• Google+
  • Commenta
6 giugno 2016

Onomastico Roberto: frasi di auguri e significato nome Roberto

Immagini di auguri di buon onomastico Roberto
Immagini di auguri di buon onomastico Roberto

Immagini di auguri di buon onomastico Roberto

Idee per messaggi di buon onomastico Roberto: immagini divertenti, frasi di auguri e video per Facebook e Whatsapp. Significato del nome Roberto e vita del Santo del giorno.

Il Santo del giorno 7 giugno è San Roberto di Newminster, benedettino vissuto nel XI secolo famoso per le sue capacità profetiche. Questo è anche il giorno in cui si festeggia l’onomastico Roberto, e con frasi di auguri, immagini e video per Facebook e Whatsapp in tanti condividono pensieri e messaggi da inviare ad amici e parenti. Roberto è tra i nomi maschili più diffusi in Italia. Le regioni in cui si registra il più alto numero di persone che si chiamano così sono Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna ed Veneto. Qui il culto di S. Roberto è molto sentito, sia per il Santo del 7 maggio, monaco benedettino di origine inglese, sia per il Santo del giorno 17 settembre, data in cui ricorre l’onomastico di Roberto.

Vediamo di seguito qual è il significato del nome, le origini e la vita del Santo del giorno.

Ecco alcune idee su cosa scrivere nei biglietti di auguri da dedicare al fidanzato o al marito che festeggia l’onomastico di oggi, 7 giugno.

Ma anche immagini per S. Roberto, video di auguri per Facebook e Whatsapp. Come pure si possono condividere frasi di buon onomastico originali o messaggi formali per un conoscente o un collega che festeggia il proprio nome.

Onomastico Roberto: significato e origine del nome, vita Santo di oggi 7 giugno

Frasi di auguri di buon onomastico per Facebook e WhatsApp a Roberto << scarica

Il nome è di origine germanica e deriva da due termini distinti: hrod (fama, gloria)e berth (illustre), che insieme creano il termine germanico Hrodebert. Il significato di Roberto è “illustre per fama” . Tra i nomi derivati segnaliamo abbreviazioni e varianti come Rob, Robin, Ruperto e Robertino.

San Roberto nacque nello Yorkshire nel XI secolo, e morì il 6 giugno del 1159 a Newminster, data dell’onomastico Roberto. Per completare la sua formazione si trasferì a Parigi dove conseguì la laurea, per poi ritornare nel suo paese di origine dove prese i voti sacerdotali. Il Santo di oggi entrò nell’Abbazia di Whitby. Successivamente si unì all’ordine cistercense di Citeaux, per poi diventare primo abate dell’Abbazia di Newminster.

Dalla biografia di S. Roberto si apprende che gli erano riconosciute proprietà profetiche, mentre secondo altre leggende sarebbe stato dotato anche di poteri taumaturgici. In un viaggio in Francia incontrò Papa Eugenio III, nel 1147, e la sua accoglienza fu tale che attesta la fama del benedettino.

Meesaggi onomastico Roberto: immagini, foto e frasi di auguri

Ecco alcune idee per le frasi di auguri di buon onomastico, messaggi simpatici da inviare ad amici e parenti per festeggiare il Santo del 7 giugno. Cosa scrivere nei biglietti di auguri da dedicare al proprio ragazzo o al papà? Ecco le idee per sms brevi per auguri formali da inviare ad un conoscente o collega. Ma anche immagini, foto con nome e video per S. Roberto da condividere su Facebook e Whatsapp.

  • Buongiorno e buon onomastico Roberto: un video per augurarti una splendida giornata, da iniziare con un bel sorriso!
  • Un papà come te non poteva che avere un nome speciale, lo sapevi che Roberto significa “illustre per fama”? A casa di sicuro sei il più famoso che conosco..tanti auguri!
  • Il modo più semplice per rendere unico un giorno è quello di dargli il tuo nome. Buon onomastico amore mio, auguri!
  • Ti invio un’immagine con fiori per San Roberto: i miei saranno anche auguri virtuali, ma sono sinceri e fatti col cuore!
  • Ti ho pensato tutto il giorno..perchè volevo assolutamente farti gli auguri per il tuo onomastico Roberto: tanti auguri Roby!
  • Tanti auguri di felice onomastico, un saluto da parte mia, con la speranza di rivedersi presto!
  • Auguri per il tuo bel nome e felice giornata: che sia bella e allegra proprio come te!

Video auguri onomastico Roberto e immagini per Facebook e Whatsapp

Immagini auguri onomastico Roberto e Roby

Immagini auguri Roby

Insieme ai messaggi e alle frasi, potete rendere ancora più speciali i vostri auguri grazie ad un video per l’onomastico di un amico o collega di lavoro, del fidanzato, marito o parente come quelo che trovate di seguito.

Ma sul web le idee per stuire co una sorpresa una persona speciale non mancano: ci sono le immagini animate, le gif, ma anche le foto divertenti o i biglietti di auguri a tema da scaricare e inviare.

Una volta trovata la frase giusta, basta poco per rendere originali gli auguri per l’onomastico Roberto, grazie anche ai tanti link divertenti che trovare in rete gratis.

Tra le curiosità associate al nome, ricordiamo alcuni personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi: R. Benigni, attore italiano, ma anche R. Saviano, scritto e giornalista italiano. Tantisono anche gli sportivi celebri, come R. Biaggio e R. Mancini, entrambi calciatori italiani, come pure R. Bolle, ballerino di danza classica.

Chi si chiama Roberto è una persona curiosa e di indole vivace. Ama viaggiare e conoscere posti nuovi, ma anche stare a contatto con la natura egli animali. E’ in continua lotta con se stesso, perchè vuole dimostrare di essere sempre all’altezza della situazione, accetta le critiche costruttive e si impegna sempre per crescere e migliorare. Delle volte è insicuro e per la sua sensibilità può apparire freddo e distaccato.

Curiosità associate al nome e onomastico di Roberto e video di auguri

  • Immagini con nome per onomastico Roberto

    Immagini con nome Roberto

    Data onomastico: 7 giugno

  • Origine: germanica
  • Significato del nome: illustre per fama
  • Numero portafortuna: 6
  • Colore: rosso
  • Pietra simbolo: rubino
  • Metallo: rame

Guarda il video di buon onomastico!


© Riproduzione Riservata