• Google+
  • Commenta
17 luglio 2016

Onomastico Federico: frasi di auguri e significato nome Federico

Immagini buon onomastico Federico
Immagini buon onomastico Federico

Immagini buon onomastico Federico

Dediche di buon onomastico Federico: frasi di auguri divertenti e immagini simpatiche, video per Facebook e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Federico, Santo del giorno.

Il 18 luglio si ricorda San Federico di Utrecht, originario dell’Olanda e vissuto trama fine del secolo VIII e l’inizio del IX sec. Durante la sua vita ha sempre lottato contro il paganesimo, ed ha sempre avuto il pugno duro nei confronti di chi non viveva nel rispetto dei buoni costumi e del decoro. A causa della sua risolutezza, si procurò diversi nemici e morì assassinato il 18 luglio 838.

L’onomastico Federico è festeggiato proprio in questa data con frasi di auguri, immagini e video per Whatsap e Facebook.

Il nome è abbastanza diffuso in Italia, e soprattutto negli ultimi anni sta tornando di moda tra i bambini.

La regione che conta la più alta diffusione del nome Federico è la Lombardia. Seguono poi il Veneto, l’Emilia Romagna ed il Lazio.

Online esistono diversi modi per augurare un buon onomastico all’amico, al fidanzato o al papà che festeggia oggi. Vediamo alcune idee per stupire con una frase, un messaggio o un video di auguri.

Onomastico Federico: vita Santo del giorno, significato nome Federico, frasi e foto di auguri

Dediche per Facebook e WhatsApp da dedicare a chi si chiama Federico << scarica

L’origine del nome è germanica e sembrerebbe derivare dal termine frithurik. La parola a sua volta è formata da frithu, che significa “pace”, e rikya che vuol dire potente. Il significato di Federico è quindi “colui che governa, domina, attraverso la pace”.

La data in cui si festeggia l’onomastico Federico è la stessa in cui si ricorda il santo omonimo nato nel 781 in una famiglia di origine inglese. San Federico era il nipote del re dei Frisi Radbodo. Divenne prete nella diocesi di Utrecht, odierna Olanda, ed ebbe il compito di occuparsi dell’educazione dei catecumeni. Il suo zelo e la sua costanza lo fecero succedere al vescovo Ricfrido. Fu determinato della lotta contro i facili costumi e si dedicò animo e corpo alla evangelizzazione dei Frisi. Non esitò ad attaccare anche pubblicamente chi non aveva una vita retta, proprio come accadde con l’imperatore Ludovico il Pio.

Infatti S. Federico fu consigliere dell’imperatore, e non approvò la sua decisione di sposare Giuditta di Baviera in seconde nozze. Infatti questa era un’usanza ritenuta sbagliata al tempo, soprattutto mentre era in vita la prima moglie. Secondo alcune fonti il santo di oggi fu assassinato dai sicari di Giuditta mentre celebrava la messa. Secondo altri fu ucciso da un gruppo di pagani dell’isola di Walcheren.

Frasi di buon onomastico Federico e immagini divertenti per Whatsapp

Ci sono diversi modi per fare gli auguri ad una persona speciale che festeggia l’onomastico del giorno 18 luglio. Attraverso frasi e dediche romantiche, da inviare al marito o al proprio ragazzo. Ma anche con immagini con nome e foto simpatiche, da inviare tramite social o applicazioni di messaggistica istantanea. Ecco alcune proposte per i biglietti di auguri, ma anche brevi pensieri per l’onomastico di un conoscente o collega di lavoro.

  • Ci sono giorni più speciali di altri in cui bello poter condividere emozioni e sentimenti con le persone che ami. In questa ricorrenza così speciale voglio ricordare al mio papà che per me non esiste nome più bello al mondo, auguri!
  • Il nome è la prima cosa che ci viene attribuita quando nasciamo, e l’unica con cui saremo sempre ricordati.
  • Buon onomastico Federico, ti auguro una giornata serena e ricca di allegria!
  • Ci abbiamo messo nove mesi per trovare un nome che si adattasse a te. Alla fine abbiamo scelto il più nobile e bello che esista, diventato ancora più speciale da quando ti appartiene! Auguri figlio mio, da mamma e papà.
  • Che S. Federico continui a proteggerti sempre, donandoti una vita ricca di belle soddisfazioni e gioie continue.
  • Ricorda sempre che sono poche le persone che ti conoscono realmente. Io, ad esempio, so benissimo che il tuo nome è sinonimo di bontà e altruismo. Felice onomastico Fede!
  • Da quando conosco il tuo nome, ho capito qual è il significato dell’amore. Auguri tesoro mio!
  • Mi unisco ai festeggiamenti di oggi nell’augurarti un buon onomastico! Che questa possa essere una giornata di festa e felicità!
  • Auguri sinceri da chi apprezza il nome e la bella persona che lo porta!

Video di auguri di buon onomastico Federico con immagini e frasi

Immagini auguri per l'onomastico Federico

Immagini auguri Federico

Con un po’ di fantasia è possibile creare un originale messaggio di auguri. Infatti, se una bella frase, si unisce anche una immagine con fiori o una cartolina animata, si crea subito un bella sorpresa. Per scoprire altre idee con cui stupirei festeggia l’onomastico di oggi 18 luglio, basta andare su siti specifici in cui è possibile stampare cartoline personalizzate e biglietti di auguri. Consigliamo di seguito questo divertente video per l’onomastico Federico, da inviare su Facebook e Whatsapp.

Chi si chiama Federico è una persona tranquilla e pacata, che ama mantenere le sue abitudini. Preferisce circondarsi di poche persone fidate, è poco socievole, in quanto diffidente delle persone che conosce poco. Pur essendo di indole tranquilla e pacifica, potrebbe avere improvvisi scatti di testa. Per questo motivo è meglio non dare nulla per scontato con Federico, perché potrebbe stupire con scelte azzardate ed improvvise.

Immagini con nome per l'onomastico Federico

Immagini con nome Federico

Curiosità associate al nome Federico

  • Data onomastico: 18 luglio
  • Significato nome: dominatore attraverso la pace
  • Origine: germanica
  • Colore: giallo
  • Pietra simbolo: diamante
  • Metallo: oro
  • Numero fortunato: 5

 


© Riproduzione Riservata