• Google+
  • Commenta
25 luglio 2016

Onomastico Anna: frasi di auguri, video e significato del nome Anna

Immagini di auguri buon onomastico Anna
Immagini di auguri buon onomastico Anna

Immagini di auguri buon onomastico Anna

Biglietti di buon onomastico Anna: frasi di auguri, immagini con fiori e video con cartoline animate per Facebook e WhatsApp. Curiosità e significato del nome.

Il nome Anna è molto diffuso in Italia. E’ tra i primi cinque nomi più usati e la sua diffusione è abbastanza omogenea in tutto il Paese.

Le regioni che contano la più alta concentrazione del nome sono la Campania, la Lombardia, la Puglia ed il Lazio. La data onomastico Anna cade il 26 luglio ed è festeggiata con frasi, immagini e video di auguri. Esistono anche diverse varianti, come Annamaria, Annalucia, Anita, Annarosa, Nina e Nannina.

Nello stesso giorno si festeggia anche Sant’Anna e San Gioacchino, entrambi genitori della Vergine Maria. La coppia era ormai avanti con l’età, e non aveva mai avuto bambini.

Un giorno entrambi ebbero l’apparizione di un angelo che annunciava la nascita di una figlia, alla quale fu dato il nome di Maria, che significa “amata da Dio“. S. Anna è la protettrice delle donne incinte, che a lei si rivolgono per ottenere da Dio tre favori: un parto felice, un bambino sano e latte sufficiente per poterlo allevare.

Ecco idee per fare gli auguri di buon onomastico a chi festeggia oggi, 26 luglio. Frasi e dediche per messaggi ed sms da inviare su Whatsapp. Ma anche immagini divertenti, foto con nome e video di auguri per festeggiare anche tramite i social Facebook e Twitter.

Onomastico Anna: vita e significato del nome, messaggi, frasi e immagini di auguri Anna

Messaggi di auguri di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Anna << scarica

Il nome è di rigine molto antica in quanto deriverebbe dalla forma ebraica Channah. Il significato di Anna è “grazia”, anche se alcuni interpretano il termine come “graziosa”.

La Santa di oggi nacque nel I secolo a. C. a Sapphira, odierna Zippori, in Israele, Nazareth, e morì sempre nello stesso luogo nel I secolo d.C. Sulla vita del Santo del giorno non ci sono giunte notizie dai Testi Sacri ufficiali. La storia c’è stata tramandata per mezzo dei vangeli apocrifi, dalla leggenda aurea di Jacopo da Varagine. Il culto di Sant’Anna è molto diffuso sia in Oriente che in Occidente. E’ patrona di molte città d’Italia e numerose strade, città e piazze portano il suo nome. L’onomastico Anna è festeggiato il 26 luglio, ed è anche la data in cui si ricorda il suo sposo Gioacchino. Quest’ultimo era un pastore che abitava a Gerusalemme, ed era anche un sacerdote. La coppia era avanti con l’età e non aveva mai avuto figli.

Un giorno un angelo apparve a Gioacchino mentre era intento a lavorare nei campi. La creatura celeste annunciò all’uomo che a breve avrebbe avuto un bambino, e portò anche lo stesso messaggio a sua moglie Anna. Poco tempo dopo nacque una bambina che chiamarono Maria. Gioacchino portò al tempio i suoi doni per il Signore: dieci agnelli, dodici vitelli e cento capretti.

A Sant’Anna sono riconosciuti numerosi patronati: poiché custodì Maria come un gioiello, è patrona di orefici e bottai. Poiché insegnò a Maria a pulire la casa e a tessere, la Santa di oggi è patrona dei sarti e dei commercianti di biancheria. Inoltre è patrona anche delle madri di famiglia, delle vedove ed è invocata contro la sterilità coniugale.

Frasi onomastico Anna: messaggi di auguri e immagini belle con fiori

Trovare sempre idee carine per fare gli auguri ad un’amica o alla fidanzata che festeggia il proprio nome, non è semplice. Si vorrebbero scrivere sul biglietto di auguri pensieri e parole originali, ma anche dediche romantiche e non banali. Ogni messaggio è reso speciale soprattutto se scritto con il cuore, ma quando si è a corto di ispirazione, non è facile formulare frasi belle per l’onomastico. Vediamo allora alcune idee per stupire la mamma o l’amica del cuore che si chiama Anna.

Immagini simpatiche e foto con nome possono rendere ancora più speciale un messaggio o Sms di auguri. Ecco di seguito tante possibili idee da scaricare e condividere.

  • Tutto ciò che non posso esprimerti a voce, ti giunga attraverso questo video. Ti auguro buongiorno e una felice feste del tuo nome.
  • Buon onomastico Anna! Continua ad onorare il Santo di oggi con la tua bontà ed altruismo.
  • Giorni speciali come oggi, meritano di essere festeggiati bene. A te che sei la più speciale tra tutte, dedico un semplice messaggio: ti voglio bene mamma!
  • Oggi sarebbe impossibile non ricordarsi di te! Mi unisco ai festeggiamenti nell’augurarti un felice onomastico Anna e una buona giornata.
  • Di te amo praticamente tutto, ma più di ogni altra cosa amo il tuo nome. Potrà essere anche molto comune, ma tu lo hai reso unico e straordinario. Auguri alla moglie più dolce che ci sia.
  • Poche persone ti conoscono veramente e conoscono il significato del tuo nome. Io sono una di queste e so che Anna è sinonimo di bellezza, bontà e simpatia. Auguri da Papà.
  • Nell’augurarti una splendida giornata, ti faccio le mie felicitazioni per la festa del tuo nome. Buona giornata e auguri Anna.
  • Un piccolo ed originale pensiero per una grande donna.

Video onomastico Anna con frasi e immagini per Facebook e WhatsApp

Immagini auguri per l'onomastico Anna

Immagini auguri Anna

I giorni di festa sono l’occasione per molti di dare sfogo alla propria fantasia. Infatti molte immagini e foto di auguri sono colorate e divertenti, e c’è l’imbarazzo della scelta su quale possa essere la più gradita dal destinatario.

Molti siti offrono la possibilità di personalizzare biglietti di auguri e cartoline. In questo modo diventa facile ed immediato creare un simpatico dono virtuale da far recapitare al fortunato mittente.

Il video di buon onomastico Anna per Facebook e WhatsApp è una bella idea che unisce frasi divertenti e immagini originali. Basta scaricarlo gratis e condividerlo per fare una sorpresa a chi festeggia l’onomastico del giorno 26 luglio.

Chi si chiama Anna è una persona molto leale e ordinata. E’ una madre premurosa e protettiva, disposta a tutto per difendere i suoi bambini. Non ama essere appariscente, si contraddistingue per il suo stile sobrio ma elegante. Anna è una donna da ammirare, che sa conquistare la fiducia di chi gli sta vicino.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 26 luglio ricordiamo: A. Falchi attrice, A.Oxa cantante. Ancora A. Tatangelo cantautrice e A. Magnani attrice.

Immagini con nome per l'onomastico Anna

Immagini con nome Anna

Curiosità legate al nome e onomastico Anna!

  • Data onomastico: 26 luglio
  • Origine Nome: ebraica
  • Significato nome: Grazia
  • Numero fortunato: 7
  • Colore: blu
  • Pietra: zaffiro
  • Metallo: oro


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy