• Google+
  • Commenta
23 giugno 2016

Onomastico Giovanna: frasi auguri e significato del nome Giovanna

Immagini auguri buon onomastico Giovanna
Immagini auguri buon onomastico Giovanna

Immagini auguri buon onomastico Giovanna

Idee per messaggi di buon onomastico Giovanna: frasi di auguri, immagini divertenti e video simpatici per festeggiare l’onomastico del giorno, leggi anche il significato del nome Giovanna.

Il 24 giugno si festeggia l’onomastico Giovanna, nome molto diffuso in Italia. Questa è una data molto attesa in Italia perchè sono in tante a celebrare il proprio nome. Le regioni che contano la più alta percentuale di concentrazione del nome sono la Lombardia, la Sicilia e la Campania. Seguono poi anche il Piemonte e la Puglia, dove sono diffuse anche le varianti Gianna e Mariagiovanna. Oggi si festeggia S. Giovanni, precursore di Gesù e profeta. Il Santo del giorno è detto Battista perchè predicava l’arrivo del Messia sulle sponde del fiume Giordano. Qui le persone erano solite radunarsi per ricevere il battesimo come segno di pentimento, espiazione dei peccati.

Per inviare messaggi di auguri divertenti ed originali, di seguito proponiamo alcune idee. Messaggi, frasi, ma anche video di auguri ed immagini con nome. Per l’amica del cuore una foto colorata col nome Giovanna è perfetta, mentre per la fidanzata è preferibile una dedica romantica. Vediamo alcune idee per stupire chi festeggia l’onomastico del giorno 24 giugno. Messaggi, ma anche significato del nome e vita di S. Giovanni, per conoscere l’ origine dalla sua diffusione.

Onomastico Giovanna: significato del nome e vita S. Giovanni Battista, frasi e immagini auguri

Frasi e messaggi di auguri di buon onomastico da dedicare a Giovanna << scarica

La tradizione fa derivare il nome dal termine ebraico Yehochanan, parola formata da due diversi termini. Il primo è Yeho, abbreviazione di Yahweh, che è il nome proprio di Dio. La seconda parola è chanan, che invece significa “ha avuto misericordia”. Il significato di Giovanna è “dono di Dio” oppure “Dio ha avuto misericordia”.

San Giovanni, come la Vergine Maria è festeggiato il giorno della sua nascita, e non in quello della morte. Secondo le testimonianze del tempo, egli nacque sei mesi prima del concepimento di Gesù. Quindi il 24 giugno, che è anche la data in cui si festeggia l’onomastico Giovanna.

La nascita di S. Giovanni Battista venne annunciata dall’Arcangelo Gabriele. Suo padre, Zaccaria, era intento a bruciare l’incenso nel Tempio quando apparve l’angelo che gli annunciava che Dio avrebbe esaudito le sue preghiere. Zaccaria e sua moglie Elisabetta, infatti, non potevano avere figli ma per grazie all’intercessione di Dio, seppur in tarda età, la coppia riusci a dare alla luce un bambino.

Sull’infanzia di S. Giovanni non ci sono notizie. Quando il Santo del giorno apprese quale sarebbe stata la sua missione, allora decise di ritirasi nel deserto per vivere come un asceta. Terminato questo periodo di penitenza e di meditazione, andò lungo le sponde del fiume Giordano a predicare che presto sarebbe giunto il Messia. Le persone che accorrevano ad acoltare il profeta si lasciavano immergere nel fiume come segno di pentimento ed espiazione dei loro peccati. Ricevevano quindi il battesimo, ed è per questo motivo che S. Giovanni fu chiamato il Battista. Sempre sul fiume Giordano avvenne l’incontro con Gesù, che per mano del profeta ricevette il battesimo.

Frasi buon onomastico Giovanna, messaggi e immagini per Whatsapp

Immagini divertenti auguri onomastico Giovanna

Immagini divertenti auguri Giovanna

Giovanna è tra i nomi più famosi e diffusi in Italia, ed anche per questo in tante riceveranno messaggi e dediche di auguri. Ma cosa scrivere alla mamma o all’amica che festeggia l’onomastico del giorno?

Quale frase scrivere ad una conoscente o ad una collega di lavoro che festeggia oggi? Ecco di seguito alcune frasi si auguri per S. Giovanna, messaggi ed sms da inviare alla fidanzata, alla figlia o all’amica che festeggia l’onomastico il 24 giugno.

  • Buongiorno e buon onomastico Giovanna: ti auguro una splendida giornata, sperando che questo video la faccia iniziare con uno splendido sorriso!
  • I fiori sono virtuali, ma i miei auguri sono sinceri e pieni di affetto per te che sei una persona unica!
  • Ti ho pensato tutto il giorno, perchè non volevo dimenticarmi di fare gli auguri alla Giovanna più bella che conosco!
  • Che quella di oggi sia una giornata bella e speciale, che S. Giovanni ti protegga sempre ovunque tu sia!
  • Una mamma come te non poteva che avere un nome unico e speciale come questo. Giovanna significa “dono del Signore”, e tu sei il regalo più bello che potessi ricevere!

Video onomastico Giovanna, biglietti di auguri e curiosità sul nome

Quando a festeggiare è una persona speciale, allora si vuole scegliere un’idea originale e simpatica per fare gli auguri. Online ci sono tante simpatiche idee, come le gif, i biglietti di auguri da scaricare ed inviare, oppure le cartoline con nome. Immagini, foto e video per Whatsapp e Facebook sono tra le idee più semplici ed immediate da inviare a chi festeggia l’onomastico di oggi.

A festeggiare l’onomastico Giovanna il 24 giugno sono anche tanti personaggi famosi. Ricordiamo l’attrice G. Mezzogiorno, come pure G. Ralli. Tra le altre ricordiamo anche G. Marini, nota cantautrice e musicista italiana.

Chi si chiama Giovanna è una persona ambiziosa e determinata. Vuole ottenere sempre i successi più grandi e difficilmente si accontenta di posizioni marginali. E’ una persona volenterosa ma anche molto fedele, che sa essere leale ed onesta con chi riesce a meitare la sua iducia. Giovanna ama viaggiare, è una donna indipendente e cerca sempre nuovi stimoli che sappiano entusiasmarla.

  • Immagini con nome onomastico Giovanna

    Immagini con nome Giovanna

    Data onomastico: 24 giugno

  • Origine: ebraica
  • Significato del nome: dono di Dio
  • Numero fortunato: 1
  • Colore: giallo
  • Metallo: oro
  • Pietra simbolo: topazio

SCARICA IMMAGINI DI AUGURI DA QUI.


© Riproduzione Riservata