• Google+
  • Commenta
1 agosto 2016

Nuovo disco degli U2 Songs of Experience: tour e date concerti in Italia

Nuovo disco degli U2
Nuovo disco degli U2

Nuovo disco degli U2

Indiscrezioni sul nuovo disco degli U2 e tour: quali saranno le date dei concerti in Italia. Tutti i rumors sulle prossime tappe del tour in Italia degli U2. Quali città italiane toccherà e novità sull’ultimo singolo degli U2.

L’attesa è finita. Indiscrezioni sempre più insistenti danno per imminente l’uscita del nuovo disco degli U2.

Dopo Songs of Innocence, la band irlandese è pronta a tornare con il secondo capitolo di questo percorso discografico. Lo conferma lo stesso Bono in un’intervista ad un giornale irlandese.

Il sequel del tredicesimo disco si chiamerà Songs of Experience. Rappresenterà il seguito naturale del progetto Innocence – Experience avviato già con il tour 2015.  La band guidata da Bono Vox è attualmente impegnata in studio di registrazione per la realizzazione del nuovo album.

Il nuovo disco degli U2 , tanto atteso dai fans, dovrebbe, infatti, uscire alla fine del 2016. L’album probabilmente si discosterà dal precedente Songs of Innocence. Infatti, il tredicesimo cd ha segnato una riconnessione della rock band alle loro radici musicali.

La band ha dichiarato che l’album aveva un carattere molto personale trattando temi come la famiglia e i rapporti umani. Songs of Innocence è stato annunciato a settembre 2014 nel corso della conferenza di presentazione del nuovo iPhone6 e dell’AppleWatch.

E’ stato, poi, pubblicato gratuitamente a spese di Apple lo stesso giorno a tutti gli utenti di iTunes Store. Questo regalo ha scatenato non poche polemiche tra coloro che l’hanno vissuto come una imposizione.

Il prossimo disco degli U2 che si chiamerà Songs of Experience, invece, sarà una evoluzione dello stile musicale del precedente. Proporrà, a quanto pare, una musicalità più intensa che rispecchierà la conquista della maturità da parte della rock band irlandese.

Novità nuovo disco degli U2 Songs of Experience: rumors tour e date concerti in Italia

In questi giorni ritornano insistenti i rumors sul nuovo album degli U2. Le voci che circolano parlano della imminente la sua ultimazione.

La stessa band nel corso dell’ultimo anno ha rivelato dettagli e fornito anticipazioni sull’ultimo album. The Edge, infatti, ha dichiarato che la band ha raccolto 50 pezzi tra i quali verranno scelti quelli che andranno a comporre Songs of Experience.

Bono Vox ha, invece, garantito che il nuovo materiale al quale sta lavorando il gruppo è epico. Ha spiegato, poi, che l’esperienza ha insegnato loro a vivere cogliendo l’attimo e a non lasciarsi sfuggire la gioia.

Il co-produttore della band, Ryan Tedder, ha aggiunto che il nuovo album racchiude in sé il DNA e l’anima degli U2. Il risultato è un lavoro che sarà apprezzato ad un pubblico molto vasto, dai fans storici ai più giovani.

La rock band irlandese, inoltre, potrebbe presto tornare a calcare il palco. Terminata la pausa dopo la lunga serie di concerti dell’Innocence and Experience Tour, Bono & Co. inizieranno un nuovo tour.

Lo stesso The Edge ha ribadito il desiderio della band di tornare presto in Italia dopo l’ultimo concerto a Torino. Si sono rincorse molte voci che li vorrebbero nel 2016 al Campovolo di ReggioEmilia o in Piazza Pebliscito a Napoli. Non è escluso un concerto anche a Roma, ma nulla però è confermato.

Ciò che sembra certo, invece, è che nel settembre 2016 gli U2 faranno tappa con il nuovo tour in NordAmerica. Nel 2017, inoltre, la tournée dovrebbe toccare il Sudamerica, l’Australia e la Nuova Zelanda. Questo è quanto riportato dalla community italiana U2place.com. Non appare lontana, quindi, una tappa italiana del tour. All’appello, infatti, mancherebbe solo l’Europa che ben potrebbe essere inserita in autunno dopo le tappe del Nordamerica.

Rumors prossima uscita del nuovo disco degli U2 Songs of Experience

Il prossimo disco degli U2 sta per essere terminato. La conferma di un imminente ritorno degli U2 arriva dallo stesso Adam Clayton. Il primo assaggio potrebbe essere rappresentato dall’uscita di Tightrope, il nuovo singolo.

Il componente della band, infatti, ha pubblicato una clip sulla pagina ufficiale di Facebook. Nel breve video, della durata di 20 secondi, si vede il produttore Jacknife al lavoro con Clayton e The Edge. E la didascalia che accompagna il video recita “SOE ( Songs of Experience) sta nascendo”.

L’attesa dei fans, quindi, sta per terminare e  sarà ripagata dal nuovo disco degli U2 che lascerà tutti senza fiato. Non ci resta che attendere il prossimo autunno per capire se le indiscrezioni degli ultimi giorni saranno confermate.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy