• Google+
  • Commenta
16 luglio 2016

Onomastico Alessia: frasi di auguri e significato nome Alessia

Immagini buon onomastico Alessia
Immagini buon onomastico Alessia

Immagini buon onomastico Alessia

Cartoline con messaggi di buon onomastico Alessia: frasi di auguri divertenti, immagini e foto con nome, video per Facebook e WhatsApp, curiosità e significato del nome Alessia.

Alessia è un nome che si sta diffondendo soprattutto negli ultimi anni.

Non compare tra i nomi più comuni in Italia, segno che la sua diffusione sta tornando di moda solo recentemente. In particolare è la regione Lazio a vantare la più alta concentrazione, seguita poi da Lombardia Toscana e Veneto. Come per la variante maschile Alessio, anche questo nome è diffuso soprattutto tra le regioni del Nord e del Centro.

La data dell’onomastico Alessia coincide con il giorno in cui si ricorda Sant’Alessio mendicante. Questi era un giovane nobile romano, che decise di rinunciare alle sue ricchezze per aiutare i più bisognosi.

Secondo alcune tradizioni, il santo del giorno fuggì di casa la sera prima del suo matrimonio per recarsi ad Edessa. Lì divenne un mendicante e attraverso l’elemosina aiutava le persone più bisognose.

Per festeggiare l’onomastico di Alessia, esistono diverse idee: frasi di auguri, immagini con nome foto divertenti e video per Facebook e WhatsApp.

Tante sono le proposte presenti online. Vediamo quali sono le più belle ed originali per stupire la mamma, l’amica del cuore e la fidanzata che festeggia l’onomastico nel giorno 17 luglio.

Onomastico Alessia: vita del Santo del giorno, significato nome Alessia, frasi e immagini auguri

Messaggi di auguri da dedicare su Facebook e Twitter a chi si chiama Alessia << scarica

Come per la variante maschile, l’origine del nome è greca. Sembrerebbe derivare dal termine Alekso, che  sua volta deriva dalla stessa parola Alexein. Il significato di Alessia sarebbe dunque colei che protegge. Il nome è una forma autonoma e destina, diversa da Alessandra, di cui non è alcuna abbreviazione come spesso si ritiene.

L’onomastico Alessia si festeggia il 17 luglio, data in cui venne a mancare Sant’Alessio asceta e mendicante.

Sulla vita del Santo del giorno esistono tre diverse versioni: secondo la versione siriaca attestata intorno al 450, S. Alessio era un abitante di Costantinopoli. La notte prima del suo matrimonio scappò di casa per andare ad Edessa, odierna città della Siria. Qui divenne un mendicante e iniziò ad aiutare i più poveri e bisognosi. Dopo 17 anni, quando era ormai sul punto di morte, rivelò la sua identità ed origine per poi morire da solo. Secondo al leggenda il corpo del giovane scomparve misteriosamente.

Secondo la leggenda greca, il Santo di oggi nacque a Roma, e morì esattamente il 17 luglio, nell’anno compreso tra il 395 e il 408 (imperatori Arcadio ed Onorio). Secondo questa leggenda un’icona della Madonna ordinò al sagrestano della chiesa di Edessa di considerare quel giovane mendicante come un Santo. Sant’Alessio fuggi allora per evitare di essere adorato, approdando ad Ostia. Qui decise di ritornare alla casa paterna, senza però rivelare la sua identità. Per 17 anni visse insieme agli altri servi della casa, dimorando nel sottoscala. Poco prima di morire scrisse la sua vera storia su un rotolo e venne cosi scoperta la sua vera identità.

Cartoline con frasi di buon onomastico Alessia per Facebook e Twitter

Per scrivere nero su bianco i propri sentimenti ad una persona speciale, bisogna trovare le parole giuste. Spesso anche un semplice biglietto di auguri può metterci in difficoltà. Chi è poco pratico con la scrittura e vuole comunque fare bella figura, rischia di essere banale. Per non commettere errori, abbiamo selezionato alcune frasi di auguri da dedicare il giorno dell’onomastico di Alessia. Auguri formali per una semplice conoscente o  collega di lavoro, ma anche dediche romantiche per la ragazza e la moglie. Cosa scrivere alla mamma che festeggia l’onomastico di oggi 17 luglio? Ecco alcune idee per messaggi, sms e cartoline, ma anche immagini e foto da condividere sui social come Facebook, Twitter e Google Plus e da inviare con WhatsApp.

  • Il suono del tuo nome ha un fascino particolare: è breve e intenso, semplice ma indimenticabile. Buon onomastico Alessia!
  • Le cose belle della vita ci insegnano ad amare. Il tuo nome mi ha insegnato cosa vuole dire la parola amore. TVB Ale.
  • Sentire il suono del tuo nome per me è una magia: dopo averti conosciuta è iniziata la mia favola. Auguri amore mio.
  • Ci sono persone rare e preziose che esistono per fare del bene a gli altri. Tu sei una di queste, e nel giorno del tuo onomastico voglio ricordarti quanto sia immenso il bene che provo per te. Auguri mamma.
  • Poche sono le persone che conoscono il vero significato del tuo nome. Per me Alessia è sinonimo di bellezza, purezza, e generosità.
  • Ti auguro che S.Alessia ti custodisca sempre.
  • Che quella di oggi sia per te una giornata indimenticabile.
  • Vorrei dirti più spesso ti voglio bene mamma, ma anche se non ci riesco sappi che te ne voglio ed oggi è il giorno giusto per fartelo sapere. Felice giorno del tuo nome!
  • Ricorda che il valore delle cose non dipende dal tempo in cui durano, ma dall’intensità con cui  le viviamo. Ti auguro di trascorrere una giornata ricca di momenti indimenticabili.
  • Con questi auguri voglio ricordarti che puoi sempre contare sulla mia amicizia. Felice giornata.

Video di buon onomastico Alessia con frasi e immagini per WhatsApp

Immagini auguri per l'onomastico Alessia

Immagini auguri Alessia

Le applicazioni di messaggistica istantanea sono perfette per inviare messaggi di auguri in maniera semplice ed immediata.

Una semplice immagine con fiori o una foto divertente possono rendere più esclusivo un messaggio per un’amica.

Online oltre alle frasi belle, è possibile trovare anche biglietti di auguri, cartoline virtuali, e gif animate.

Per augurare buongiorno e buon onomastico Alessia, segnaliamo il video YouTube da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus ma anche da inviare con WhatsApp.

Tra i personaggi famosi che festeggiano oggi ricordiamo: A. Marcuzzi conduttrice televisiva, A. Fabiani showgirl e modella. Ricordiamo inoltre A. Mancini e A. Merz modelle e showgirl italiane. Chi si chiama Alessia è una persona molto dinamica e attiva, sempre impegnata in qualche nuova attività. E’ coraggiosa e intraprendente, ama lanciarsi in nuove avventure che sappiano stimolare la sua creatività. Alessia però, non ama essere contraddetta: infatti è permalosa e poco incline al dialogo in situazioni contrastanti.

Immagini con nome per l'onomastico Alessia

Immagini con nome Alessia

Curiosità associate al nome Alessia!

  • Data onomastico: 17 luglio
  • Significato del nome: colei che protegge
  • Origine: greca
  • Colore: giallo
  • Pietra simbolo: topazio
  • Metallo: bronzo
  • Numero fortunato: 7


© Riproduzione Riservata