• Google+
  • Commenta
10 agosto 2016

Frasi San Lorenzo: messaggi, immagini, video sulle stelle cadenti

Immagini con frasi San Lorenzo
Immagini con frasi San Lorenzo

Immagini con frasi San Lorenzo

Aforismi e frasi San Lorenzo: messaggi, immagini, video sulle stelle cadenti. Ecco aforismi famosi e dediche da condividere la notte del 10 agosto.

Il 10 agosto è la notte delle stelle cadenti.

Tutti rivolgono lo sguardo al cielo alla ricerca di qualche scia luminosa alla quale affidare un proprio desiderio.

Ogni anno la notte di San Lorenzo è possibile assistere ad una pioggia stellare che crea uno spettacolo davvero suggestivo e romantico.

Un evento che da sempre ha affascinato scrittori, poeti e artisti. La scia luminosa delle stelle è stata fonte d’ispirazione di diversi autori famosi. Ancora oggi molti versi e immagini famose sono condivise sui social Facebook e Twitter. Con le frasi San Lorenzo si ricorda questo importante appuntamento che si ripete ogni anno.

In particolare assistiamo allo spettacolo quando la Terrà attraversa lo sciame di meteoriti della cometa Swift-Tuttle, detto anche Perseidi.

Il nome deriva dalla costellazione di Perseo, che è il punto dal quale sembrano venire giù i meteoriti.

La tradizione religiosa ha poi associato l’evento astronomico alla figura del santo martire celebrato proprio il 10 agosto. Questi morì su carboni roventi, e secondo la leggenda le scintille salirono fino in cielo, pendendo il nome di lacrime di S. Lorenzo.

Vediamo alcune frasi sulle stelle cadenti, ma anche aforismi e immagini da condividere su Whatsapp, Facebook e Twitter per la notte del 10 agosto.

Frasi San Lorenzo: citazioni e aforismi sulle stelle cadenti e sulla notte del 10 agosto

Questo fenomeno astrale è studiato con grande interesse da circa 2000 anni. Tante son le tradizioni e le leggende nate intorno a questo particolare spettacolo. Secondo gli Antichi Romani si trattava di un evento determinato del dio Priapo, che in questo modo fecondava i campi. Non a casa la notte delle stelle cadenti coincideva con le feriae Augusti, in cui si tenevano celebrazioni e festeggiamenti per il raccolto da poco portato a termine.

Secondo i Greci, invece, l’evento era associato alla Trasfigurazione di Gesù, che invece cade il 6 agosto. La diffusione del culto di S. Lorenzo ha poi fatto nascere nuove leggende intorno a questo fenomeno, che resta uno degli spettacoli più suggestivi ed affascinanti che si ripetono ogni anno.

Vediamo di seguito alcune frasi San Lorenzo, e immagini di stelle cadenti. Ecco le foto, afosrismi ed i video da condividere la notte del 10 agosto.

  • Esistono miliardi di stelle nell’universo. Un numero infinito, eppure noi ci meravigliamo per quelle brevi ed effimere che per pochi secondi incrociano il nostro sguardo. Come fossero un colpo di fulmine.
  • Stanotte tutti torniamo bambini. Per qualche ora posiamo gli smartphone, e cerchiamo di ricordare quali sono i nostri più intimi desideri.
  • Quando la notte sembra troppo buia, ecco che una scia luminosa ci ricorda di mantenere viva la speranza. E’ allora che torniamo a desiderare.
  • Stanotte lasciamoci conquistare dal buio, e quando ci saremo persi, sarà una stella a ricordarci dov’è che vogliamo andare.

Ecco altre frasi San Lorenzo: citazioni e aforismi sulle stelle cadenti del 10 agosto.

  • Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo. Salvador Dalí.
  • Per quanto mi riguarda, nulla so con certezza. Ma la vista delle stelle mi fa sognare. Vincent Van Gogh.

Immagini, video e frasi San Lorenzo per Facebook, Twitter e Whatsapp

Immagini con frasi San Lorenzo

Immagini di buon San Lorenzo

La Terra ogni anno, durante il periodo estivo, percorre un tratto della sua orbita interessato dalla presenza di uno sciame di meteoriti.

Queste particelle si sono staccate dalla cometa Swift-Tuttle, e quando si trovano a contatto con l’atmosfera terrestre, vengono attratte dal nostro Pianeta.

E’ allora che iniziano ad attraversare il nostro cielo ad una velocità altissima, tanto da bruciare e generare la caratteristica scia luminosa.

Questo fenomeno inizia alla fine di luglio e continua fino al 20 agosto circa. L’attività massima delle Perseidi si registra nelle notti che vanno dal 10 agosto al 13 agosto.

Ecco alcune frasi San Lorenzo da dedicare nella notte delle stelle cadenti. Citazioni famose e belle, battute divertenti ma anche immagini, foto e video da condividere il 10 agosto.

  • Ogni desiderio rappresenta una speranza. Proprio quando tutto sembra buoi, ci ricordano che qualcuno è sempre disposto a brillare per noi per tenerci compagnia.
  • Tu guardi le stelle, stella mia, e io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi. Platone.
  • Immagini con frasi San Lorenzo

    Immagini San Lorenzo

    Felice notte di S. Lorenzo! Che le stelle stasera esaudiscano tutti i nostri desideri..e magari portino un po di fortuna a chine ha realmente bisogno!

  • Il 10 agosto è una giornata speciale. Non tanto per le stelle cadenti, ma perchè tutti camminiamo a testa alta!
  • Semplicemente splendi mia splendida stella!
  • Siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano verso le stelle. Oscar Wilde.

Condividi video di buon San Lorenzo!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy