• Google+
  • Commenta
29 luglio 2016

Tagli capelli 2016 corti, medi e lunghi: tendenze e colore estate

Tagli capelli 2016
Tagli capelli 2016

Tagli capelli 2016

Suggerimenti sui tagli capelli 2016 corti, medi e lunghi.

Quali sono le tendenze per l’estate 2016 e come scegliere il colore più trendy.

I modelli più adatti alle varie forme del viso tondo, ovale e quadrato. Le novità del 2016 : hair counturing.

Quali sono i tagli capelli 2016 più richiesti?

Quali sono le tendenze per l’estate e per la prossima stagione?

Corti, medi e lunghi i prossimi tagli accontenteranno tutte le capigliature. Lisci, ondulati o ricci, tra i tagli di capelli del 2016 proposti nella nostra gallery troverete quello giusto per voi.

Gli hair stylist per il 2016 hanno proposto tagli giovanili e semplici da gestire. In particolare, sarà la stagione del bob, in molteplici versioni.

Dal cortissimo al medio, il classico caschetto sarà movimentato da scalature multistratificate e volumi morbidi. Si riconferma, la tendenza del 2015: capelli corti o cortissimi e naturali.

Tagli capelli 2016: come scegliere il taglio adatto, tendenze e taglio estivo più richiesto

Tagli capelli 2016 Lob

Taglio Lob

I tagli  2016 propongono scalature che incorniciano il volto e volume che scolpisce gli zigomi. La parola d’ordine è, quindi, valorizzare il viso attraverso il gioco di  lunghezze che danno movimento alla chioma.

Se amate osare, il taglio dei capelli più richiesto per l’estate 2016 è corto: il pixie boysh.

I pixie boysh sono molto cool e vanno portati senza rasature e con piccole ciocche che incorniciano il viso. Incantevoli anche con una micro frangia. Secondo gli hair stylists questo tipo di taglio va esaltato con una colorazione d’effetto, che non passi inosservata.

Chi non se la sente di dare un taglio netto, potrà optare per una lunghezza media. In tal caso il taglio più gettonato è il Lob. Il caschetto allungato è un evergreen, sta bene a tutte ed è facile da tenere in ordine. Per essere trendy scegliete uno styling mosso e una frangia corposa.

Se amate le lunghe chiome morbide e fluenti giocate con il colore. Infatti, il mood per i tagli capelli 2016 lunghi è lunghezze pari, da bilanciare con il colore. Si sostituisce, infatti, la scalatura con effetti cromatici che creano giochi di luci e ombre, il cosiddetto hair counturing. Questa tecnica, presa in prestito dal make up, utilizza schiariture e colorazioni. Lo scopo è valorizzare i punti forti del viso e nascondere i difetti con un sapiente contrasto.

Anche la frangia è un elemento fondamentale per riequilibrare le proporzioni del viso. Molto trendy portata al naturale, tagliata corta enfatizza lo sguardo. Invece, lunga fino alle ciglia sposta l’attenzione sulle labbra minimizzando, cosi, un naso importante. Ecco la gallery dei tagli più richiesti per l’estate 2016 da cui potrete trarre ispirazione.

Novità colori e tagli capelli 2016: strobing e tendenze uomo estate 2016

Sul tema colore l’estate 2016 punta ad una rivisitazione del classico castano o biondo, con l’aggiunta di riflessi e sfumature. Accantonati shatush, balayage o meches, la tendenza per il 2016 e lo strobing. Questa tecnica nata nei saloni di bellezza di New York è  amatissima dalle celebrities come Gigi Hadid e Cara Delavigne. Attraverso il sapiente utilizzo di sfumature lo strobing valorizza la chioma illuminando i punti già naturalmente schiariti dal sole. L’effetto è molto naturale e incide anche sulla valorizzazione del viso.

La vera novità sono i colori brillanti declinati in tutte le sfumature dell’arcobaleno. Dal blu ottanio, al verde, al viola.  Queste tinte opalescenti e brillanti fanno sembrare la chioma un vero e proprio gioiello.

Tagli capelli 2016 Strobing

Taglio capelli Strobing

L’ultima tendenza originalissima è il watermellon. I capelli vengono colorati in tutte le sfumature dell’anguria dal verde al rosa all’arancio.

Una variante è quella di tingere i capelli del colore della polpa dell’anguria. Di certo ci ritroverete con una capigliatura originale che non passerà inosservata. E per lui? Quali sono le tendenze per i tagli capelli 2016 uomo? Largo allo stile vintage con tagli decisamente corti con riga laterale e impomatati. Ma per coloro che non hanno tempo da dedicare alla cura della chioma via libera a look spettinati e selvaggi.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy