• Google+
  • Commenta
23 luglio 2016

Onomastico Cristina: frasi di auguri, immagini e significato nome Cristina

Immagini buon onomastico Cristina
Immagini buon onomastico Cristina

Immagini buon onomastico Cristina

Le più belle cartoline di onomastico Cristina: frasi di auguri simpatiche, immagini belle con fiori, video per Facebook e WhatsApp, curiosità e significato del nome Cristina.

Il 24 luglio si festeggia Santa Cristina di Bolsena, protettrice dell’omonimo lago in provincia di Viterbo, di altre città presenti nel Lazio e della città di Gallipoli.

La giovane vergine subì il martirio all’età di undici anni agli inizi del IV secolo. Dapprima per mezzo del padre che non condivideva la professione della sua nuova religione. Poi, dopo la morte di quest’ultimo, fu uccisa dal persecutore Dione. Il culto del Santo del giorno 24 luglio si è diffuso rapidamente anche grazie ad alcuni miracoli che si sono verificati durante il martirio. L’onomastico Cristina è infatti una data molto celebrata: frasi di auguri, immagini e video per Facebook, Twitter e WhatsApp sono inviati in questo giorno.

La diffusione del nome Cristina è abbastanza omogenea in tutte le regioni d’Italia. A vantare la più alta concentrazione del nome è la Lombardia, ma anche il Lazio e il Veneto.

Cosa scrivere alla mamma o all’amica del cuore che festeggia l’onomastico di oggi 24 luglio? Vediamo di seguito alcune idee per fare gli auguri alla fidanzata o alla sorella. Messaggi e dediche per i biglietti di auguri, ma anche immagini e foto divertenti da scaricare e condividere.

Onomastico Cristina: origini e significato del nome, frasi e immagini auguri Cristina

Messaggi da condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp di Cristina << scarica

Sull’origine del nome ci sono diverse teorie. Secondo la prima, tesi il nome Cristina  ed il corrispettivo maschile Cristian, deriverebbero dalle parole latine christinus o christina. L’altra teoria fa derivare il nome dal termine Cristiana. In entrambi i casi il significato di Cristina è “seguace di Dio, appartenete a Cristo”. Il santo di oggi nacque alla fine del terzo secolo a Tiro, e morì durante l’impero di Diocleziano agli inizi del IV secolo. La tradizione la ricorda il giorno 24 luglio, che è anche la data in cui si festeggia l’onomastico Cristina. 

La Passio sulla vita della Santa risale al IX secolo. Fu scritta quindi diversi secoli dopo l’avvenimento dei fatti, ma la tradizione popolare sembra confermare la storia della giovane ragazza. Santa Cristina era una bambina di grande bellezza. Il padre Urbano, ufficiale dell’imperatore, la fece rinchiudere in una torre in compagnia di dodici ancelle. Urbano cercò in tutti i modi di costringere la figlia ad abbandonare la fede cristiana per ritornare ai culti pagani. A nulla valsero le sue insistenze, tanto che passò ad usare violenza contro la giovane. S. Cristina venne quindi flagellata e consegnata dallo stesso padre alle carceri. Qui subì terribili torture ma, sempre in carcere, fu guarita da tre angeli.

A quel punto i giudici decisero di farla annegare legandole una pietra la collo e gettandola nelle acque del lago di Bolsena. La pietra però fu portata a galla dagli angeli che spinsero la giovane fino alla riva. Il padre Urbano morì e gli successe il persecutore Dione. Dopo innumerevoli tentativi di uccidere la giovane, questi la trafisse con due colpi di lancia fino ad ucciderla.

Frasi di buon onomastico Cristina: auguri per Facebook e Twitter

Quando a festeggiare il nome è una persona speciale come la ragazza o la moglie, si vuole stupire con pensieri e parole originali. Non è semplice però trovare il modo di mettere nero su bianco i propri sentimenti. Delle volte ci si affida a frasi pronte, che se fatte bene, possono essere utilizzate per questa occasione.

Vediamo di seguito alcuni pensieri da dedicare anche ad amiche e conoscenti. Messaggi formali o dediche romantiche: in base al destinatario dei vostri auguri, scegliete lo stile più adatto per Sms e cartoline per WhatsApp.

  • Tanti auguri tesoro mio! Quando abbiamo scelto il tuo nome, abbiamo cercato tra quelli più belli possibili. Adesso abbiamo capito che a renderlo speciale è una figlia meravigliosa come te. Auguri da Mamma e Papà.
  • Di te amo tutto, in particolare sentir pronunciare il tuo nome. Alla donna più speciale della mia vita che ha reso un nome un’incredibile emozione. Auguri Cri.
  • Buon onomastico Cristina! Oggi voglio regalarti un sorriso: accetta quest’immagine con fiori. Non sono belli come te, ma te li invio con tutto il mio affetto!
  • Una data importante come questa, non può passare inosservata. Un’amica come te non può non essere festeggiata. Auguri Cristina,  tra tutte sei la più speciale che conosco!
  • Oggi saranno in tante a festeggiare, ma nel mio cuore c’è spazio solo per te! Auguri mamma!
  • Il mio augurio è che Santa Cristina ti protegga e vegli sempre su di te. Continua ad onorarla con la tua bontà d’animo.
  • Auguri vivissimi per questa ricorrenza così speciale.
  • Auguri per l’onomastico. Che questa possa essere per te una giornata di gioia da festeggiare insieme alle persone più care. Sorridi, buongiorno e buona giornata!
  • Condivido con te questo simpatico video di auguri perché sei una persona che porta sempre allegria! Buona giornata!

Video onomastico Cristina: cartoline animate da inviare con WhatsApp

Cartoline auguri per l'onomastico Cristina

Cartoline auguri Cristina

Le applicazioni come WhatsApp e Facebook, hanno rivoluzionato il modo di fare gli auguri.

Se prima bastava un sms, una telefonata o addirittura uno squillo per fare sapere al festeggiato che lo si stava pensando, adesso le abitudini sono cambiate.

Online è possibile scegliere tra diverse idee come cartoline virtuali o e colorate, gif animati e biglietti di auguri personalizzati con nome del festeggiato.

Basta andare su siti specifici per trovare tante idee gratis da scaricare come il video YouTube di auguri di buon onomastico Cristina che trovate di seguito.

Tra i personaggi famosi che festeggiano oggi 24 luglio l’onomastico ricordiamo: C. D’Avena cantante, C. Parodi giornalista e conduttrice televisiva. Segnaliamo ancora C. Quaranta showgirl televisiva e C. Bignardi attrice.

Chi si chiama Cristina è una persona molto energica e dinamica. Ha molti interessi e le piace scoprire sempre cose nuove. Ama viaggiare e fare lavori stimolanti. Detesta uno stile di vita sedentario e le persone noiose. Cristina è molto sveglia e simpatica, sa prendersi in giro e in molti apprezzano la sua compagnia.

Curiosità e caratteristiche sul nome Cristina!

  • Immagini con nome per l'onomastico Cristina

    Immagini con nome Cristina

    Data onomastico: 24 luglio

  • Origine: latina
  • Significato nome: che appartiene a Cristo
  • Colore: verde
  • Pietra: smeraldo
  • Metallo: mercurio
  • Numero fortunato: 6

Condividi il video di auguri onomastico Cristina!


© Riproduzione Riservata