• Google+
  • Commenta
29 agosto 2016

Auguri Margherita: frasi buon compleanno e buon onomastico Margherita

Immagini auguri Margherita
Immagini di auguri Margherita

Immagini di auguri Margherita

Messaggi di auguri Margherita: frasi di buon compleanno e buon onomastico, immagini e video divertenti per Facebook, Twitter e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Margherita.

Margherita è un nome proprio italiano di genere femminile. Una delle varianti più diffusa è Margarita, mentre Margherito è la variante maschile. Nel mondo esistono poi tantissime altre varianti, tra le più famose ricordiamo Margaret in inglese e il diminutivo Maggie. Negli ultimi anni si sono affermati anche alcuni diminutivi che a sua volta presentano altre varianti divenuti nomi indipendenti. Rita e Greta sono le forme abbreviate e ipocoristiche più note.

Il nome in Italia originariamente veniva dato alle bambine per sottolineare la loro bellezza e luminosità. Successivamente nel Medioevo la sua diffusine crebbe anche per la popolarità di sante e beate che portavano questo nome.

Il significato del nome Margherita è “perla”, ma erroneamente si è soliti associarlo al fiore omonimo.

La sua diffusione è abbastanza estesa in Italia. Tante sono le ricorrenze in cui gli auguri Margherita vengono scritti su messaggi inviati ad amiche e parenti, conoscenti o colleghi di lavoro. Per il compleanno si possono inviare cartoline personalizzate con la scritta “auguri Margherita”. Con le applicazioni di messaggistica come Messenger e WhatsApp, per ogni occasione è possibile inviare immagini colorate con fiori o foto per fare gli auguri a chi si chiama Margherita. La data dell’onomastico viene festeggiata principalmente il 22 febbraio, in onore di Santa Margherita di Cortona. Esistono anche altre date in cui si è soliti festeggiare il giorno di quest’onomastico. Anche per questa ricorrenza sui social come Facebook. Twitter e Google Plus, è possibile condividere frasi e immagini di auguri per Margherita.

Auguri Margherita: significato nome e curiosità, frasi e immagini con nome Margherita e Rita

Immagini auguri Margherita

Immagini auguri Margherita

Il nome deriva dal termine greco antico Margarites con il quale si era soliti indicare la perla. Successivamente il termine si è evoluto nel nome tardo latino Margarita.

Grazie al culto di Santa Margherita di Antiochia, negli ambiti cristiani, soprattutto nel Medioevo, è cresciuta la sua diffusione. Il significato di Margherita è “perla”, ma con il tempo la sua traduzione viene usata per indicare il fiore omonimo.

Questa usanza è abbastanza diffusa in Italia, tant’è che esistono numerosi nomi che hanno un significato floreale (Rosa, Iris, Dalia, Viola, Flora).

Gli auguri Margherita per l’onomastico si è soliti farli o il 16 febbraio in onore dell’omonima Santa di Cortona, o il 20 luglio in onore della Santa di Antiochia, vergine e martire sotto Diocleziano.

Tra le curiosa legate al nome ricordiamo il numero fortunato ,che è il 9, il colore dominante è il verde, la pietra portafortuna è lo smeraldo, mentre il metallo è il mercurio. L’animale associato a questo nome è la colomba o la trota, la pianta di riferimento è il giglio o l’acero.

Tra le personalità più famose che hanno portato questo nome ricordiamo: M. Provenza, moglie di San Luigi IX re di Francia; M. di Savoia, moglie di Umberto I re d’Italia. In onore di questa regina fu inventata la famosa pizza Margherita, una delle varianti più famose la mondo del tipico piatto di origine partenopea. Ricordiamo inoltre tra i personaggi attuali la scienziata M. Hack, astronoma; l’attrice Greta Garbo, e M. Buy.

Chi si chiama Margherita, Greta o Rita è una persona semplice e solare  che vive intensamente ogni aspetto della vita. Ha una personalità estroversa e dinamica, è molto premurosa, ma allo stesso tempo è alla continua ricerca di dimostrazione di affetto.

Messaggi di buon onomastico e buon compleanno Margherita

Immagini con nome per auguri Margherita e Rita

Immagini con nome Rita

Per augurare buongiorno o per fare gli auguri di compleanno a chi si chiama Margherita basta inviare immagini con nome o foto divertenti. Il modo più semplice ed immediato per stupire un’amica che compie gli anni, la fidanzata o una conoscente è quello di inviare frasi e messaggi augurali.

A rendere più esclusivi gli auguri a chi si chiama Margherita, anche nel giorno dell’onomastico, possono essere cartoline divertenti o video da condividere sui Facebook, Twitter e Google Plus o da inviare con WhatsApp.

Ecco alcune frasi di auguri di compleanno e onomastico da dedicare a chi si chiama Margherita.

  • Buongiorno piccola Perla di questa casa, ogni anno questo evento ci ricorda che sei tu il regalo più bello che potessimo ricevere. Felice giornata e tanti auguri.
  • A te che allegramente invecchi senza cambiare, mai invio questo augurio di affetto sincero. Ad una grande amica, tanti auguri di buon compleanno Greta!
  • Auguri Margherita, lascia indietro il passato, e guarda avanti verso il futuro: le cose migliori della vita devono ancora avvenire!
  • Buon compleanno Margherita! Oggi inizia un viaggio di 365 giorni, rendi ogni tappa speciale con l’allegria e la simpatia che ti contraddistinguono.
  • Ogni esperienza bella e brutta che sia ti ha reso la persona speciale che sei oggi. Il tempo che passa per te è l’occasione di diventare ancora più meravigliosa! Buon compleanno amore mio.
  • Auguri Margherita! Brucia il mondo con i tuoi sogni: ti aspetta un nuovo anno che rende per noi indimenticabile questo nome. 
  • In questa data ho la conferma che le cose belle non  passano mai di moda. Auguri Rita!
  • Fai tesoro degli anni passati: ti hanno aiutato ad essere quella che sei oggi. Ma pretendi sempre il meglio dagli anni futuri: saranno loro a renderti migliore e più saggia!


© Riproduzione Riservata