• Google+
  • Commenta
28 giugno 2016

Onomastico Paolo: frasi di auguri e significato del nome Paolo

Immagini auguri buon onomastico Paolo
Immagini auguri buon onomastico Paolo

Immagini auguri buon onomastico Paolo

Idee originali onomastico Paolo: frasi di auguri, immagini e video per Facebook, Twitter e Whatsapp. Curiosità e significato del nome Paolo, Santo di oggi.

Il 29 giugno si festeggia San Paolo apostolo, uno dei primi evangelizzatori che diffuse la Parola di Gesù tra i pagani. La storia del Santo di oggi è un esempio di conversione, in quanto Saul di Tarso, nome originario di Paolo, era un fariseo e persecutore di cristiani. Pur essendo uno degli apostoli, non conobbe mai di persona Gesù, ma ascoltò la sua voce mentre era sulla strada per Damasco. Fu allora che avvenne la conversione che cambiò radicalmente la vita del giovane Saul.

L’onomastico Paolo è festeggiato con frasi, immagini e video di auguri. Questa è uno dei nomi più ricorrenti in Italia, e la sua diffusione è maggiore soprattutto nelle regioni del Nord.

La Lombardia ed il Veneto detengono il primato, seguono poi Emilia Romagna e Lazio, dove è molto diffuso il culto del Santo di oggi.

Vediamo alcune idee da condividere su Facebook e Whatsapp, come foto con nome, immagini divertenti e video di auguri. Ma anche frasi e dediche da inviare al fidanzato o all’amico che festeggia oggi, ed sms o messaggi per auguri formali e semplici da inviare ad un collega o conoscente.

Onomastico Paolo: significato del nome, vita di San Paolo apostolo, frasi e immagini di auguri

Messaggi di auguri buon onomastico da inviare a chi si chiama Paolo << scarica

Il nome ha origini antiche, come testimonia la sua diffusione già nella Roma Antica. Paulus era usato sia come appellativo per chiamare il figlio più giovane, sia come aggettivo per indicare misure e quantità ridotte. Infatti la traduzione di paulus era “di piccola taglia, di piccola quantità“. Paulus era anche un cognomen latino usato per indicare gli appartenenti alla gens Aemilia. Il significato di Paolo è quindi “piccolo, di piccole dimensioni.”

Il Santo del giorno nacque a Tarso, ed è ricordato ogni anno il 29 giugno, giorno dell’onomastico Paolo. Da giovane fu mandato a Gerusalemme presso il rabbino Gamaliele il Vecchio per studiare Legge. Saulo era un attivo fariseo: partecipò alla lapidazione di Stefano, come riportato negli Atti degli Apostoli. Ricevette l’incarico di imprigionare alcuni cristiani che si trovavano nella città di Damasco, ma proprio mentre si trovava in viaggio verso la città, una luce lo avvolse completamente. Fu allora che sentì tuonare una voce che diceva “Saul, Saul, perchè mi perseguiti?“. Il giovane rimase scosso per tre giorni, dopo i quali decise di rifugiarsi nel deserto per meditare.

San Paolo, pur essendo uno degli apostoli, non aveva mai conosciuto in vita Gesù e fu tra i primi ad avere testimonianza del Cristo Risorto. Dopo il suo ritiro, iniziò a predicare con entusiasmo la Parola di Gesù, iniziando proprio da Damasco. Fu però costretto a fuggire perchè la sua conversione non piacque ai pagani. Si rifugiò a Gerusalemme, dove conobbe S. Pietro, capo degli Apostoli, e S. Giacomo.

Il Santo del giorno 29 giugno morì durante la persecuzione di Nerone. Fu decapitato presso le Aquae Salviae, poco a sud di Roma, intorno all’anno 67 d.C. Secondo Girolamo, fu sepolto lungo la via Ostiense.

Buon Onomastico Paolo: frasi di auguri e messaggi per Whatsapp

Immagini auguri onomastico Paolo

Immagini auguri Paolo

Paolo è un nome molto comune, ed anche per questo viene festeggiato ogni anno da tantissime persone.

Non è facile trovare, però, ogni volta idee originali per i messaggi di auguri, soprattutto se a festeggiare l’onomastico del giorno 29 giugno è il proprio fidanzato o il papà. Vediamo alcune idee per scrivere una frase simpatica e bella ad un amico o parente, oppure un sms semplice e breve ad una conoscente o collega di lavoro.

  • Buon onomastico Paolo, poche parole che vogliono dire: ringraziamo chi ti ha dato questo meraviglioso nome!
  • Il giorno del tuo onomastico è per me come la festa di una stella perchè brilli nel mio cielo e nel mio cuore! Auguri Paolo!
  • Felici auguri, scusami se ogni anno ti mando il solito pensiero, ma trovo sempre la stessa offerta!
  • Auguri al mio caro nonno di cui con grande piacere porto il nome!
  • Quando sento parlare d’amore il tuo è il primo nome che mi viene in mente! Buon onomastico Paolo.
  • Paolo: un nome speciale per un angelo unico che come te mi è stato sempre vicino e sul quale posso sempre contare!
  • Tutto quello che non riesco a dire con una frase, è in questo video di auguri, buona giornata!
  • Ti invio un video simpatico per dimostrarti quanto è grande il bene che ti voglio! Auguri figlio mio!
  • Questo giorno è l’occasione per dirti che ti sono vicino e che nutro per te una forte sentita amicizia!

Video onomastico Paolo, biglietti e curiosità sul nome

Oltre a stupire con pensieri e parole, online esistono anche tante simpatiche alternative che possono rendere i vostri messaggi ancora più esclusivi. Le gif animate, le cartoline o i biglietti di auguri sono soltanto alcuni esempi, Consigliamo il divertente video di buon onomastico Paolo per Facebook e Whatsapp, che può essere condiviso anche per fare una sorpresa al figlio, al nipote o ad un amico che festeggia oggi.

Tra i personaggi famosi da ricordare in occasione dell’onomastico del giorno 29 giugno ci sono P. Fox, l’astrologo più famoso d’Italia. Ma anche l’attore comico P. Villaggio, ed il cantante P. Conte. Ricordiamo anche il regista P. Sorrentino e il conduttore televisivo P. Bonolis.

Chi si chiama Paolo è una persona lunatica ed estroversa, che ottiene sempre ciò che vuole. E’ molto determinata, ma i suoi continui cambi di umore non sono facili da gestire. Ha pochi amici sinceri, non sopporta le persone con doppi fini e sa essere molto disponibile.

  • Immagini con nome per onomastico Paolo

    Immagini con nome Paolo

    Data onomastico: 29 giugno

  • Origine del nome: latina
  • Significato: piccolo
  • Colore: rosso
  • Pietra simbolo: rubino
  • Metallo: oro
  • Numero fortunato: 5

GUARDA E CONDIVIDI IL VIDEO DI AUGURI!


© Riproduzione Riservata