• Google+
  • Commenta
6 giugno 2016

Visitare Parigi: dove andare, cosa fare e cosa vedere a Parigi

Visitare Parigi in 3 o in 7 giorni
Visitare Parigi in 3 o in 7 giorni

Visitare Parigi in 3 o in 7 giorni

Visitare Parigi in 3 giorni o in 7 giorno: ecco dove andare, cosa fare e cosa vedere a Parigi in poco tempo, quali sono le opere più importanti al Louvre ed i consigli utili in una breve guida.

Esistono tanti luoghi di interesse in Francia, ma i musei e attrazioni principali si concentrano nella capitale. Visitare Parigi in 3 giorni vi permetterà di fare un tour tra le opere più belle e famose al mondo. La Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, il Museo Louvre sono soltanto alcuni dei luoghi dove andare. Ma cosa vedere a Parigi in 3 giorni? Con  metro e l’autobus è facile spostarsi tra le diverse zone e quartieri in cui si divide la capitale francese, ed organizzare una vacanza low cost a Parigi è possibile se si decide di prendere un hotel o un B&B in una zona non centrale. In questa breve guida segnaliamo i principali luoghi da visitare, i posti più belli dove andare e che vale la pena di vedere, e le principali attrazioni della città.

Cosa vedere al Louvre e quali sono le opere più famose, dove andare a Parigi per fare un tour della città a piedi e quali attrazioni si snodano lungo la Senna. Inoltre troverete alcuni consigli pratici che possono essere utili per visitare Parigi in 3 giorni, e l’elenco delle cose da fare e da vedere se andate per la prima volta in Francia.

Visitare Parigi in 3 o 7 giorni: guida su cosa vedere a Parigi, cosa fare e dove andare

Pianificare un breve viaggio o un weekend in Francia potrebbe rivelarsi un’esperienza indimenticabile. Anche se sono tanti i luoghi di interesse, in pochi giorni è possibile fare un breve tour tra le attrazioni principali di Parigi. Ma cosa fare in poco tempo e quali cose vedere? La Tour Eiffel è certamente uno dei simboli più famosi della Francia, e sono circa 7 milioni i turisti che ogni anno acquistano un biglietto per godere del panorama mozzafiato visibile dalla sua cima. Consigliamo di acquistare online i biglietti almeno una settimana prima della partenza, per evitare le lunghe code che troverete alle casse. Se avete poco tempo, allora potrete ammirare l’incredibile panorama parigino da un’altra attrazione famosa, l’Arc de Triomphe.

Visitare Parigi storica: l'Arco di Trionfo

Visitare Parigi storica: l’Arco di Trionfo

Qualsiasi guida per visitare Parigi vi consiglierà di fare una tappa al celebre Arco di Trionfo, portato a termine nel 1836 e simbolo del patriottismo francese. Fu commissionato nel 1806 in seguito alla vittoria riportata ad Austerlitz da Napoleone.

La tomba del milite ignoto e l’omaggio a quanti sono caduti combattendo per la Francia rappresentano uno dei posti da vedere a Parigi.

L’ingresso dell’Arco di Trionfo è raggiungibile tramite sottopassaggio, ed una volta raggiunto il monumento potrete acquistare un biglietto presagire sulla terrazza panoramica che affaccia sui celebri Champs-Elyse.

A Parigi le cose da vedere più importanti sono concentrate in zone vicine, facilmente raggiungibili con metro, bus o a piedi. Dopo aver visto la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo, concedetevi una lunga passeggiata sugli Champs-Elysées, l’avanue alberata che termina in place de la Concorde. Tra le cose da fare in Francia è certamente tra le più divertenti e suggestive! Lungo il famoso viale troverete tantissimi negozi, la pasticceria Laudrée che ha inventato i macarons, e svoltando in una delle traverse che va da avanue George V a rue Montaigne, troverete altri negozi prestigiosi. Dior, Chanel, Hermès, Givency, Salvatore Ferragamo, Dolce e Gabbana, ma anche la palazzina di Louis Vuitton: una tappa obbligata per le fashion victim!

Consigli per visitare Parigi: guida per il tour completo del secondo giorno

Ritornando poi sul viale alberato più famoso della Francia, concedetevi una pausa facendo un giro sulla celebre ruota panoramica, o armandovi al Jardin des Tuileries. Prima però, attraversate la famosa place del la Concorde, dove era installata la ghigliottina usata per l’esecuzione di Luigi XVI e Maximimilien de Robespierre, dove adesso sorge l’Obelisco della Pace. Scegliendo di visitare Parigi a piedi, avrete quindi l’occasione di ripercorrere anche i luoghi in cui si sono tenuti alcuni dei principali eventi della storia francese, come la Rivoluzione del 1789.

Visitare Parigi Culturale: museo Louvre

Visitare Parigi Culturale: museo Louvre

Il Museo del Louvre è tra le principali attrazioni della capitale francese ed è tra le cose da fare a Parigi, una sua visita potrebbe richiedere anche un’intera giornata.

Tra le opere più importanti da vedere al Louvre ci sono La Gioconda di Leonardo Da Vinci, la Venere di Milo, il Codice di Hammurabi, la Nike di Samotracia.

Tra le altre opere famose al Louvre da vedere in poco tempo segnaliamo Amore e Psiche di Canova, La Vergine delle Rocce di Da Vinci, La zattera della Medusa, L’incoronazione di Napoleone I, La Libertà che guida il popolo di Delacroix.

I biglietti del Louvre valgono per l’intera giornata, quindi il consiglio è di acquistarli online o di venire di buon ora per evitare le lunghe code, fare una pausa e riprendere il tour che vi impegnerà di certo un’intera mattinata. Tra le opere da non perdere al Louvre segnaliamo anche Le nozze di Cana, Gli Schiavi di Michelangelo, lo Scriba Seduto ed altre opere di Giotto, Caravaggio, Piero della Francesca, Raffaello, Tiziano, Mantegna.

Cosa vedere a Parigi in poco tempo: consigli per il terzo giorno

Passeggiare lungo le sponde della Senna è una delle cose da fare a Parigi, soprattutto perché decide di andare in coppia. Subito dopo il Louvre, dirigetevi verso il Ponte Neuf, detto anche Ponte dei Lucchetti, dove gli innamorati si giurano amore eterno. Dopo dirigetevi verso la Saint Chapelle e la Conciergerie, divise dal maestoso Palazzo di Giustizia. Se volete visitare Parigi in poco tempo, concedetevi un breve tour in questi due famosi luoghi: la Santa Cappella è famosa per le imponenti vetrate colorate ed è uno dei più importanti monumenti gotici. Durante la Rivoluzione Francese, presso una delle celle della Conciergerie venne reclusa Maria Antonietta.

Dove andare a Parigi e cosa vedere nella zona de Le Isole? Il nostro breve tour termina con la Cattedrale di Notre-Dame, la maestosa opera di arte gotica famosa in tutto il mondo e che ha ispirato artisti da ogni zona del mondo.

Visitare Parigi dall'alto - Notre Dame

Visitare Parigi dall’alto – Notre Dame

La lunga coda laterale segnala l’ingresso alla Torre Nord, dove vi attende la scala a chiocciola con ben 400 gradini. Arriverete quindi alla Galerie des Chimères, dove si trovano le celebri chimere o gargoyle che sovrastano la città. Qui potrete apprezzare uno dei panorami più belli di Parigi, una spettacolare veduta sui famosi tetti grigi dalle mille sfumature, uno dei paesaggi più belli e romantici al mondo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy