• Google+
  • Commenta
12 luglio 2016

Sconti estate 2016 e per tutto l’anno con codici sconto

Sconti estate 2016
Sconti estate 2016

Sconti estate 2016

Dal 2 luglio iniziano i saldi estivi e si potrà acquistare a prezzi scontati in tutti i negozi ed online: ecco come avere degli sconti estate 2016 e per tutto l’anno con codici sconto.

Per gli studenti, soprattutto quelli non lavoratori, gli anni del liceo e dell’università sono sicuramente i più complicati dal punto di vista economico.

Le uscite serali, le cene con la fidanzata, i week end fuori porta e magari anche l’affitto della stanza per coloro che studiano fuori sede.

Ma esiste un modo per non rinunciare alle proprie passioni senza prosciugare il portafoglio? Come avere degli sconti estate o per tutto l’anno cercando online?

Certo che esiste, sono i codici sconto: il sistema più innovativo che permette di risparmiare sugli acquisti online in modo completamente gratuito.

Ottenerli è semplice, basta monitorare i portali di codici sconto, la cui funzione è proprio quella di raccogliere le promozioni e i coupon dei principali e-commerce con cui collaborano.

Uno dei siti italiani più aggiornati del momento è sicuramente Advisato.it: che offre centinaia di offerte grazie ai codici sconto utilizzabili sui migliori e-commerce del panorama italiano e internazionale.

Sconti estate e per tutto l’anno con codici sconto: dove e come utilizzarli

Il loro funzionamento è davvero molto semplice. Prima di tutto è necessario accedere al portale di codici sconto, poi, una volta che si è scelto il coupon che si intende utilizzare è necessario cliccarci sopra per accedere direttamente al sito dell’e-commerce a cui il coupon si riferisce. A questo punto è possibile procedere normalmente all’acquisto del prodotto fino al momento del pagamento: qui si trova un apposito spazio in cui inserire il codice sconto prelevato all’interno del portale. Il loro utilizzo è ormai molto diffuso in tutti settori dello shopping online: dall’abbigliamento all’elettronica, dai viaggi alla ristorazione. Ma quali sono gli e-commerce che presentano delle promozioni interessanti per ragazzi e studenti o che semplicemente offrono prodotti e servizi ad un ottimo rapporto qualità prezzo? Ecco un elenco pensato su misura per la vita da studente.

Libri e materiale scolastico grazie a sconti estate e codici sconto

Il ramo che sicuramente interessa maggiormente il mondo studentesco è quello dei libri e del materiale scolastico. Per tutti coloro che sono alle prese con i corsi universitari, Libraccio e AbeBooks mettono a disposizione degli appositi sconti sui libri nuovi e usati; per la scuola dell’obbligo invece è possibile acquistare ad un piccolo prezzo libri, quaderni, astucci e tutto il materiale scolastico necessario  su ScuolaZoo e ToysCenter. E per gli amanti della lettura La Feltrinelli e Mondadori sono un ottimo punto di riferimento in cui trovare davvero spesso sconti su tutti i titoli delle principali case editrici.

Hotels, biglietti viaggio e ingresso con sconti estate e per tutto l’anno

L’età scolastica è sicuramente anche il momento migliore per viaggiare e andare alla scoperta di posti nuovi grazie ai lunghi periodi di vacanze estive. Per incentivare i giovani a viaggiare, Trenitalia e Italo mettono a disposizione tariffe speciali per i ragazzi fino ai 15 anni, mentre Hertz propone prezzi vantaggiosi per tutti coloro che hanno bisogno di noleggiare un auto. Se invece si vuole utilizzare al meglio anche i mesi estivi è possibile optare per una vacanza studio con EF, pensata apposta per aiutare i ragazzi ad imparare l’inglese attraverso soggiorni economici. Per l’assicurazione viaggio infine è possibile rivolgersi a Viaggi sicuri per usufruire di una tariffa specializzata pensata apposta per gli studenti.

Hobby, sfizi e tempo libero – I codici sconto possono essere anche un valido aiuto per togliersi degli sfizi a cui certe volte è davvero difficile rinunciare. Per lei esistono e-commerce dedicati all’abbigliamento che periodicamente creano dei coupon dedicati appositamente agli studenti, come Forever 21, Asos e Solaris. Per lui e per tutte le amanti di tecnologia invece Microsoft Store e Autodesk propongono sconti extra su software, smartphone e tantissimo altro ancora. Ma per avere un’esperienza veramente completa all’insegna del risparmio i siti più adatti sono sicuramente Groupon e Groupalia: qui è possibile trovare trovare tantissimi locali in cui programmare una cena, prenotare trattamenti di bellezza e provare tantissime attività originali per sè o da regalare ad un amico!


© Riproduzione Riservata