• Google+
  • Commenta
12 luglio 2016

Sant Enrico: frasi di auguri onomastico Enrico e significato nome

Immagini di buon onomastico per Sant Enrico
Immagini di buon onomastico per Sant Enrico

Immagini di buon onomastico per Sant Enrico

Messaggi per il giorno di Sant Enrico: frasi di auguri buon onomastico Enrico, immagini, foto e video divertenti per Facebook e WhatsApp, curiosità e significato del nome del Santo di oggi.

Il 13 luglio si festeggia San Enrico II, Re d’Italia dal 1002 al 1024, ultimo discendente della dinastia degli Ottoni. Il nome Enrico è molto diffuso in Italia. La regione che conta la più alta diffusione è la Lombardia. seguita da Lazio e Piemonte. Sono soprattutto le regioni del Nord a vantare la più alta concentrazione del Nome.

Sant Enrico è festeggiato il giorno 13 luglio con immagini divertenti, frasi e messaggi di auguri, e video per WhatsApp e Facebook. Queste sono soltanto alcune delle idee con cui è possibile stupire chi festeggia il propio nome oggi. Scrivere una frase divertente ad un amico o una dedica romantica al fidanzato non è semplice.

Per fortuna il web offre tanti spunti grazie ai quali si possono fare simpatiche sorprese al papà o al fratello attraverso foto con nome o cartoline divertenti. Vediamo di seguito alcuni messaggi per i biglietti di auguri. Frasi formali per un collega di lavoro o un conoscente, oppure battute spiritose da inviare ad amici e parenti.

Sant Enrico: vita del Santo del giorno e significato nome Enrico, frasi e immagini auguri

Auguri di buon onomastico da postare sul profilo di chi si chiama Enrico << scarica

Sant Enrico

Sant Enrico

L’origine del nome e del suo corrispettivo femminile Enrica, è tedesca.

Entrambi derivano dal termine germanico Haimirick o Heimirich , formate dalle parole Haimi che significa “casa, patria” e dalla parola rich che significa potente.

Il significato di Enrico può essere quindi “capofamiglia”oppure “colui che comanda la patria”. Infatti numerosi esponenti delle famiglie reali della Germania, Francia, Portogallo ed Inghilterra hanno portato questo nome nel corso dei secoli.

S. Enrico fu appunto un re ricordato per le sue grandi doti governative e per la sua bontà d’animo.

Il santo del giorno 13 luglio nacque nel 973 in Baviera. La sua famiglia era di origine cristiana: suo fratello Bruno fu vescovo di Augusta. sua sorella divenne una suora, mentre l’altra sposò Santo Stefano re di Ungheria.

L’educazione di Sant Enrico era tutta indirizzata alla preparazione dell’esercizio del potere. Fu educato dai canonici di Hildeshmim e dal vescovo di Ratisbona. Divenne re d’Italia e di Germania, successivamente Papa Benedetto VIII lo incoronò imperatore dei Romani. Si impegno insieme alla moglie Cune Gonda per diffondere la conoscenza e l’operato della chiesa in tutta europa.

Durante la sua vita compì numerose opere di misericordia ed è ricordato anche per il suo spirito missionario. Morì in Germania il 13 luglio 1924.

Messaggi per Sant Enrico: frasi simpatiche e immagini divertenti di auguri

Questo è uno dei nomi più diffusi in Italia. Molti sono coloro i quali festeggiano l’onomastico del giorno 13 luglio, ma scrivere dediche non banali a tutti non è semplice.

Ecco allora alcune simpatiche idee da poter condividere sui social come Twitter, Facebook e Google Plus. Immagini per Whatsapp per festeggiare l’onomastico Enrico e tante altre frasi di auguri per gli Sms da inviare ad amici e parenti.

  • Ti invio tanti pensieri affettuosi: accetta questo augurio fatto con il cuore per augurarti una giornata colma di felicità!
  • Buon onomastico Enrico! In tanti festeggiano oggi, ma solo uno è al centro del mio cuore!
  • Ti invio questa immagine con fiori e con il tuo nome con la speranza che ti sia gradita in un giorno importante e speciale come questo. Felice onomastico!
  • Il tuo nome per me è sinonimo di felicità e amore: auguri figlio mio, con la speranza che Sant Enrico di protegga sempre!
  • E’ sempre troppo poco il tempo che abbiamo per stare insieme alle persone che amiamo. Il mio regalo oggi è quello di poter condividere questa bella ricorrenza insieme al migliore dei mariti. Auguri amore mio.
  • Per il mondo sei solo un nome, per me tu e il tuo nome è tutto il mondo, e di amore si riempie il mio cuore nel sentirlo pronunciare!
  • Buon giorno Enrico, felice giornata e auguri di buon onomastico: ricorda sempre che nulla è facile ma niente impossibile!
  • Stanotte ti ho pensato tutto il tempo, volevo essere la prima a farti gli auguri!

Video auguri Enrico con immagini e frasi di buon onomastico

Pensieri e parole, possono essere scritti anche su biglietti di auguri personalizzati. Tanti sono i siti specifici dove trovare cartoline da scaricare e stampare, e biglietti augurali da poter condividere. Per chi ama essere più immediato e moderno, consigliamo questo divertente video di buon onomastico per Sant Enrico, con messaggi di buon giorno e buona giornata da inviare su Facebook e WhatsApp a chi festeggia oggi 13 luglio.

Ricordiamo alcuni personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno: E. Brignano attore e conduttore italiano. E. Ruggeri, cantante e scrittore, E. Mentana, giornalista e conduttore televisivo. E ancora l’attore E. Montesano ed il politico E. Berlinguer.

Chi si chiama Enrico ha una personalità molto forte e determinata. è sicuro di se vuoi raggiungere sempre ambiziosi traguardi. Ama viaggiare e scoprire cose nuove, è coraggioso ed affronta con ottimismo qualsiasi difficoltà. Delle vuole può risultare arrogate e scontroso, ma il suo carattere un po’ burbero nasconde un animo generoso.

Immagini con nome per Sant Enrico

Immagini con nome Enrico

Curiosità legate la nome di Enrico.

  • Data onomastico: 13 Luglio
  • Significato del nome: Colui che comanda nella sua patria
  • Origine: Germanica
  • Colore: Viola
  • Pietra simbolo: ametista
  • Metallo: argento
  • Numero fortunato: 9


© Riproduzione Riservata