• Google+
  • Commenta
21 agosto 2016

Onomastico Fabrizio: frasi di auguri, video e significato del nome Fabrizio

Immagini buon onomastico Fabrizio
Immagini buon onomastico Fabrizio

Immagini buon onomastico Fabrizio

Messaggi di buon onomastico Fabrizio: frasi di auguri per cartoline e biglietti, foto e immagini con fiori, video per Facebook, Twitter e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Fabrizio.

Il 22 agosto si ricorda San Fabrizio di Toledo, detto anche Fabriciano. Il santo del giorno fu il primo vescovo di Oporto, ed è ricordato in questa data insieme a San Filiberto. Sulla vita di S. Fabrizio ci sono giunte pochissime notizie. Infatti, quasi nulla si sa sulla sua infanzia e adolescenza, tanto che non si conosce l’anno della sua nascita, ma solo quello della sua scomparsa, avvenuta nel 417.

Fabrizio è un nome di origine latina diffuso in Italia. Infatti quasi in tutte le regioni si conta una buona diffusione del nome, fatta eccezione per alcune regioni del sud. In particolare il Lazio e la Lombardia sono le regioni dove si conta la più alta concentrazione del nome, come pure la Toscana e il Piemonte.

L’onomastico Fabrizio si festeggia il 22 agosto, in questa data si è soliti inviare frasi e immagini ad amici e parenti che si chiamano così. Vediamo di seguito come fare auguri simpatici per l’onomastico, cosa scrivere nei messaggi e nei biglietti di auguri e dove trovare altre idee da condividere. Inoltre ecco tante immagini divertenti e foto con nome per l’onomastico del giorno 22 agosto, e un video di auguri da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus o da inviare con WhatsApp e Messenger.

Onomastico Fabrizio: origini e significato del nome, frasi e immagini di auguri Fabrizio

Messaggi di buon onomastico per Facebook, Twitter e WhatsApp per Fabrizio << scarica

L’origine del nome è latina e fa riferimento al nome gentilizio Fabricius. Il significato di Fabrizio è “artigiano”, ma la sua traduzione può essere anche “lavoratore”. Come testimoniano numerose fonti, il nome era molto diffuso anche in epoca medievale. Il motivo è da ricondurre alla popolarità di Gaio Fabricius Luscino, console e censore del III secolo avanti Cristo. Questi si distinse per il suo grande valore bellico e fu considerato nei secoli successivi un esempio di rettitudine.

L’onomastico Fabrizio si festeggia in data 22 agosto, giorno in cui si commemora il Santo venerato nell’arcidiocesi di Toledo. Non si conosce quasi nulla della sua vita, e le poche notizie che ci sono giunte risalgano ad alcuni documenti fatti stampare dal Cardinale Francesco Jimenez di Cisneros. Questi documenti risalgono al 1500 e sono accolti dalla tradizione del Messale mozzarabico.

Secondo il martirologio Romano, nella chiesa di Toledo sarebbero esistiti manoscritti antichi che testimoniavano l’esistenza di questo misterioso Santo. Le sue reliquie sono venerate nella chiesa di Sant’Andrea di Chelles.

Messaggi di buon onomastico Fabrizio con frasi originali per WhatsApp

Per sorprendere una persona speciale nel giorno del suo onomastico, si è soliti scrivere frasi belle e pensieri divertenti. Spesso non servono tanti giri di parole per stupire l’amico, conoscente o collega di lavoro che festeggia l’onomastico di oggi 22 agosto. Bastano anche messaggi di buon onomastico con frasi brevi e originali per esprimere il proprio amore nei confronti del fidanzato o del marito. Anche con una semplice immagine, cartolina o biglietto di auguri si può stupire in questa ricorrenza cosi speciale. Vediamo di seguito alcune idee da poter inviare a chi festeggia il proprio nome a San Fabrizio.

  • Amore, felicità e gioia: tanti significati racchiusi in una sola parola! Nessun nome è più bello per me, auguri Fabrizio.
  • A te Fabrizio, che come dice il nome, sei artigiano dei tuoi sentimenti. E una vera opera d’arte è l’amore che metti ogni giorno nelle cose che fai: buon onomastico e felice giornata!
  • Non servono poesie o canzoni per far sussultare il mio cuore. Basta che ascolti semplicemente il tuo nome! Buon onomastico Fabrizio!
  • Ti auguri oggi ti tuffarti tra sorrisi, abbracci e saluti di persone care tra le quali possa sentire un sentimento onesto e sincero: buona giornata del tuo nome!
  • A rendere speciale una data non è la ricorrenza in se, ma le persone con cui la festeggiamo. Per me oggi è un giorno impossibile da dimenticare proprio come il tuo nome. Buon onomastico Fabrizio.
  • Ti invio questa immagine colorata e con fiori per farti gli auguri di felice onomastico amico mio, che tu possa trascorrere una giornata parimenti colorata e ricca di fantasia.
  • Durante l’anno si festeggiano eventi e santi ma davvero poche sono le persone importanti che si intende ricordare. E’ per questo che voglio dirti semplicemente auguri Fabrizio, tutto il resto lo rende la nostra grande amicizia.

Video buon onomastico Fabrizio per Facebook, Twitter e Google Plus

Immagini auguri per l'onomastico Fabrizio

Immagini auguri Fabrizio

Fabrizio è un nome tipicamente maschile. Infatti la sua variante femminile, Fabrizia, è poco diffusa. Il motivo può essere legato all’origine stessa del nome, divenuto famoso perché associato a un condottiero che si è distinto per le sue capacità belliche.

La popolarità del nome è abbastanza diffusa e in questa data sono in tanti a ricevere messaggi di auguri ma anche immagini con nome o divertenti e foto con fiori o emoticon simpatiche.

Grazie ai social network come Facebook, Twitter o Google Plus ed ancora ad App di messaggistica istantanea come WhatsApp e Messenger, è davvero facile e immediato stupire con una gif animata o con video divertenti. Su siti specifici è possibile scaricare ed inviare gratis tante simpatiche idee che possono essere anche personalizzate per fare gli auguri di buon onomastico Fabrizio.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico oggi 22 agosto ricordiamo: F. Frizzi, conduttore televisivo; F. Corona, fotografo. Ricordiamo inoltre F. De Andrè, cantante e F. Moro, cantautore.

Chi si chiama Fabrizio è una persona indipendente e che ama la propria libertà. Non gli piace assecondare consuetudini e abitudini, e cerca di preservare la propria autonomia. Fabrizio è una persona molto creativa, che si lascia trasportare da emozioni e passioni. Anche se spesso infrange le regole, con il suo carisma riesce a conquistare sempre la simpatia degli altri.

Immagini con nome per l'onomastico Fabrizio

Immagini con nome Fabrizio

Curiosità in breve sul nome di Fabrizio!

  • Data onomastico: 22 agosto;
  • Significato del nome: artigiano;
  • Origine: latina;
  • Numero fortunato: 2;
  • Colore: rosso;
  • Metallo: mercurio;
  • Pietra: rubino.


© Riproduzione Riservata