• Google+
  • Commenta
8 luglio 2016

Onomastico Letizia: frasi di auguri e significato nome Letizia

Immagini di buon onomastico Letizia
Immagini di buon onomastico Letizia

Immagini di buon onomastico Letizia

Messaggi di buon onomastico Letizia: frasi di auguri,immagini divertenti, video per Facebook e Whatsapp, biglietti e cartoline di auguri e significato del nome Letizia, Santo del giorno.

Letizia è un nome diffuso soprattutto nelle regioni del Nord e del Centro. La Lombardia ed il Lazio sono le regioni che vantano la più alta concentrazione del nome, seguono poi la Toscana, il Veneto, e le regioni del Sud della Sicilia e della Campania. Il nome è molto diffuso in Corsica e Francia, in quanto era appartenuto alla madre di Napoleone. Molte sono le donne che festeggiano la data di S. Letizia anche in Spagna (variante Leticia) ed Inghilterra (Letycie).

L‘onomastico Letizia è festeggiato sui social Facebook e Whatsapp son immagini divertenti, frasi di auguri e video. Di seguito vediamo alcuni dei modi possibili in cui si può festeggiare il giorno di Santa Letizia.

Sulla Santa non ci sono giunte molte notizie, nel Martirologio Romano si fa riferimento ad una S. Letizia martire a Colonia. Tre sono i giorni in cui è possibile celebrare questo nome: il 13 marzo, il 9 luglio, il 21 ottobre. Vediamo di seguito alcune idee per inviare messaggi ed sms di auguri a chi festeggia l’onomastico del giorno.

Onomastico Letizia: vita Santo del giorno e significato del nome Letizia, frasi e immagini

Messaggi da postare sul profilo Facebook e Twitter di chi si chiama Letizia << scarica

L’origine del nome deriva dal termine latino laetum, che significa “lieto”. Il significato di Letizia è “gioia, felicità”, proprio come i nomi Noemi e Gioia. Il nome è molto diffuso già nell’Antica Roma, infatti nella mitologia romana il nome era portato dalla dea dell’abbondanza e della fertilità. Si è poi diffuso nel Medioevo in Inghilterra nella forma Lettice, ed è stato poi ripreso anche nel resto dell’Europa.

L’onomastico Letizia è quindi celebrato in diverse Nazioni. Il culto della Santa è da riferirsi al martirio di una giovane vergine uccisa nel IV secolo. La sua esistenza è testimoniata da una Passio del X secolo che narra la vicenda di S. Orsola. Quest’ultima, figlia di un re bretone, accettò di sposare un re pagano, purchè questi si convertisse subito dopo il matrimonio.

Secondo la leggenda la Santa, durante il viaggio che la conduceva verso il suo futuro sposo, si fece accompagnare da 10 vergini, tra cui Santa Letizia. L’incontro con Attila re degli Unni fu però fatale per le giovani donne. Infatti S. Orsola fu trafitta da una freccia perchè non volle sposare lo stesso Attila, e con lei furono uccise anche le vergini. La leggenda è testimoniata anche da una trascrizione ritrovata in una chiesa a Colonia, in Germania: la basilica della città fu costruita proprio nel luogo in cui avvenne il martirio.

Frasi di buon onomastico Letizia e immagini per Whatsapp e Facebook

Cartoline auguri per onomastico Letizia

Cartoline auguri per Letizia

Trovare sempre idee originale e nuove in occasione della festa dell’onomastico non è semplice.

Di seguito abbiamo quindi elencato alcune frasi di auguri per S. Letizia da inviare ad amiche e parenti che festeggiano l’onomastico del giorno.

Ci sono messaggi formali da inviare ad una conoscente o collega di lavoro, sms spiritosi da inviare all’amica del cuore o alla sorella.

Ma anche foto con nome ed immagini divertenti da condividere per fare una bella sorpresa alla mamma o alla fidanzata che festeggia l’onomastico di oggi.

  • Ci sono giorni più speciali di altri in cui è bello poter festeggiare le persone che ami. E’ in momenti come questi che vuoi ricordare lro quanto siano importanti per te. Auguri amore mio, felice onomastico Letizia!
  • Mai nome fu più giusto per te, che sei la gioia della casa e la felicità di questa famiglia! Ad una donna unica, con un nome così speciale: auguri alla moglie migliore che potessi desiderare!
  • Il calendario mi ricorda che oggi si festeggia il tuo nome: unico e particolare, proprio come te!
  • Anche se con i Santi hai poco in comune, ti faccio lo stesso gli auguri per S. Letizia!
  • In questa data è impossibile dimenticarsi di te: buon onomastico amica mia!
  • Ti invio questo simpatico video di buon onomastico per augurarti anche una buona giornata. Che possa essere felice e allegra, proprio come te!
  • I fiori che ti ho inviato sono virtuali, ma è reale l’affetto che provo per te: buongiorno e felice onomastico!
  • Mi unisco ai festeggiamenti di oggi nell’augurarti una serena e felice giornata!
  • Che il Santo di oggi ti custodisca sempre, auguri!

Video onomastico Letizia per Faceebook e curiosità sul nome

Oltre alle immagini e foto divertenti, online è possibile trovare anche altre idee per festeggiare l’onomastico di oggi. Biglietti di auguri personalizzati, ma anche cartoline e gif animate sono soltano alcuni dei modi in cui è possibile stupire una persona speciale nel giorno del suo onomastico. Di seguito consigliamo un simpatico video di buon onomastico Letizia per Facebook e Whatsapp, da condividere anche sul social Twitter.

Chi si chiama Letizia è una persona molto allegra e gioiosa. Ama stare in compagnia e condividere i momenti belli con le persone che ama. Letizia è una donna distinta e seducente, è molto giovale e disponibile e non si abbatte mai di fronte alle difficoltà. Cerca sempre di guardare al lato positivo delle cose, per questo è anche molto ottimista.

Immagini con nome per l'onomastico Letizia

Immagini con nome Letizia

Curiosità legate al nome di Letizia!

  • Data onomastico: 9 luglio
  • Origine nome: latina
  • Significato: allegria, gioia
  • Colore: blu
  • Pietra simbolo: zaffiro
  • Metallo: argento

Condividi il video di felice onomastico!


© Riproduzione Riservata