo
  • Numero fortunato: 6
  • Metallo: ferro
  • Pietra simbolo: rubino

SCARICA JPG IMMAGINI DI AUGURI!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy