• Google+
  • Commenta
7 agosto 2016

Onomastico Domenica: frasi auguri Mimma e significato nome Domenica

Immagini buon onomastico Domenica
Immagini buon onomastico Domenica

Immagini buon onomastico Domenica

Messaggi di buon onomastico Domenica: frasi di auguri originali da dedicare a chi si chiama Domenica o Mimma, immagini e video per Facebook e Twitter, curiosità e significato del nome!

Domenica è un nome mediamente diffuso in Italia. La sua diffusione è massima nelle regioni Sicilia, Calabria e Puglia. Non a caso proprio qui è molto usata anche la variante maschile del nome. Anche in Lombardia è presente un’alta concentrazione del nome Domenica, come pure nel Lazio e in Piemonte.

L’onomastico Domenica si festeggia in data 8 agosto, che è il giorno in cui ricorre l’anniversario della morte di S. Domenico di Guzman. Questi era un sacerdote molto devoto che fondò l’Ordine dei Frati Predicatori. Il santo del giorno è ricordato per la sua grande fede e per il desiderio di rinnovamento con cui voleva cambiare lo stile di vita del clero.

A festeggiare questo nome femminile così comune saranno tante ragazze e donne in Italia. Quasi tutte riceveranno messaggi con frasi di auguri di buon onomastico Domenica o foto e immagini con nome Mimma, e gif divertenti o romantiche con fiori.

Tramite Facebook, Twitter, Google Plus e WhatsApp è possibile stupire con idee nuove e diverse. Vediamo di seguito quali sono le più originali da poter condividere in questo giorno di festa.

Onomastico Domenica: origini, significato del nome e frasi di auguri Domenica e Mimma

Frasi di auguri onomastico da dedicare a chi si chiama Domenica o Mimma <<scarica

L’origine del nome è latina e in particolare deriva dal termine dominicus. Il significato del nome Domenica sarebbe quindi “del padrone”. La sua diffusione è iniziata a partire dal IV secolo d.C., ed è per questo che si ritiene che la traduzione del nome possa avere un significato propriamente cristiano. In  questo senso il suo significato diventerebbe “consacrato al Signore”, oppure “che appartiene al Signore”.

La vita del santo del giorno ebbe inizio nel 1170 quando San Domenico di Guzman nacque in un villaggio montano della Vecchia Castiglia. L’onomastico Domnica coincide con il giorno in cui si ricorda la morte del santo. Si dedicò agli studi religiosi già in età adolescenziale. Fu allora che il suo animo generoso venne fuori, quando iniziò a provare compassione per i più poveri. Infatti S. Domenico è famoso per le grandi gesta di misericordia e benevolenza che fece per i più bisognosi.

Il Santo del giorno entrò tra i canonici regolari della cattedrale di Osma e nel 1203 conobbe Diego, il vescovo di Osma. I due divennero grandi amici ed insieme compirono imprese missionarie che rimasero nella storia. Nel 1206 furono inviati da Papa Innocenzo III nell’Albigese in Francia per l’evangelizzazione dei pagani. Dopo numerose missioni, il Santo del giorno 8 agosto maturò la consapevolezza di voler fondare un nuovo ordine religioso, improntato all’austerità. Papa Onorio III nel 1216 approva l’Ordine dei Frati Predicatori. S. Domenica morì il 6 agosto a Bologna provato dalle continue penitenze e opere di preghiera.

Frasi di buon onomastico Domenica e Mimma per Facebook e WhatsApp

Immagini di auguri per l'onomastico Domenica

Immagini di auguri Domenica

Scrivere una bella frase alla fidanzata o alla moglie in occasione della festa del suo nome richiede un po’ di fantasia e creatività.

Quando si è a corto di idee, esistono siti specifici dove poter trovare frasi belle per l’onomastico.

Grazie alle App e Smartphone oggi è possibile rendere ancora più particolare un messaggio, con la condivisione di immagini divertenti o video di auguri di YouTube.

Vediamo di seguito alcune simpatiche idee da condividere per l’onomastico di oggi 8 agosto. Ecco cosa scrivere ad una conoscente, all’amica del cuore, alla mamma, sorella o anche alla collega di lavoro che festeggiano oggi.

  • Questi fiori non sono autentici e belli come te. Vogliono però essere un simpatico simbolo e pensiero per augurarti un felice onomastico Domenica!
  • Auguri Mimma! Sicuramente oggi saranno in tanti a scriverti, ma ricorda che il tuo nome io lo amo tutti i giorni come amo te.
  • Buona giornata nonna Mimma sono fiera di portare il tuo nome, sei stata esempio di vita per tutta la famiglia e spero di essere anche in questo come te.
  • Buon onomastico mamma! Oggi è un giorno di festa, festeggiamo il tuo nome, ti dedico questo messaggio di auguri sperando che la gioia di questo giorno possa diffondersi il più a lungo possibile!
  • Un piccolo pensiero che vale più di cento parole. Oggi ho scelto un modo semplice per dimostrarti il mio affetto. Buon onomastico Domenica.
  • Ti dedico questo messaggio e questo video di auguri Mimma con fiori colorati e frasi semplici ma belle come te. Ti auguro una bellissima giornata!
  • L’amicizia è come il mare, potrà essere anche in burrasca o in tempesta, resta comunque immensa e profonda. E profondo è il tuo nome che oggi voglio festeggiare con te, auguri Domenica!

Video buon onomastico Domenica con frasi e immagini di auguri Mimma

Ogni messaggio di auguri è diverso e a seconda del destinatario, è possibile personalizzarlo in tanti modi diversi. Per farlo basta cercare online il modo giusto per esprimere i propri sentimenti. Per un collega di lavoro o una semplice conoscente sono perfetti gli auguri formali. Per un’amica o una sorella è meglio scegliere qualcosa di più particolare, come un’immagine con fiori o una dedica piena di affetto. Per la mamma o la fidanzata sono più indicate foto gif con cuori e frasi romantiche. Per tutte consigliamo di condividere questo divertente video di buon onomastico Domenica su Facebook, Twitter, Google Plus e da inviare con WhatsApp.

Tra i personaggi famosi che celebrano l’onomastico il giorno 8 agosto ricordiamo: D. Bertè, detta Mia Martini, cantante italiana. Festeggiano oggi anche D. Tassinari, soprano e D. Luciani, scrittrice.

Chi si chiama Domenica o Mimma, è una ragazza molto sportiva e dinamica che ama competere e e condividere le sue passioni con gli altri. E’ portata per il lavori che prevedono trasferimenti e viaggi. Infatti Domenica è una persona molto curiosa e ama conoscere sempre persone e luoghi nuovi.

Immagini con nome Mimma per l'onomastico Domenica

Immagini con nome Mimma

Curiosità legate al nome Domenica!

  • Data onomastico: 8 agosto
  • Origine nome: latina
  • Significato: consacrata al Signore
  • Numero fortunato: 8
  • Colore: verde
  • Pietra: smeraldo
  • Metallo: mercurio


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy