• Google+
  • Commenta
28 giugno 2016

Onomastico Piero: frasi auguri e significato nome Piero e Piera

Immagini auguri buon onomastico Piero
Immagini auguri buon onomastico Piero

Immagini auguri buon onomastico Piero

Messaggi di buon onomastico Piero: frasi di auguri, immagini e video simpatici da condividere sui social il 29 giugno, vita, curiosità e significato del nome Piero.

Il nome Piero è una variante medievale del nome Pietro, che spesso è usata nei nomi composti. La sua diffusione non è molto estesa: le regioni dove si registra la più alta concentrazione del nome sono la Toscana, la Lombardia ed il Piemonte. Al Sud il nome è poco diffuso, probabilmente perchè si preferisce la variante originale di Pietro. La regione che conta una concentrazione maggiore del nome è il Lazio, dove è particolarmente sentito il culto di San Pietro.

L’onomastico Piero si festeggia il giorno 29 giugno: immagini, frasi e video per Whatsapp e Facebook sono il modo più semplice e divertente per fare gli auguri a tutti i propri amici.

Tanti sono i nomi composti e le varianti diffuse in Italia, come Pierpaolo, Piergiorgio, Pierantonio e Pierluigi. Esiste anche la variante femminile Piera, oggi poco diffusa.

Se siete a corto di ispirazione per i vostri messaggi o biglietti di auguri, di seguito vediamo alcune frasi da inviare a chi festeggia l’onomastico del giorno 29 giugno. Non solo messaggi, ma anche foto con nome e altre curiosità associate sempre al nome Piero, come il significato del nome e la vita del Santo di oggi.

Onomastico Piero: immagini con frasi si auguri, significato del nome Piero e vita Santo del giorno

Frasi e messaggi di auguri di buon onomastico da inviare a chi si chiama Piero << scarica

L’origine del nome deriva dal termine greco petrus, che significa “pietra, roccia”. Piero è una variante del nome Pietro, e quindi enttrambi hanno la stessa derivazione e significato.

L’onomastico Piero del 29 giugno si festeggia in onore di S. Pietro, capo degli apostoli di Gesù e primo Papa della Chiesa. Il Santo del giorno era in origine un umile pescatore della Gallilea, ed insieme al fratello Andrea, era un seguace di Giovanni il Battista. Un giorno Andrea incontrò Gesù e subito corse da Simon Pietro a dirgli di aver incontrato il Messia. Dopo poco tempo il Santo di oggi divenne uno dei più affezionati discepoli del Maestro.

La vita di S. Pietro è raccontata in parte dai Vangeli, ed in parte dagli Atti degli Apostoli. Secondo i racconti dell’epoca due furono gli episodi che convinsero il Santo che Gesù era davvero il Messia che stavano aspettando. Il primo episodio fu la trasformazione dell’acqua in vino alle nozze di Cana. Il secondo fu la pesca miracolosa operata dal Signore. S. Piero, dopo la Resurrezione di Gesù, assunse il ruolo di capo degli apostoli, fondò diverse comunità religiose ed impiegò la sua vita nell’evangelizzazione dei popoli. Morì tra il 64 ed il 67 d.C., durante le persecuzioni cristiane ordinate da Nerone.

Auguri d buon onomastico Piero: frasi, messaggi e foto per Whatsapp

Immagini buon onomastico Piero e Piera

Immagini buon onomastico Piera

Cosa scrivere al fidanzato o al marito che festeggia il proprio nome oggi?

Quale frase inviare ad un conoscente per fare gli auguri per l’onomastico?

Vediamo alcuni possibili messaggi da inviare ad amici e parenti per festeggiare l’onomastico di oggi, 29 giugno. Non solo dediche romantiche, ma anche frasi divertenti o auguri formali, a seconda del destinatario dei vostro messaggi!

  • Tra tutte le persone care che hai intorno in questa giornata, vorrei esserci anche io. Felice onomastico Piero!
  • Auguri di buon onomastico per S. Piera: che ti possa proteggere ovunque tu sia.
  • Ti dedico questo video e tutti i colori del mondo. Che tu possa passare una colorata giornata e che l’arcobaleno sia sempre nella tua vita!
  • Oggi il tuo nome risplende ancora di più. Mille pensieri affettuosi ed un augurio di cuore per un onomastico colmo di felicità!
  • Il tuo nome oggi in alto vola. Auguri a te che non resterai mai da sola!
  • Ti ho pensato tutto il giorno per non dimenticarmi di fare glia auguri al Piero più importante che conosco!
  • Buon onomastico, un augurio enorme a Piero: piccolo e modesto solo nel nome!
  • Pierino, il tuo nome è il più carino, ma resti sempre un malandrino!

Video onomastico Piero: biglietti di auguri e curiosità sul nome

Ricordiamo che esistono anche tanti altri link divertenti dove poter trovare messaggi di auguri simpatici. Oltre alle immagini con nome o foto divertenti, esistono anche le gif animate, oppure le cartoline personalizzate. Come il simpatico video di buon onomastico Piero e Piera che trovate di seguito, perfetto per augurare anche buongiorno su Whatsapp e Facebook! Se a festeggiare il nome è una persona speciale, allora online troverete anche biglietti di auguri da scaricare e stampare, perfetti per accompagnare un bel pensierino!

Chi si chiama Piero o Piera è una persona sveglia e determinata. E’ molto creativa e ama condividere le proprie idee e progetti con gli altri. E’ una persona carismatica, che ama creare e inventare, ma che non sopporta perdere tempo. Piero è deciso e molto pragmatico, è particolarmente portato per i lavori manuali e per l’artigianato.

  • Immagini con nome per onomastico Piero

    Immagini con nome Piero

    Data onomastico: 29 giugno

  • Origine: greca
  • Significato del nome: roccia
  • Colore: giallo
  • Numero fortunato: 8
  • Pietra simbolo: diamante
  • Metallo: oro

SCARICA FOTO JPG DI AUGURI!


© Riproduzione Riservata