• Google+
  • Commenta
22 agosto 2016

Onomastico Rossella: frasi di auguri e significato del nome Rossella

Immagini buon onomastico Rossella
Immagini buon onomastico Rossella

Immagini buon onomastico Rossella

Biglietti di buon onomastico Rossella: frasi di auguri originali e belle, immagini, foto e video divertenti per Facebook, Twitter e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Rossella.

Il 23 agosto si ricorda Santa Rosa da Lima, religiosa vissuta nel XVI secolo e ricordata per le visioni e per le sue opere caritatevoli. Il nome originario di questa santa era Isabella ed era la figlia di una nobile famiglia di origine spagnola. Quando il santo del giorno 23 agosto prese i voti, cambiò il suo nome in Rosa. Il suo modello di vita fu Santa Caterina da Siena, e durante la sua esistenza era solita seguire lunghi periodi di penitenza e preghiera.

L’onomastico Rossella si festeggia in data 23 agosto, proprio i onore di S. Rosa, Rossella è una delle varianti più diffusa del nome. In particolare è diffuso soprattutto al Nord, nelle regioni Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna.

Contano un’alta percentuale di diffusione del nome anche le regioni del Lazio e della Campania, dov’è particolarmente sentito il culto di Santa Rosa.

Per augurare una felice giornata a chi festeggia l’onomastico del giorno 23 agosto, online esistono diverse alternative. Tanti sono i link divertenti dove poter trovare immagini glitter, gif animate o foto con dediche e citazioni famose. Per sorprendere un’amica o collega di lavoro, la mamma o la sorella che si chiama Rossella, vediamo di seguito frasi, messaggi e video auguri. Tante idee da dedicare ad amiche e parenti tramite Facebook, Twitter e Google Plus e da inviare con WhatsApp e Messenger.

Onomastico Rossella: origini e significato del nome, frasi e immagini di auguri Rossella

Messaggi buon onomastico da dedicare a chi si chiama Rosa o Rossella << scarica

L’origine del nome non fa riferimento al termine Rosa, come si potrebbe pensare. Infatti Rossella è una forma vezzeggiativa del nome medievale Rossa, che veniva solitamente attribuito ai bambini nati con i capelli rossi. Allo stesso modo anche i nomi Bruna o Fulvia alludevano proprio al colore dei capelli. Il nome Rosella, invece, è un diminutivo del nome Rosa.

L’onomastico Rossella si festeggia in data 23 agosto, in onore di Santa Rosa da Lima. La Santa nacque il 20 aprile 1586 in una famiglia agiata e molto numerosa. Quando i suoi parenti attraversarono un periodo di crisi finanziaria, Rosa si rimboccò le maniche e accettò di compiere anche lavori più umili. Sin da piccola il suo desiderio era quello di dedicare la sua vita a Dio. All’età di 20 anni vestì l’abito del Terzo Ordine domenicano. Nella casa materna riservò una stanza al ricovero dei bisognosi, dove si occupava dei più poveri e malati. In particolare le sue preghiere e le sue penitenze erano rivolte alla salvezza e alla conversione delle perone di origine india.

Nel 1609 si rinchiuse in una cella di 2 metri quadrati, costruita nel giardino della sua casa materna. Qui si dedicava alla preghiera intensa e all’autoflagellazione. Usciva solo per prendere parte alle funzioni religiose. Nel 1614 fu costretta a trasferirsi nella casa di una sua nobile amica. Qui morirà tre anni dopo il 24 agosto del 1617.

Messaggi buon onomastico Rossella e immagini per Facebook e Twitter

Scrivere una bella frase da dedicare ad una persona speciale richiede fantasia e un po’ di creatività. Ma spesso il tempo è poco per potersi dedicare alla creazione di messaggi di auguri e per questo che online è possibile trovare diverse alternative che soddisfino la propria ricerca.

Gli auguri ormai si fanno non solo attraverso semplici frasi e messaggi: anche un’immagine o una foto con nome divertente possono esprimere l’affetto e amore che si vuole trasmettere al festeggiato di turno.

Vediamo di seguito quali sono le idee più belle per stupire chi festeggia l’onomastico di Rossella il 23 agosto.

  • Anche se avessi un giardino pieno di rose, nessun fiore riuscirebbe a superarti in bellezza e profumo.  Auguri alla rosa più bella, buon onomastico Rossella!
  • Questa ricorrenza ci è gradita per ricordarti quanto sia importante per noi la tua amicizia. Felice giornata e tanti auguri!
  • Hai un nome bello come questi fiori. Accetta questo piccolo pensiero: anche se si tratta di un’immagine virtuale, è sincero l’affetto che voglio esprimerti. Auguri Rossella.
  • Anche io voglio essere tra le persone che oggi ti dimostrano il loro affetto. Anche io voglio dirti che nessun nome al mondo è più dolce e speciale, auguri sorellina mia.
  • Un caloroso auguri da parte di chi a sempre un pensiero dolce per te. Buon onomastico Rossella e a presto.
  • Ti dedico questo video di auguri con delle belle rose che mi ricordano il tuo nome e il tuo fresco e dolce viso dove sboccia ogni mattino il tuo sorriso!

Video buon onomastico Rossella con citazioni da inviare con WhatsApp

Immagini di auguri per l'onomastico Rossella

Immagini di auguri Rossella

Taggare amiche e parenti sui social è ormai diventato molto comune. Quando si festeggia un nome molto famoso e popolare, questo è il modo più semplice per fare gli auguri a tutti. Si cercano allora immagini del Santo del giorno, o foto divertenti con il nome Rossella. Un’altra simpatica idea, potrebbe essere quella di condividere un video di buon onomastico Rossella per Facebook e Whatsapp, per dedicare citazioni e frasi belle a chi festeggia il proprio nome il 23 agosto.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno ricordiamo R. Brescia, ballerina e conduttrice; ma anche R. Falk, attrice. Ricordiamo inoltre R. Acerbo, doppiatrice e attrice, come pure R. Giordano, atleta.

Chi si chiama Rossella è una persona molto dinamica ed intraprendente. Ama cimentarsi sempre in nuove situazioni, e conoscere gente nuova e diversa. Rossella è una buona confidente ed è una persona onesta e sincera. Delle volte può risultare troppo egocentrica e concentrata su se stessa.

Immagini con nome per l'onomastico Rossella

Immagini con nome Rossella

Curiosità in breve legate al nome Rossella!

  • Data onomastico: 23 agosto;
  • Origine nome: latina;
  • Significato: dai capelli rossi:
  • Numero fortunato: 7;
  • Colore: rosso;
  • Pietra: rubino;
  • Metallo: rame.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy