• Google+
  • Commenta
27 luglio 2016

Come trovare Pokemon: consigli e trucchi Pokemon, come funziona

Come trovare Pokemon
Come trovare Pokemon

Come trovare Pokemon

Consigli utili su come trovare Pokemon: i trucchi per salire di livello catturando i Pokemon rari e quelli leggendari. Come guadagnare i punti Esperienza e vincere le Uova da schiudere per guadagnare altri punti.

Come trovare tutti i Pokemon è la domanda che sta spopolando sul web. Infatti, Pokemon Go è divenuto in breve il gioco più scaricato con oltre 50 milioni di download.  Il gioco progettato da Niantic e Nintendo sta avendo enorme successo perché sfrutta la rivoluzionaria tecnologia della realtà aumentata.

La caccia è aperta e gli appassionati del videogame si ingegnano a scovare nuovi trucchi su come trovare Pokemon.  Per aiutare i giocatori nella ricerca è stata creata una app che individua i punti dove si trovano i pokemon e li segnala sul dispositivo. Lo scopo del gioco è, infatti, quello di catturare i 151 Pokemon a disposizione.

Questo è l’aspetto divertente del gioco! Grazie alla realtà aumentata ed alla fotocamera dello smartphone sembra davvero che i simpatici animaletti siano di fronte a noi! Ma non tutti i Pokemon sono disponibili in Italia. Infatti, alcuni come Mew e Mewto ancora devono fare la loro comparsa. Inoltre, potrebbero essere introdotti da Niantic anche Pokemon della seconda e terza generazione.

Come trovare Pokemon rari e leggendari: come salire di livello catturando Pokemon – elenco

Eleco completo e lista con tutti i nomi dei Pokemon in circolazione << scarica

Come trovare “mostriciattoli tascabili” e riuscire a catturare i pokemon rari? E quelli leggendari? I pokemon sono nascosti in ogni angolo della città. Trovare quelli più rari o quelli leggendari è difficile ma non impossibile. Ci sono però dei trucchi e degli escamotage per facilitare l’impresa. Ma come trovare Pokemon nei dintorni? Come si gioca a Pokemon Go?

Innanzitutto, per catturare un Pokemon con facilità, bisogna tenere premuto il dito sul cerchietto verde. Così prenderete la mira e lancerete la Pokeball con una traiettoria curva. Un lancio curvo avvenuto con successo vi farà guadagnare 10 punti Esperienza extra. Vi permetterà, inoltre, di avere più successo nella cattura dei Pokemon.  Più creature catturate, più guadagnerete punti che vi faranno salire di livello. Attenzione, però, se il cerchio è rosso occorrerà utilizzare le Megaball. Un altro modo per guadagnare Punti Esperienza e di trovare Pokestop. Ogni Pokestop, infatti, attribuisce 50 PE.

Il successo planetario di Pokemon Go ha convinto la Niantic Labs a migliorare ed arricchire l’esperienza di gioco. John Hanke, Ceo della Niantic, ha parlato di queste novità al San Diego Comic-con. Tra le priorità ci saranno la risoluzione dei problemi legati al server ed il lancio globale del gioco. Tra le novità ci saranno l’aggiunta di nuovi pokemon rari e la possibilità di scambiare i pokemon tra gli utenti. Inoltre, si potranno trasformare i Pokestop in Pokemon Center per curare il proprio Pokemon e potenziare le palestre.

Trucchi su come trovare pokemon e come catturare pokemon rari

Da quando si è diffusa questa vera e propria mania, sono nati diversi forum. I giocatori di Pokemon Go si scambiano quindi trucchi e rivelano alcune tecniche o app che consentono di individuare nuove e diverse creature mancanti. Ma come trovare Pokemon leggendari e rari, quali sono i consigli per trovarli tutti? Ecco 5 consigli utili e trucchi.

Usare le mappe che segnalano gli avvistamenti Pokemon nei dintorni.

Le migliori sono Pokecrew e Pokemapper.

  • Più alto è il livello raggiunto maggiori possibilità si avranno di attirare Pokemon rari. Ogni pokemon catturato concede PE e caramelle. Le caramelle possono essere usate per potenziare un pokemon o farlo evolvere.
  • I pokemon non vanno solo catturati ma anche allevati. Le uova si vincono presso i Pokestop e si schiudono dopo un tot di km percorsi. Quelle che si schiudono dopo 2 km produrranno Pokemon classici, dopo 5 km Pokemon rari, dopo 10 km ancor più rari. Cercate di far schiudere le uova e, quindi, camminate!
  • Ogni luogo ha il suo Pokemon. Perciò se cercate Pokemon d’acqua dirigetevi cerso un fiumo o un lago. Se, invece, volete catturare un Pokemon di terra, parchi e boschi sono i luoghi più indicati dove svolgere ricerche.
  • un trucco per salire velocemente di livello c’è. Basta catturare un Pidgey ed utilizzare un Fotunuovo che si riceve gratis al livello 9, 10, 15, 20 e 25. Il Fortunuovo è un uovo che attribuisce il doppio dei PE nei 30 minuti di gioco successivi.

Non vi resta quindi che scaricare il gioco ed iniziare la vostra caccia!!


© Riproduzione Riservata